Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capsule multivitaminico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Capsule multivitaminico..

    Ci sono diverse capsule in commercio,effervescente,da masticare e quella da deglutire direttamente con l'acqua.

    Una curiosità.Ho trovato una vecchia confezione di Azinco complesso forte.Possibile che la capsula sia fatta in plastica?non fa male deglutire la plastica?

    Fino ad ora ho sempre utilizato multivitaminici che contenessero capsule effervescenti,e non ho mai provato altri tipi di capsule,vorrei avere un parere in merito.

    grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse capsule in commercio,effervescente,da masticare e quella da deglutire direttamente con l'acqua.

    Una curiosità.Ho trovato una vecchia confezione di Azinco complesso forte.Possibile che la capsula sia fatta in plastica?non fa male deglutire la plastica?

    Fino ad ora ho sempre utilizato multivitaminici che contenessero capsule effervescenti,e non ho mai provato altri tipi di capsule,vorrei avere un parere in merito.

    grazie.
    no

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Non è plastica, è simile al tatto e alla vista, ma generalmente sono polimeri di mais o altri composti come gelatina di pesce etc, assolutamente innocui e che si disgregano a contatto coi succhi gastrici. Puoi stare tranquillo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Non è plastica, è simile al tatto e alla vista, ma generalmente sono polimeri di mais o altri composti come gelatina di pesce etc, assolutamente innocui e che si disgregano a contatto coi succhi gastrici. Puoi stare tranquillo

        Non è solo plastica al tatto e alla vista.Ho provato a masticarla dopo averne aperto l'involucro esterno e sembra proprio plastica.

        Questa è la capsula integra come si trova nella scatola.



        Questa invece è la capsula aperta.Quelle in grigio dovrebbero essere tutte le vitamine e i minerali.



        Per rendervi l'idea,questa capsula non è come quella di un antibiotico in cui non c'è nessun involucro ma è tutto messo assieme.


        Se qualcuno ha da parte questo multivitaminico sarebbe l'ideale per confermare che non faccia male.
        Last edited by hollywoodundead; 30-11-2008, 14:14:24.

        Commenta


          #5
          Ma sta tranquillo, non la devi masticare, devi inghiottirla. Non hai mia preso delle capsule in vita tua?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            Ma sta tranquillo, non la devi masticare, devi inghiottirla. Non hai mia preso delle capsule in vita tua?
            ho gia scritto che ho sempre preso quelle effervescenti,capsule di questo tipo mai.

            k allora ingoio e basta.

            EDIT: hai ragione non è plastica.Al calore con la lingua inizia a sciogliersi.
            Last edited by hollywoodundead; 30-11-2008, 14:18:20.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
              ho gia scritto che ho sempre preso quelle effervescenti.

              k allora ingoio e basta.
              Sì ma le capsule sono usate per tutto: fermenti lattici e medicinali da banco per esempio.

              Comunque sì, ingoia senza problemi

              Commenta


                #8
                ........basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù........
                cit.Mary Poppins

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                  ........basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù........
                  cit.Mary Poppins

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