help!!! ciclista in panne...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da siddarta Visualizza Messaggio
    bella domanda...
    Faccio sia mtb che bdc mai meno di 2 ore per 4-5 volte a settimanna,
    sono appena tornato da un giretto di 2,30 min in mtb erano 3 gradi quando sono uscito alle 8cmq mi sembra di aver capito il gatik, qualcuno saprebbe indirizzarmi un buon rivenditore on.-line a buon prezzo?
    ho letto anche la beta -alanina e mi sembra buona, insomma cerco prodotti che contrastino l'acido lattico, ad esempio la L-carnitina quando la bevo sento meno il bruciore dell'acido latt. nelle gambe...
    già ragioniamo....allora per il tipo di sforzo richiest il GAKIC ha sicuramente senso per la potenza che devi esprimenre, ma ricordati i bere TANTO, ma veramente tanto prima e durante l'allenamento...la BETA ALANINA non so, ma provare non nuoce (i ragazzi son più preparati di me) ...
    Io cmq scioglierei in una borraccia degli BCAA (1 gr /kg corporeo) da sorseggiare ogni 20' fino a 30' dell'uscita (a questo punto devi aver bevuto tutto). prima di partire maltodestrine (40 grammi son più che sufficiento) o due banane.

PS: 2h 30' per il ciclismo su strada sono solo il defaticamento...le uscite variano tra 4-6 ore di saliscendi e li allora BCAA e matodestrine come se piovesse, sempre se intendi massimizzare le prestazioni!!

IMHO!!
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• siddarta
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho visto diversi tipi di gakic quale devo prendere?

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

forse non è che esageri con gli allenamenti? pensi che gli integratori siano l'unica chiave per recuperare? secondo me ti alleni troppo, tra palestra e bici, non dai il tempo al corpo di recuperare.....

devi decidere....in cosa vuoi specializzarti? in cosa vuoi ottenere i massimi risultati? se decidi x la bici allora in questo caso abbandona pure la palestra xk è solo tempo perso, massa non ne metti più.....

Commenta

• Jasone82
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 389
          • 4
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

Quello in compresse!E lascia stare quello in polere a meno che tu non voglia partire DISGUSTATO!Ah..ci sarebbe anche la versione Hardcore,anche se in Italia non è prevista...

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

cioè? io ho visto solo quello in compresse e quello in polvere!!!

PS: se l'allenamento si fa intenso omega3 ed antiossidanti secondo me farebbero benissimo!!!
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• siddarta
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              forse non è che esageri con gli allenamenti? pensi che gli integratori siano l'unica chiave per recuperare? secondo me ti alleni troppo, tra palestra e bici, non dai il tempo al corpo di recuperare.....

devi decidere....in cosa vuoi specializzarti? in cosa vuoi ottenere i massimi risultati? se decidi x la bici allora in questo caso abbandona pure la palestra xk è solo tempo perso, massa non ne metti più.....
              ma in palestra vado solo a fare i circuiti questi 2 mesi d'inverno e faccio 3 uscite in bici e 2-3 circuiti a settimana, non voglio mettere massa anzi da quando ho cominciato con la bici ho perso 8 chili di massa magra e ne sono felicissimo

Commenta

• Jasone82
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 389
                • 4
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

ma in palestra vado solo a fare i circuiti questi 2 mesi d'inverno e faccio 3 uscite in bici e 2-3 circuiti a settimana, non voglio mettere massa anzi da quando ho cominciato con la bici ho perso 8 chili di massa magra e ne sono felicissimo
                Giusto!Continua così e in quello che credi!E dacci dentro finkè puoi!

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio

abbandona le droghe pesanti che è meglio...senza offesa!!!

la palestra DEVE farla per prevenire squilibri e tensioni muscoloscheletriche......come la fanno TUTTI i ciclisti che abbiano un minimo di velleità agonistica!!!

un bel programma mirato a riequilibrare i muscoli della parte superiore del corpo (in circuito va benissimo) con stratching per alleviare la tensione posturale della bici!!!

Commenta

• S...bronzetto Sardo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 117
                    • 1
                    • 0
                    • Prato (PO)
                    • Send PM

Con la beta - alanina hai un recupero "più veloce" ed aumenti un po' la resistenza...anche io vado in MTB...non ai tuoi livelli ma una, massimo due volte a settimana con uscite che vanno dalle due alle tre ore. Se decidi di prenderla, anche se credo che non ti serva, parti con dosaggi bassi 500/750 gr per poi aumentare col tempo in quanto da formicolio e qualche dolorino alle articolazioni...io ho riscontrato un leggero formicolio oltre i due grammi...ma nessun dolore...
                    IL MIO DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...bronzetto.html

,,,,USO OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR....

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da S...bronzetto Sardo Visualizza Messaggio
                      Con la beta - alanina hai un recupero "più veloce" ed aumenti un po' la resistenza...anche io vado in MTB...non ai tuoi livelli ma una, massimo due volte a settimana con uscite che vanno dalle due alle tre ore. Se decidi di prenderla, anche se credo che non ti serva, parti con dosaggi bassi 500/750 gr per poi aumentare col tempo in quanto da formicolio e qualche dolorino alle articolazioni...io ho riscontrato un leggero formicolio oltre i due grammi...ma nessun dolore...
                      manca mica una m?

Commenta

• S...bronzetto Sardo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 117
                        • 1
                        • 0
                        • Prato (PO)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        manca mica una m?

Si..scusate
                        IL MIO DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...bronzetto.html

,,,,USO OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR....

Commenta

• DANIELS
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1441
                          • 62
                          • 18
                          • Cusè
                          • Send PM

sigpic
                          Originariamente Scritto da piccola bestia
                          io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                            in bici funziona così purtroppo.... meno pesi e meno ti stanchi.......pessimismo!!

Commenta

• siddarta
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

proprio cosi...
                              nel mio caso l'andare sempre in palestra era diventata una questione psicologica...
                              lo dico solo perchè siccome mi sono laureato in psicologia e stò facendo 1 anno di terapia prima di poter esercitare la mia professione, è venuto fuori che avevo una sindrome chiamata "anoressia inversa" cioè in poche parole una visione distorta di se stessi, mi guardavo allo specchio e mi vedevo sempre troppo esile nonostante pesassi 90 kg...

Commenta

Working...