zma e capelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    So perfettamente che tu sei un patito degli integratori che agiscono in sinergia
    Visto che in tricologia mi sono documentato fino alla nausea per salvaguardare i miei capelli senza l'ausilio di farmaci dannosi(secondo il mio parere) come la finasteride mi e' sembrato giusto evidenziare che il solo zinco per rallentare/stabilizzare l'alopecia androgenetica non serve a niente.
    L'alopecia androgenetica non si previene visto che e' una "patologia genetica"
    Non esistono cure o metodi sicuri in grado di bloccarla definitivamente(solo la castrazione e alcuni farmaci utilizzati per diventare trans possono bloccarla "quasi" definitivamente), ma non si guarisce in alcun modo dall'alopecia androgenetica.

Perfino con farmaci anti dht potenti come la finasteride e la dutasteride il massimo che si puo' ottenere e' una stabilizzazione, a volte un rallentamento(non si sa per quanto) e in casi fortunati una leggera ricrescita momentanea.....
    Il dht non deve essere considerato sempre un nemico visto che possiede anche tantissime funzioni benefiche anche per i nostri amati muscoli. Sono i follicoli delle persone predisposte all'olopecia androgenetica ad essere sensibili al dht. Anzi non e' solo il dht ad essere completamente il responsabile della miniaturizzazione dei follicoli visto che alcuni sfortunati che si sono avventurati nella cura dutasteride(non approvata per l'aga) hanno ottenuto semplicemente il risultato di ritrovarsi con altri tantissimi capelli miniaturizzati, senza parlare degli effetti collaterali......
    Tutte le lozioni e gli shampoo anti caduta che vengono tanto pubblicizzati in tv non servono a niente(prove e studi a portata di mano) contro l'alopecia androgenetica.
    Tutti quei prodotti come crescina e compani..... tanto pubblicizzati e consigliati da quei farmacisti disonesti che cercano solo di spennare il piu' possibile lo sfortunato di turno che non si e' documentato abbastanza(l'ignoranza si paga cara) possono servire soltanto contro gli effulvi che nel 90% dei casi sono fisiologici e si risolvono spontaneamente.
    I capelli effetti da aga NON CADONO, ma si miniaturizzano secondo i tempi prestabiliti dai nostri geni.
    Quoto in pieno tutto quello che hai scritto...
    Io stesso ho lo stesso problema ed ho tentato di tutto prima di accettarmi così... Il problema è più psicologico che "reale" in effetti...
    Non usate assolutamente farmaci... hanno effetti veramente sconcertanti nonostante sugli studi travate dati diversi ed incoraggianti...
    Meglio con meno capelli ma con "il tutto" che funzioni
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
      Quoto in pieno tutto quello che hai scritto...
      Io stesso ho lo stesso problema ed ho tentato di tutto prima di accettarmi così... Il problema è più psicologico che "reale" in effetti...
      Non usate assolutamente farmaci... hanno effetti veramente sconcertanti nonostante sugli studi travate dati diversi ed incoraggianti...
      Meglio con meno capelli ma con "il tutto" che funzioni
      mao
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Concordo con Alex sull'exursus scientifico, ma dissento su alcuni punti.
        I famarci, laddove il soggetto risponde bene , sono in grado di fermare e invertire il processo di miniaturizzazione.. . e gli effetti collaterali sono rari e non pericolosi. .

Una cura diciamo alternativa, basata su integratori e sostanze naturali non ha grosso seguito e' vero, ma studi davvero seri in merito non sono mai stati fatti e comunque i dosaggi come dico sempre vanno portati a livelli impensabili. .
        Che poi cio' possa essere rischioso ci puo' stare. . ma sono scelte di vita. .come esagerare con l'alcol o fumare. .liberta' di cura no. . .?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Non so tu quale esperienza abbia con tali sostanze ma ti dico che con un ospedale abbiamo fatto dei test su 5 soggetti (tra i quali anche il sottoscritto!!!) con della Finesteride...
          Beh tutti i soggetti hanno sofferto di impotenza e livelli di libido bassissimi... con conseguenti problematiche che uno può immaginare...
          Gli studi dell'azienda produttrice parlano di un incidenza del 5%... poi parlando con altri medici si è visto che tale effetto collaterale è praticamente del 100%...
          I capelli in effetti non cadevano più e si formavano dei microcapelli praticamente invisibili (sono biondo!) che immediatamente ho perso cessato il trattamento...
          Non so che dire... andare a toccare troppo quello che sono i nostri assetti ormonali è veramente pericoloso...
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• greatescape
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 395
            • 9
            • 0
            • Send PM

