Tribulus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

Tribulus

Volevo iniziarlo a prendere...Ed allora ho fatto un po' di ricerche... leggete qui, ke ne dite???
    Tribulus terrestris
    Copyright by THEA 2004

Il Tribulus terrestris è un integratore interessante perché, a differenza di molti altri assolutamente inutili, ha una motivazione teorica molto interessante. Premettiamo subito che anche i risultati che si ottengono con il Tribulus sono decisamente inferiori alle attese, ma è molto importante capire i motivi di questa parziale delusione di aspettative.
    È un'erba da secoli utilizzata tradizionalmente. In India per aumentare la fertilità maschile e femminile e nella medicina cinese per la protezione del fegato, dei reni e le disfunzioni del tratto urinario.
    Il Tribulus nell'antichità era considerato diuretico e afrodisiaco; oggi si sa che può innalzare il tasso di LH nell'uomo e di FSH nella donna con aumento di testosterone nel primo e di ormoni femminili nella seconda.
    La conseguenza dell'aumento di testosterone dovrebbe essere un aumento della massa muscolare e della libido, in cambio di controindicazioni come acidità gastrica, ipertrofia prostatica, ipertensione.
    Le cose però non stanno proprio in questi termini. Purtroppo nel mondo delle palestre e dell'integrazione le informazioni sono state diffuse senza spirito critico e senza conoscere fino in fondo i meccanismi degli androgeni.
    1) Il testosterone esiste per il 98% circa in forma inattiva (cioè senza la capacità di innescare processi biologicamente interessanti) legato a proteine. Solo l'1-2% è in forma attiva, cioè libera.
    2) Le analisi rilevano il testosterone totale, non quello libero (la cui analisi è molto rara perché molto costosa). Sicché avere il testosterone totale basso o alto non vuol dire nulla (a meno che non siano valori talmente bassi da far pensare a una patologia): un soggetto potrebbe avere meno testosterone totale di un altro, ma più testosterone libero e quindi una miglior condizione androgenica.
    3) Alcune patologie (alcolismo, ipotiroidismo ecc.) e l'età fanno diminuire la percentuale di testosterone libero.
    4) Se si immette testosterone libero, l'organismo reagisce convertendolo in parte in diidrotestosterone e in gran parte in estradiolo, un ormone femminile, contrastando l'aumento della condizione androgena e ristabilendo l'equilibrio. Per questo motivo l'assunzione di un precursore del testosterone (androstenedione) provoca un picco che si esaurisce nel giro di qualche ora.
    5) Diverse ricerche riportano incrementi del testosterone libero di una frazione che va dallo 0 al 50% dopo somministrazione opportuna di Tribulus. Poiché il testosterone libero è solo l'1-2% del testosterone totale, è evidente come il parlare di aumenti del 50% possa essere inficiato da errori sperimentali, visto che si lavora con quantità piccolissime.
    6) La variabilità delle ricerche è spiegata dal fatto che tanto minore è il livello di testosterone libero e tanto più il Tribulus sembra funzionare. È necessario ricordare che l'aumento della produzione endogena, in modo naturale, degli ormoni è legata alla presenza di un determinato numero di cellule specifiche, che modulano la sintesi ormonale e possono di fatto costruire una protezione da effetti collaterali pericolosi. È pertanto ottimistica la speranza di alzare livelli di testosterone libero già normali.
    7) Anche ammesso che il testosterone libero aumenti veramente del 50%, tale aumento è temporaneo perché parte la conversione in estradiolo per ristabilire una condizione androgenica che sembra tipica del soggetto, probabilmente su base genetica. Quest'ultimo punto distrugge le speranze anche di chi ha un testosterone totale basso, spera che anche il testosterone libero sia basso, spera che il Tribulus possa alzarlo. Può farlo temporaneamente, ma la quota in più viene convertita in ormoni androgeni antagonisti (femminili) per ristabilire l'equilibrio. Chiaro? Probabilmente prima della fase di conversione esiste un minimo effetto androgenico, ma le controindicazioni di un quadro ormonale completamente innaturale non sono poi il massimo e penso non giustifichino l'integrazione.
    8) Inoltre l'azione dell'ormone (per esempio l'anabolismo con costruzione di massa muscolare) dipende dai recettori (dell'ormone) presenti nella cellula bersaglio. Se perdura una concentrazione troppo elevata dell'ormone, il numero di recettori diminuisce (downregulation), di fatto vanificando l'alta concentrazione.
    Tribulus terrestris: qual è la verità?
    Probabilmente l'avrete capita leggendo i punti precedenti. Il Tribulus terrestris
    • o non funziona
    • o se funziona, lo fa innalzando temporaneamente il livello di testosterone libero che viene poi riabbassato per la conversione in estradiolo; per il fenomeno della downregulation non è poi detto che anche l'aumento temporaneo del testosterone libero si traduca in un aumento della massa muscolare.

