Antiossidanti ???Inutili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Che alcuni antiossidanti (forse anche tutti), a dosi superiori ad un tot, si comportano da ossidanti.

Cerca in rete che qualche cosa dovresti trovare (io non ho i link e ho poco tempo in questi gg, altrimenti te li posterei).
    Grazie.

Non avevo capito il discorso degli "isomeri R e S che si incasinano", tutto qui.

Alcuni mesi fa sul New Scientist c'era un riferimento ad uno studio che metteva un po' in discussione l'uso di alcuni integratori a base di agenti antiossidanti. L'articolo concludeva che alimenti contenenti antiossidanti sembrano portare comunque certi benefici e che questi potrebbero essere dovuti o ad un effetto di concentrazione ottimale o ad una diversa biodisponibilità di questo principi attivi.

edit: non ho trovato l'articolo in rete (non l'ho neanche cercato tanto, però), allego un commento all'articolo in questione
    Last edited by Liam & Me; 06-12-2008, 20:15:44.
    B & B with a little weed

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
      esatto, dosaggi fai da te fanno più male ce altro (specie se altissime dosi).
      C'è ben altro da "integrare" se volete avere evidenti benefici...altrimenti covando grosse illusioni resterete delusi non poco.
      la chimica nn gioca a dadi, vediamo se un dosaggio altissimo, protratto nel tempo, nn possa causare anche un'abbassamento elettrolitico dovuto a reazione coi nutrienti...abbiamo in ptratica tante manine + che si attaccano a manine meno, quando le manine meno finiscono le manine + cominciano a tirare ceffoni in modo da legarsi a manine meno che stavano tenendosi con altro,liberando in questo modo altre manine (reazione da ossidante)

figuriamoci che la vitamina C riesce ad aggredire le molecole di certi veleni ed appunto spezzarle,pero' qua ci vorrebbe Eagle che il campo medico è roba sua
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        la chimica nn gioca a dadi, vediamo se un dosaggio altissimo, protratto nel tempo, nn possa causare anche un'abbassamento elettrolitico dovuto a reazione coi nutrienti...abbiamo in ptratica tante manine + che si attaccano a manine meno, quando le manine meno finiscono le manine + cominciano a tirare ceffoni in modo da legarsi a manine meno che stavano tenendosi con altro,liberando in questo modo altre manine (reazione da ossidante)
        un agente ossidante non lo definirei proprio così, però
        B & B with a little weed

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Grazie.

Non avevo capito il discorso degli "isomeri R e S che si incasinano", tutto qui.

Alcuni mesi fa sul New Scientist c'era un riferimento ad uno studio che metteva un po' in discussione l'uso di alcuni integratori a base di agenti antiossidanti. L'articolo concludeva che alimenti contenenti antiossidanti sembrano portare comunque certi benefici e che questi potrebbero essere dovuti o ad un effetto di concentrazione ottimale o ad una diversa biodisponibilità di questo principi attivi.
          questo puo' accadere + facilmente con antiossidanti di vecchia concezione,con un pool moderno di buona marca che contenga uno o + buoni veicolanti (di solito i migliori ne contengono diversi) si simula di + l'effetto cibo, x dirla in soldoni come la creatina va meglio se assunta con uno zucchero.

bisogna vedere anche come la C venga pulita se invece che provvenire da un bel limone giallo provviene invece da una coltura da citrogenesi (batteri che come metabolita di scarto producono appunto acido citrico)

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            un agente ossidante non lo definirei proprio così, però
            ossidazione indotta

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88301
              • 2,238
              • 2,981
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

poi è lampante che un'antiossidante assunto ad altissime dosi quando ha finito di trovare ossidi si metta a ridurre cio' che dovrebbe lasciar stare
              Forse dovremmo pesare e misurare il termine "altissime dosi".

Commenta

• andydufresne
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 784
                • 15
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                esatto, dosaggi fai da te fanno più male ce altro (specie se altissime dosi).
                sono d'accordo: il fai da te non è la soluzione migliore.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Personalmente seguo la filosofia della Life extension. .ove anche sulla base di ricerche e pareri di capoccioni e prove sul campo, vendono e consigliano prodotti e integratori per la tutela della salute e anti-aging, ad alte dosi di antiossidanti. .
                  La strada che ho seguito sino ad ora mi ha dato risultati positivi non solo in termini puramente di BB. . ma anche di salute. . . .ergo. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Forse dovremmo pesare e misurare il termine "altissime dosi".
                    Non siamo noi che dobbiamo definirle!

Chi le studia portera' i risultati delle dosi x, y, z e via dicendo. E gli effetti. Putroppo trattandosi di studi che dovrebbero essere fatti su popolazioni e per decenni, se mai ci saranno i risultati ... sara' tardi per noi.

comunque se si guarda alle dosi "fisiologiche" che un essere umano normale assume consumando una dieta varia, ricca in cibi freschi e a loro volta ricchi in vitamni ed antiossidanti, ci si puo' fare un'idea delle dosi "normali".

Ogni dose significativamente superiore andrebbe considerata una megadose.

Secondo me ovviamente.

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88301
                      • 2,238
                      • 2,981
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Chi le studia portera' i risultati delle dosi x, y, z e via dicendo. E gli effetti. Putroppo trattandosi di studi che dovrebbero essere fatti su popolazioni e per decenni, se mai ci saranno i risultati ... sara' tardi per noi.

comunque se si guarda alle dosi "fisiologiche" che un essere umano normale assume consumando una dieta varia, ricca in cibi freschi e a loro volta ricchi in vitamni ed antiossidanti, ci si puo' fare un'idea delle dosi "normali".

Secondo me ovviamente.

Eagle
                      E concordo, per questo chiedevo di postare studi e non impressioni dove possibile.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88301
                        • 2,238
                        • 2,981
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Personalmente seguo la filosofia della Life extension. .ove anche sulla base di ricerche e pareri di capoccioni e prove sul campo, vendono e consigliano prodotti e integratori per la tutela della salute e anti-aging, ad alte dosi di antiossidanti. .
                        La strada che ho seguito sino ad ora mi ha dato risultati positivi non solo in termini puramente di BB. . ma anche di salute. . . .ergo. a.
                        Qui avevo scritto una cosa che ci avrebbe portato molto OT, oltre l'integrazione, edito che è meglio

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

Secondo me ovviamente.

Eagle
                          eagle, tu ti ricordi il cognome del russo elbert... che ha fatto i 2 studi nel 1937 e l'altro mi sembra nell'82 ?
                          in quegli studi ci sono i dosaggi nocivi x tipo di assunzione(ce ne dovrebbero essere anche di + recenti cmq)

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

eagle, tu ti ricordi il cognome del russo elbert... che ha fatto i 2 studi nel 1937 e l'altro mi sembra nell'82 ?
                            in quegli studi ci sono i dosaggi nocivi x tipo di assunzione(ce ne dovrebbero essere anche di + recenti cmq)
                            non mi ricordo, anzi non l'ho mai saputo presumo.

se lo scrivi magari lo cerco e lo leggo
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

eh,il problema è che io in uno dei miei testi cel'ho il riferimento, ma non lo trovo e mi ricordo solo la nazionalita', il nome e la data del primo che è 1937, mi ricordo xchè è stato proprio il primo studio di un certo spessore sulla vitamina c

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88301
                                • 2,238
                                • 2,981
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

BigShow, studi del 1937 ? Nel 37 credevano ancora che che il cuore fosse il centro delle emozioni

Commenta

Working...
                                X