Antiossidanti ???Inutili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sam Fisher
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4257
    • 576
    • 583
    • Ministero della Pubblica Istruzione
    • Send PM

Antiossidanti ???Inutili

Antiossidanti, potrebbero non rallentare l'invecchiamento

Diete, pillole e creme a base di antiossidanti, notoriamente pubblicizzate come dei prodotti in grado di contrastare l'invecchiamento, potrebbero non essere così efficaci nel combattere i segni del tempo. Questa è la conclusione di uno studio inglese condotto da un gruppo di ricercatori dell'University College di Londra. I dettagli della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Genes and Development (Dicembre 2008).
    Attraverso un esperimento condotto su vermi Nematodi, i ricercatori sono arrivati alla conclusione che un sovradosaggio di antiossidanti non è in grado di contrastare il danno causato ai tessuti dai radicali liberi, molecole (gruppi d'atomi legati tra loro) instabili considerate responsabili di tutte le malattie degenerative, dell'invecchiamento e, con molta probabilità, anche del cancro. La conclusione degli studiosi è stata lapidaria, non è emersa nessuna prova evidente che gli antiossidanti possano rallentare l'invecchiamento.
    Nel 1956, alcuni esperti giunsero alla conclusione che l'invecchiamento fosse causato da un accumulo di danno molecolare causato da forme reattive dell'ossigeno, meglio note come radicali liberi, che circolano nell'organismo generando il cosiddetto stress ossidativo. In base ad alcune teorie si iniziò ad ipotizzare che gli antiossidanti riuscissero a mettere fuori gioco i radicali liberi, limitandone di conseguenza gli effetti negativi. Anche senza evidenti prove scientifiche, questa teoria è stata condivisa fino ad oggi quasi da tutti.
    Per condurre lo studio è stato scelto un verme Nematode, con il quale condividiamo il 75 per cento del DNA, ritenuto il candidato ideale per questo tipo di esperimento. Il Dr David Gems, coordinatore dello studio inglese, ha spiegato che nella prima fase alcuni dei piccoli vermi sono stati modificati geneticamente in modo che i loro organismi fossero in grado di liberarsi dei radicali liberi in eccesso. Stando a quanto ipotizzato fino ad oggi, l'esperto spiega che grazie a questo processo i vermi trattati, rispetto al gruppo di controllo, avrebbero dovuto ricevere un beneficio in termini di minore invecchiamento e maggiore durata della vita. L'esperimento non ha però confermato quanto ipotizzato, i vermi modificati geneticamente sono invecchiati e vissuti tanto quanto gli altri. La conclusione dei ricercatori è stata che lo stress ossidativo sembrerebbe non essere un fattore così cruciale nell'invecchiamento delle cellule e nella loro morte.
    David Gems conclude spiegando che tutt'oggi si sa ancora poco sui meccanismi dell'invecchiamento. In base ai risultati ottenuti, anche se i radicali liberi dovessero essere coinvolti, ricoprirebbero comunque un ruolo minore. Secondo Gems, i danni ossidativi non sono la principale causa dell'invecchiamento, una dieta equilibrata rimane comunque importante per ridurre il rischio di malattie da invecchiamento, come cancro, diabete e osteoporosi, ma non c'è la prova che mangiando antiossidanti si può rallentare o prevenire l'invecchiamento.
    Altri studi sembrano confermare le conclusioni di David Gems. Una metanalisi (Bjelakovic G et al. Antioxidant supplements for prevention of mortality in healthy participants and patients with various diseases) condotta dal Centro Cochrane, su oltre 67 studi clinici randomizzati che nel complesso hanno coinvolto quasi 250 mila persone, ha concluso che non vi è nessuna prova che gli antiossidanti allunghino la vita.

» Antiossidanti, potrebbero non rallentare l'invecchiamento

Madonna , master e adesso le mega dosi di antiossidanti a cosa sono servite ??
    Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

io ci credo agli antiossidanti invece...
    ci sono testimonianze di cinesi campati 120 anni che si ingozzavano di te verde ogni giorno...poi magari sarà un caso

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36488
      • 1,567
      • 2,356
      • Borgo D'io
      • Send PM

se questo osse vero master si suiciderebbe
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

L'attendibilità di uno studio su un verme (benchè geneticamente modificato e con patrimonio simile) è abbastanza bassa, se paragonata all'assunzione di determinate sostanze per 50-60anni su un uomo che conduce uno stile di vita ben diverso in cui le emozioni giocano un ruolo determinante nell'invecchiamento. Di certo gli antiossidanti non fanno miracoli, su questo c'è poco da opinare. Non allungheranno la vita scritta, però la qualità è senza subbio superiore.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Io aspetto l'opinione di Master
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Mi associo a Socio AHhaha

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• XVII
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 595
              • 48
              • 75
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Io aspetto l'opinione di Master
              Io aspetto l'opinione di richard
              what?

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                se questo osse vero master si suiciderebbe

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Pure sciocchezze.A parte che esistono montagne di studi che dimostrano i benefici dell'assunzione di vitamine e antiossidanti. .le prove sul campo di chi da molti anni svolge attivita' strenue, appunto come il BB, dicono senza ombra di dubbio che tali sostanze preservano il fisico da ossidazioni eccessive.. malattie. .invecchiamento precoce, cosi' come per simmetria eccedere in stili di vita sbagliati ( fumo. . dieta sballata. .alcol . .) che aumentano la produzione di radicali liberi produce danni evidenti, non solo estetici, ma anche fisici. .

E poi io grazie all'uso sapiente degli antiossidanti e integratori ho costruito un fisico possente e forte che tuttora a 48 anni e' integro. .non mi ammalo mai. .ho sconfitto la calvizie. . .l'ipertrofia prostatica. .la canizie. .le vene varicose. . e tante altre cose che di famiglia .aime' ero fortemente predisposto. . .ergo le chiacchiere e gli studi sui vermi di quei camici bianchi non mi toccano minimamente.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    .ergo le chiacchiere e gli studi sui vermi di quei camici bianchi non mi toccano minimamente.

numero 1
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

giusto master sono con te in questa deduzione

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        giusto master sono con te in questa deduzione
                        bene. .ti ringrazio. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

Sulle vene varicose avrei da chiederti dei consigli...sono purtroppo predisposto di famiglia

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                            Sulle vene varicose avrei da chiederti dei consigli...sono purtroppo predisposto di famiglia
                            Quanti anni hai?
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

master in genere come rispondi a quelli che con disprezzo ti dicono "ma guardati sei tutto gonfio e prendi quelli schifezze che fanno male alla salute...non è uno sport salutare"
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

Working...
                              X