si possono portare le fonti dove si sono lette queste informazioni ???
            non e' un bene alazare troppo il tiro con i minerali possono essere tossici o dannosi come il caso dello zinco e creare squilibri con altri minerali
            poi alfa 5 reduttasi anche dove si e' letto questa cosa dato che non l'ho mai sentita ???
            e ridurre del 30% i livelli di dht pure se fosse vero (dubito) e' anti producente quando sappiamo tutti che il dht ha dei ruoli fondamentali nella forza e anche in altri campi
            Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• greatescape
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 395
              • 9
              • 0
              • Send PM

se parlate della finasteride non e' vero che causi a tutti impotenza anzi ... a qualcuno puo succedere e in quel caso bisogna toglierla
              cmq e' l'unica cosa che effettivamente funzioni ...

Commenta

• Alex1982
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2003
                • 415
                • 29
                • 30
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Concordo con Alex sull'exursus scientifico, ma dissento su alcuni punti.
                I famarci, laddove il soggetto risponde bene , sono in grado di fermare e invertire il processo di miniaturizzazione.. . e gli effetti collaterali sono rari e non pericolosi. .
                Una cura diciamo alternativa, basata su integratori e sostanze naturali non ha grosso seguito e' vero, ma studi davvero seri in merito non sono mai stati fatti e comunque i dosaggi come dico sempre vanno portati a livelli impensabili. .
                Che poi cio' possa essere rischioso ci puo' stare. . ma sono scelte di vita. .come esagerare con l'alcol o fumare. .liberta' di cura no. . .?

Master l'ho evidenziato anche io che i farmaci in alcuni casi sono in grado di stabilizzare l'aga(NON SI SA PER QUANTO TEMPO) e che in alcuni casi possono causare una leggera ricrescita.
                In termini medici diciamo che il massimo risultato raggiungibile e' un inversione di 3 stadi di miniaturizzazione(aggiungo momentanea ). Quindi un vellus nel migliore dei casi potra' diventare un displastico, ma mai e poi mai un capello normale.
                Ma l'aga con il passare del tempo anche se piu' lentamente avanza ugualmente e se per caso diventa piu' aggressiva non c'e' finasteride che tenga.
                Perfino i deramtologi specializzati in tricologia ammettono che le "cure" contro l'aga servono piu' che altro per stabilizzarla(fermare la miniaturizzazione dei follicoli) e anche loro sanno perfettamente che non si puo' sapere per quanto tempo, proprio perche' ogni androgenetica ha la sua storia.
                Poi se l'aga non viene presa in tempo e' fondamentalmente inutile iniziare le "cure"
                Per i side preferisco non divulgarmi troppo.
                Ti consiglio di dare un occhiata a questo sito Propeciahelp.com -- Finasteride (Propecia, Proscar) side effects info and discussion forum :: Index visto che capisco che hai semplicemente letto il bugiardino del Propecia della Merck

Ti faccio un esempio per darti un idea su quanto sia attendibile il bugiardino del Propecia
                Questi sono solo alcuni dei side che puo' causare la finasteride.

Effetti secondari della Finasteride(Propecia)

* Doloroso a livello del petto a volte accompagnato da un gonfiamento (ginecomastia).
                * Diminuzione del volume e della consistenza dello sperma (1.2%).
                * Raramente problema di erezione (1.3%) o abbassamento della libido (1.8%).

Dal bugiardino del propecia sembrerebbe che la diminuzione del volume e della consistenza dello sperma e' riservato soltanto in quella "PICCOLA", dico "PICCOLA" percentuale che e' dell'1,2%
                Secondo alcuni dermatologi questo side "innocenete"(si fa per dire) e' quasi INEVITABILE anche se la Merck dice che e' riscontrato solo nell'1,2 % chi assume finasteride.
                E' una side talmente INNOCENTE che va anche oltre le dichiarazioni che si trovano sul bugiardino del propecia.
                Sono degli sf***ti(scusando il termine) quasi tutte quelle persone che riscontrano una diminuzione del volume e della consistenza dello sperma assumendo 1mg di finasteride?
                Io penso di no, perche' la Merck per vendere propecia all'INNOCENTE somma di 50 e passa euro(un furto) a sicuramente riportato delle false percentuali nel bugiardino del propecia.
                Naturlamente imho.

