Pro Genesis&misurini :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • haddock
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 90
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pro Genesis&misurini :-)

    Allora,ho un semplice quesito per voi:
    sulla scatola delle pro 100% della G. c'e' scritto che 3 misurini di prodotto corrispondono ai canonici 30gr. di pro, mentre sullo scatolone delle pro al 90% il numero di misurini ,per raggiungere la medesima quota proteica, scende a 2, pur rimanendo in dotazione lo stessissimo tipo di misurino... e' possibile che il secondo prodotto abbia realmente un peso specifico cosi' tanto piu' grande? Oppure si tratta di un marchiano errore di etichettatura?

    Un problema del genere mi e' capitato questa estate con le WheyTek91... ancora devo capire cosa intendeva dire l'etichetta in fatto di dose proteica per misurino!
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    Re: Pro Genesis&misurini :-)

    E' vero, l'ho notato anch'io (però mi sembrava che si passasse da 4 a 3, non da 3 a 2).
    I misurino oltretutto sono identici.
    E' un mistero!

    Commenta

    • haddock
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 90
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Un mistero destinato a rimanere tale a quanto sembra... qui non interviene nessuno a derimere i nostri dubbi... ma Vanja che fine ha fatto?

      Commenta

      • gatsu
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 1101
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: Pro Genesis&misurini :-)

        Originally posted by haddock
        Allora,ho un semplice quesito per voi:
        sulla scatola delle pro 100% della G. c'e' scritto che 3 misurini di prodotto corrispondono ai canonici 30gr. di pro, mentre sullo scatolone delle pro al 90% il numero di misurini ,per raggiungere la medesima quota proteica, scende a 2, pur rimanendo in dotazione lo stessissimo tipo di misurino... e' possibile che il secondo prodotto abbia realmente un peso specifico cosi' tanto piu' grande? Oppure si tratta di un marchiano errore di etichettatura?

        Un problema del genere mi e' capitato questa estate con le WheyTek91... ancora devo capire cosa intendeva dire l'etichetta in fatto di dose proteica per misurino!
        secondo me è possibile.
        usando diverse marche ho visto che c'é differenza(le ho misurate spesso dato che non c'era quasi mai il misurino).
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

        Anatole France

        Commenta

        • haddock
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 90
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Certo, certo, il problema puo' esserci benissimo,ma dovrei accorgermi se nella medesima confezione,intendo dello stesso perso, vi e' piu' o meno polvere. In questo caso avrei dovuto trovare,nel barattolone delle Genesis90%,circa 1/3 di prodotto in meno,ma a me non sembra proprio questo il caso. Ne',d'altronde, mi pare che la polverina magica finisca prima dell'altra,come ci sarebbe da aspettarsi prendendone cmq la stessa quantita' di misurini per porzione (ovvero infischiandosene di quel che c'e' scritto sulla confezione).

          Insomma le cose non sembrano cosi' semplici,almeno in apparenza.

          Il caso delle WT91 e' ancora diverso: Sulla confezione che mi e' arrivata c'erano notizie contraddittorie, spesso differenze a seconda delle lingue in cui le "istruzioni" erano riportate, da cui la confusione cui accenna vo precedentemente.

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Prendi una bilancia elettronica, pesa un misurino, calcola la % proteica secondo i valori dichiarati
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • haddock
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 90
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Caro Gaw,
              ti ringrazio per l'indicazione,ma speravo che qualcuno avesse gia' risolto il problema.Purtroppo non posseggo una bilancia con la giusta precisione,quella che ho avra' la sensibilita' minima impostata sui kg :-)

              Facciamo cosi', appena avro' i miei soldini della paghetta settiminale vedro' di derimere il pressante dubbio :-)

              Commenta

              • Iena V.G.
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 66
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Errore di stampa forse?
                Per Vanja non sperare in una risposta,gli ho fatto una domanda nella sezione caffetteria sul negozio di Milano,ma non dà segni di vita,sembra che tutti i produttori che scrivevano prima dell'estate si siano volatilizzati.
                Io comunque ho gia fatto la prova ogni misurino raso di protein 90 pesa 10 grammi,idem le whey 100%,quindi presumo che ci sia stata una svista,adesso gli mando una mail privata,vediamo se risponde poi vi farò sapere.

                Commenta

                • haddock
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 90
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie dell'indicazione Iene,se la prova che hai fatto e' stata precisa (hai usato una buona bilancia?) allora c'e' di che rifare le dosi giornaliere... mi sembrava di crescere troppo poco :-))

                  Fammi sapere come va a finire e grazie ancora ;-)

                  Commenta

                  • Iena V.G.
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Oggi finalmente Vanja della Genesis mi ha risposto e mi ha confermato che la dose corretta e di 3 misurini,quindi dove troviamo scritto due vi è un errore di stampa,inoltre mi ha invitato a iscrivermi al loro nuovo forum sul sito Genesis,ma al momento non ci scrive nessuno,non mi và di essere il primo iscritto,boh adesso ci penso un pò su.
                    Ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X