La morale: è abbastanza difficile fregare il nostro corpo!
    Un ultimo commento. Alcune fonti legano il Tribulus ai successi dei sollevatori di pesi bulgari (soprattutto negli anni '80). Ma se fosse vero che bisogno avevano gli atleti dell'Est di ricorrere al doping con anabolizzanti proibiti?
  • petey_williams
    Banned
    • Aug 2008
    • 88
    • 10
    • 0
    • Send PM

già provato ma niente..ti fa solo tenere la pi****la più dura..vai di zma..

scusate la volgarità

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Sei giovane e secco, non ti serve.

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Sei giovane e secco, non ti serve.
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Nel tuo caso è inutile. Vedo che sei leggermente sottopeso, e soprattutto in altri post ho letto che sei molto giovane.
          Ci sono integratori più importanti nel tuo caso.
          Otterresti molti più benefici con una dieta ipercalorica e allenamenti adeguati.

In poche parole:

MANGIA E SPINGI.
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

interessante questo tribulus

Commenta

• enry88
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 645
              • 3
              • 0
              • Milano
              • Send PM

interessante ancora di più un bel tribulus-zma...
              abbinando tribulus a zma... nello stesso integratore..

io ho notato qualche cambiamento... anche se.... considerati i miei 20 anni... nn credo il mio fisico sfruttti appieno il potenziale di questi integratori
              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                Piccola curiosità, hai un petto ENORME in confronto alle braccia ed alle altre parti del corpo....Non c'entra photoshop vero?

Commenta

• borixbb
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 178
                  • 3
                  • 0
                  • Scicli (RG)
                  • Send PM

Io invece informandomi non ne sono rimasto tanto soddisfatto
                  Boris!

Commenta

• DANIELS
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 1441
                    • 62
                    • 18
                    • Cusè
                    • Send PM

Originariamente Scritto da borixbb Visualizza Messaggio
                    Io invece informandomi non ne sono rimasto tanto soddisfatto
                    concordo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da piccola bestia
                    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• giottolo
                      Scoppi Irregolari User
                      • Apr 2008
                      • 5257
                      • 437
                      • 1,076
                      • RE
                      • Send PM

anchio l ho provato .. nessun beneficio .. ma può essere soggetivo .. cmq l efficacia nn è garantita .. forse e meglio lo ZMA .. cm gia ti han consigliato .. cmq il forum e pieno di 3D sull argomento
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                      ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      dove c'è leonardoS c'è cacca

Commenta

• BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                        Piccola curiosità, hai un petto ENORME in confronto alle braccia ed alle altre parti del corpo....Non c'entra photoshop vero?
                        E' una vecchia foto di fine luglio ... ovviamente non photoshoppata

Le proprietà di questa erba sembrano interessanti...
                        ma sò già che non lo avrei mai preso,anche se avesse dato dei veri risultati a qualcuno (cosa che poi va dimostrata)...
                        ***No riferimenti all'uso di farmaci***
                        Last edited by richard; 25-11-2008, 14:50:03. Motivo: .

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

parlavo di cose che ho già scritto nel 3D dei capelli in "medicina e BB"....

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

parlavo di cose che ho già scritto nel 3D dei capelli in "medicina e BB"....
                            Ogni thread fa storia a sé (è materialmente impossibile avere il quadro di tutte le discussione del forum): se si fa riferimento ad altre discussioni andrebbe allegato il relativo link per chiarire il contesto ed evitare che l'intervento susciti equivoci.

Ad ogni modo avevo il sospetto che il tuo post non avesse malizia, anche per questo ho dato solo un giallo (vale nulla: è praticamente un pm).

Evitiamo, però, di continuare oltre e pubblicamente sull'argomento. Se ci sono problemi puoi contattare lo Staff o usare, eventualmente (e senza abuso), la funzione di segnalazione.

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                              Ogni thread fa storia a sé (è materialmente impossibile avere il quadro di tutte le discussione del forum): se si fa riferimento ad altre discussioni andrebbe allegato il relativo link per chiarire il contesto ed evitare che l'intervento susciti equivoci.

Ad ogni modo avevo il sospetto che il tuo post non avesse malizia, anche per questo ho dato solo un giallo (vale nulla: è praticamente un pm).

Evitiamo, però, di continuare oltre e pubblicamente sull'argomento. Se ci sono problemi puoi contattare lo Staff o usare, eventualmente (e senza abuso), la funzione di segnalazione.
                              Non puo' avere malizia,si parlava di testosterone libero... ninete di che ... cmq me ne sono accorto che avevi intuito che non avesse malizia,infatti hai arrotondato con il lamento delle risposte agli off topic
                              per il resto tutto ok

Commenta

Working...
                              X