Senza contare i side permanenti che hanno colpito alcune persone che assumevano la finasteride.
                Infatti dopo queste segnalazioni da parte per lo piu' di medici endocrinologi che convinti che la finasteride possa aver sballato il quadro ormonale di alcuni pazienti in modo definitivo, sono partiti degli studi per verificare i danni permanenti che puo' causare la finasteride.
                Bisogna ricordarsi che il farmaco finasteride non ha ancora studi a lungo termine a suo carico specialmente per l'alopecia adrogenetica.
                E' vero che i primi studi sono stati effettuati per curare la prostata di alcune persone avanti con l'eta, ma un conto e' somministrare un farmaco di questo tipo per problemi seri alla prostata a persone di 50 anni, un conto e' somministrarlo a ragazzini che possono avere anche 16/17 anni(l'aga puo' evidenziarsi tranquillamente anche a quell'eta')
                Bisogna ricordarsi che il farmaco finasteride come tutti gli altri farmaci, integratori ecc per l'aga devono essere assunti a vita altrimenti l'aga ricomincera' il suo percorso naturale senza pieta'.... e non penso assolutamente(come la pensano anche alcuni dermatologi che non prescrivono finasteride e la maggior parte degli endocrinologi) che sia salutare utilizzare un farmaco di questo tipo a vita per salvaguardare 4 capelli
                Naturalemte non e' mia intenzione fare del terrorismo sul farmaco finasteride, ma visto che si tratta di un farmaco che agisce via ormonale con un azione competitiva nei confronti del testosterone consiglio a tutti di prendersi le proprie responsabilita' prima di assumerlo. Se proprio la volete assumere consiglio a tutti di fare prima degli esami per verificare il vostro quadro ormonale(alcuni derrmtologi consigliano di farli) e poi di rifarli in determinati periodi per non ritrovarsi delle brutte sorprese.

Troppi estrogeni e una riduzione drastica del dht non fanno bene alla nostra salute ed ostacolano anche la crescita muscolare.
                Conosco alcuni bodybulder che mentre assumevano la finasteride oltre ad avere accusato una ritenzione idrica troppo elevata si sono accorti evidentemente che le loro prestazioni sportive erano in calo.

Per gli integratori, ti posso assicurare che alcune persone hanno anche provato anche ad assumere il saw palmetto ad altissime dosi....... Visto che il saw palmetto ha un azione competitiva nei confronti del testosterone(naturalmente piu' blanda) come la finasteride ti posso assicurare che alcuni di loro si sono ritrovati i classici side sessuali della finasteride(naturalmente piu' lievi) e sono stai costretti a terminare l'assunzione.
                L'aromatizzione del testosterone in eccesso e' una piaga da non sottovalutare(lo sanno bene molti bodybuilder..) quindi anche se si vuole rallentare o stabilizzare l'aga con metodi naturali consiglio a tutti di affiancare il saw palmetto a degli aintegratori anti dht con un azione non competitiva nei confronti del stestosterone che fungono anche da anti aromatasi-anti-estrogeni(ortica, the verde, lignani, zinco ecc) per bilanciare i rari side che possono verificarsi con il saw palmetto.
                Io con l'integratore K-max anti dht associato a degli integratori di ortica e the verde naturalmente con una lozione topica a base di minoxidil mi sto trovando benissimo E naturalmente senza nessun side
                Last edited by Alex1982; 05-12-2008, 22:22:51.

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                  se parlate della finasteride non e' vero che causi a tutti impotenza anzi ... a qualcuno puo succedere e in quel caso bisogna toglierla
                  cmq e' l'unica cosa che effettivamente funzioni ...
                  anche gli integratori aiutano a rendere i capelli piu' forti e spessi... diciamo che bisognerebbe usare un mix di sostanze fra cui quelle che evitano la caduta (finasteride) e quelle che garantiscono lucentezza, vitalità al capello...

Commenta

• greatescape
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 395
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

la finasteride non e' cosi come dici te ti assicuro che la percentuale dei pazienti che colpisce e da quei problemi non e' alta
                    tutti quei sides non succedono a tutti
                    se il tuo prodotto anti dht funzionasse dovrebbe dare anche lui dei sides
                    intanto la libido non dipende solo dal dht ... ci sono altri ormoni in gioco come gli estrogeni
                    discorso a parte invece il volume e la quantita di sperma quando uno viene in effetti con la finasteride si ha un calo di volume le prestazioni sono le stesse cmq
                    ci sarebbe un po da parlare cmq ha tanti anni sulle spalle la finasteride e' una sostanza conosciuta
                    mi sembra strano che tutta la comunita medica ne sia all'oscuro
                    per quello che riguarda la forza anche li e' casuale la cosa puoi avere anche dei miglioramenti anche se in realta diminuendo il dht le prestazioni atletiche da una parte dovrebbero peggiorare pero a volte non e' cosi insomma e' soggettiva

Commenta

• Alex1982
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2003
                      • 415
                      • 29
                      • 30
                      • Send PM

Sono perfettamente consapevole che con i prodotti che utilizzo il massimo che posso ottenere e' una rallentamento o al massimo se sono fortunato una stabilizzazione temporanea, non ho mai detto il contrario.
                      Ti assicuro che non tutti gli anti dht causano side.
                      Gli anti dht con un azione competitiva nei confronti del testosterone(finasteride, dutasteride,saw palmetto ecc) possono causare side per colpa del testo che aromatizza in estrogeni, mentre gli anti dht con un azione non competitiva nei confronti dl testosterone non causano assolutamente side per colpa degli estrogeni(nipononivea, ortica, lignani ecc ecc)
                      Che siano gli estrogeni a causare i side sessuali, ritenzione idrica ecc e' un dato di fatto, non ho mai detto che tutti i side dipendano solo dal dht.
                      Per il calo del volume dello sperma sono d'accordo con te, ma ti ricordo che secondo la Merck questo side dovrebbe riguardare soltanto 1,2 % dei pazienti.......
                      Ti assicuro che la comunita' medica conosce bene la finasteride(anche se non esistono ancora studi a lungo termine), infatti moltissimi medici la sconsigliano a priori. Gli studi per verificare i side permanenti sono in atto visto che alcune persone per colpa della finasteride si sono rovinati la propria vita sessuale....
                      Non dico che tutti i pazienti che assumono finasteride presentano side(tralasciando il volume dello sperma..)ma i side sessuali che possono presentarsi sono senza dubbio piu' elevati di quelli dichiarati dal bugiardino.
                      Ciao

Per mao+watt.
                      Concordo in pieno con le tue affermazioni.
                      E' assolutamente rischioso giocare con gli assetti ormonali per quattro capelli.
                      Last edited by Alex1982; 06-12-2008, 06:15:44.

Commenta

• greatescape
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 395
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

ma nel tuo prodotto anti dht mi sembra di averlo visto il saw palmetto
                        la cosa che fa strano a me e' che se il tuo prodotto funzionasse dovrebbe dare qualche problema anche perche' va a toccare qualche cosa anche a livello ormonale
                        guarda ho visto il prezzo poi e' bassissimo ma te usi 2 o 3 cpas solo per curiosita ???
                        cmq anche io sono incazzato con il prezzo del propecia ... una casa ha brevettato una molecola a un certo dosaggio 1mg facendola pagare molto di piu il doppio se non 4 volte tanto rispetto a 5 mg marcata o galenica
                        io sapevo che c'erano degli shampoo buoni con azioni anti dht topiche e anche delle creme ma cmq questi erano sempre medicinali da farsi prescrivere (lo shampoo uno buono lo vendono anche all'estero)

cmq sapevo che la finasteride era sicura ripeto (poi tutto puo essere magari studi coperti per interessi economici ma spero di no anche perche cmq si parla di salute sull'uomo e c'e' la comunita medica mondiale che dovrebbe tutelare) ha molti anni alle spalle davvero tanti ... quello che sapevo io era la durasteride che era piu pericolosa perche meno conosciuta e piu forte

Commenta

• Alex1982
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2003
                          • 415
                          • 29
                          • 30
                          • Send PM

Si, in 2 cps(la dose che assumo) di k-max anti dht vi sono presenti 80 mg netti di saw palmetto che una dose davvero minima se paragonata alle dosi dei molteplici integratori presenti in commercio.
                          L'efficacia(naturalmente blanda visto che si tratta di un integratore e non un farmaco) del K-max anti dht deriva dalla sinergia delle varie sostanze che contiene.
                          Tra le sostanze che contiene vi e' presente anche il saw palmetto, ma le altre sostanze come il the verde, il lignani, l'ortica ecc che contiene oltre ad essere degli anti dht con un azione non competitiva nei confronti del testosterone posseggono anche delle proprieta' anti aromatasi quindi riequilibrano i rarissimi side che potrebbero verificarsi per colpa del saw palmetto.
                          Anche se il K-max anti dht e' un prodotto sicurissimo visto che sono pignolo per scongiurare ancor piu' i rarissimi side che potrebbero presentarsi per colpa del saw palmetto che contiene ho preferito assumere a parte anche un integratore di the verde e uno di ortica che oltre a far bene ai capelli e alla salute in generale essendo anche degli anti aromatasi scongiurano ancora di piu' i rarissimi side del saw palmetto visto che ha un azione competitiva nei confronti del testosterone.
                          Non dico che il k-max faccia miracoli contro l'aga(neanche i farmaci anti dht li fanno..), ma affiancato a una lozione a base di minoxodil diciamo che' un discreta alternativa se non si vogliono assumere farmaci come la finasteride.
                          Poi il dht che riduce il K-max e' davvero esiguo se paragonato ai farmaci, infatti anche per questo motivo ho preferito assumerlo visto che tengo per prima cosa alla mia salute. Il massimo risultato che aspiro con la mia "cura" e' un leggero rallentamento dell'aga, poi se riesco a stabilizzarla per un po' di tempo, tanto meglio. L'importante per me e non rischiare per nessun motivo dei side per salvaguardare i capelli.
                          La salute prima di tutto

Gli shampoo anti dht non servono a niente contro l'aga, te lo posso assicurare al 110%.
                          Anche se contengono delle sostanze naturali anti dht(che per via topica non servono quasi a niente) tra i loro componenti sono totalmente inutili contro l'aga proprio perche' se teniamo conto che lo shampoo viene tenuto in testa pochi minuti prima di risciacquarlo e' evidente che che non possono assolutamente penetrare in alcun modo fino ai follicoli per compiere la loro azione.
                          Sono solo una trovata commerciale, non esiste nessuno studio sulla loro efficacia e nessun dermatologo specializzato in tricologia li prescriverebbe.
                          Le creme a cui tu ti riferisci contengono senz'altro degli anti androgeni topici come lo spironolattone(spirocream e' uno dei tanti prodotti) ma non hanno mai riscosso tanti feed back positivi vista la loro scarsa efficacia.
                          Esiste anche un gel a base di dutasteride, ma non lo applicherei per nessun motivo nella mia cute visto che penetrando nel follicolo entra in parte anche nell'organismo.
                          Alcuni utenti che conosco hanno sperimentato la dutasteride via topica da tempo...... uno di loro si e' beccato la ginecomastia mentre altri si sono beccati i classici side sessuali, quindi consiglio a tutti di andarci con cautela se la volete provare.
                          Purtroppo quasi tutti i prodotti per le calvizie fruttano ogni anno tantissimi soldi, quindi la vedo dura che in breve tempo possa essere scoperta la cura definitiva.
                          Per il momento sono in atto gli studi(ACELL FOLLICA) per clonare i bulbi capilliferi, quindi se tutto va bene in futuro si potrebbe davvero trovare una soluzione definitiva per questo problema.
                          Ma non a breve secondo me perche' il business che gira intorno ai prodotti per la calvizie non si arrestera' facilmente........

Comunque basta parlare di calvizie
                          Proprio per non pensarci piu' ho abbandonato da un po' di tempo i vari forum che riguardano questo problema
                          Anche se per il momento i capelli li ho ancora, per comodita' e anche perche' mi donano li porto rasati, quindi anche se in futuro restero' senza capelli cerchero' di fregarmene.
                          Magari rasero' i superstiti con la lametta accettando con personalita' il mio nuvo look proprio perche' i capelli non sono tutto nella vita
                          Poi a gli sportivi i capelli rasati stanno davvero bene, il che non guasta
                          Last edited by Alex1982; 07-12-2008, 09:05:37.

Commenta

Working...
                          X