proteine della soia Supro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Demiurgo Del Nulla
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 15
    • 0
    • 1
    • Send PM

proteine della soia Supro

un piccolo incipit
    sono poco propenso ad assumere proteine del latte o della uova in polvere, in quanto non mi fido molto dei vari produttori, ma integro codeste dalle uova che che ca**no le mie galline e dal latte e yogurt della cara e vecchia centrale del latte di roma
    detto ciò leggevo su internet delle supro; ne riporto vari passaggi
    "Le Supro hanno un'alta concentrazione di aminoacidi fondamentali come i 3 ramificati (isoleucina, valina, leucina) e glutammina e arginina. Addirittura questi 5 aminoacidi rappresentano il 36,25 % delle Supro, di cui il 19,1 % solo di glutammina, leggermente minore del valore della caseina. ...... le Supro sono risultate più assimilabili (indice 1.0) rispetto alla carne di manzo (0.92).....Altri studi hanno mostrato che assunzioni costanti di proteine della soia isolata possono migliorare la produzione endogena di tiroxina (T4), tiroide ormone stimolante (TSH), triiodotironina (T3), ed insulina al di sopra di altri tipi di proteina, come la caseina e le proteine del pesce....hanno un livello relativamente basso di metionina...Nelle Supro però questi fitoestrogeni sono presenti in quantità molto limitata e quindi il problema non si pone"
    Ora costatato tutti questi bei fattori, (tranne chiaramente il basso livello di metionina); vorrei un parere vostro e soprattutto da quelli che, (sempre che esistano) le hanno provate, se sono veramente una buona fonte proteica, come qui riportato
    ed in caso di pareri positivi, da quali alimenti assumere la metionina mancante?
    Continuando la mia ricerca sulle proteine della soia ho scoperto tutto un mondo di cui neanche ne immaginavo l''esistenza, ovvero di moltissime persone che additano la soia non solo come un pessimo alimento, ma addirittura come dannoso per l'organismo arrivando ad affermare che l'uso a fine alimentare in cina (patria storica della soia) era molto limitato cmq riporto
    (leggete la seconda risp a Hulkhogan)
    un grazie a tutti!
    Last edited by Demiurgo Del Nulla; 24-11-2008, 13:15:31. Motivo: proprietà allarmanti della soia
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Come fonte unica la soia non è ottimale.

Se vuoi mischiarla in rapporti 1:1:1 con whey e caseine viene fuori un ottimo blend da utilizzare a colazione e negli spuntini.

Commenta

• Demiurgo Del Nulla
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 15
      • 0
      • 1
      • Send PM

certo però sono poco propenso ad prendere whey e caseine, cioè non mi fido troppo di queste aziende soprattutto da dove reperiscono il latte and co.
      come post work possono andare? (anche coadiuvate da altri tipi di proteine)

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Direi di no.

Fai un giro sul sito di Pharmapure e scaricati i documenti di analisi, è citato tutto quello che ti possa interessare in termini di provenienza e coposizione.

Commenta

• sm@rt
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 508
          • 17
          • 90
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Come fonte unica la soia non è ottimale.

Se vuoi mischiarla in rapporti 1:1:1 con whey e caseine viene fuori un ottimo blend da utilizzare a colazione e negli spuntini.
          che ne dici, con l'albume può andare? (e mi riferisco anche alle proteine prese da alimenti a base di soia)
          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

ah è la stessa cosa

l'albume è qualitativamente imparagonabile alla soia, decisamente meglio.

Commenta

• sm@rt
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 508
              • 17
              • 90
              • Send PM

ah è la stessa cosa

l'albume è qualitativamente imparagonabile alla soia, decisamente meglio.
              intendevo se andava bene combinarli insieme... tipo post-wo con le supro. per il discorso della metionina. non so se il "decisamente meglio" era riferito a questo.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

non direi, post wo usa solo albumi

la soia prendila nel pasto completo un paio di ore dopo o in altri mmenti della giornata

Commenta

• sm@rt
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 508
                  • 17
                  • 90
                  • Send PM

non direi, post wo usa solo albumi

la soia prendila nel pasto completo un paio di ore dopo o in altri mmenti della giornata
                  ti ringrazio
                  quindi:
                  - la metionina è abbondante in caseine e whey come hai scritto, quindi latticini & ricotta... il fatto è che avevo letto che anche le uova e il pollo andavano bene per completare lo spettro dei legumi (che cmq sono tutti carenti di metionina mi pare), da qui la domanda dell'albume. cmq da come dici l'albume no. ok.
                  - altra cosa: le supro hanno concentrazioni paragonabili di fitoestrogeni a quelle dei semi o è più bassa? perchè ne sento parlare abbastanza male (a causa delle elevate concentrazioni nei semi). che ne dici?

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Io prendo solo proteine della soia (non per scelta, ma per necessità) e devo dire che mi son trovato "bene".
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Demiurgo Del Nulla
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 15
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

io sull'articolo ho letto che isolandone le proteine i fitoestrogeni vengono(fortunatamente) persi cmq c'è scritto nel pezzo che ho riportato<<Nelle Supro però questi fitoestrogeni sono presenti in quantità molto limitata>>

Commenta

• Demiurgo Del Nulla
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 15
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

il bene tra virgolette, sta per?
                        e un altra cosa se mi puoi suggerire qualche marca. (per ora prendo quelle della enervit ma costicchiano un po)

Commenta

• Rondigio
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 71
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

Secondo voi questo genere di proteine vanno bene come spuntino che prevede anche cho e grassi?

Commenta

• Demiurgo Del Nulla
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 15
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

secondo me si, se è vero ciò che ho riportato hanno un ottimo bilanciamento di amminoacidi e inoltre sono facilmete assimilabili, secondo poi princeriky diventano ottime per gli spuntini se mischiate con whey e caseine in rapporti 1:1:1, cmq secondo me vanno più che benone

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

io utilizzo le pro isolate della soia in un mix con le wpc+wpi della dymatize..però negli spuntini..post-wo utilizzo le wpc+wpi della dymatize...ma post-wo le migliori in assoluto sono le pro isolate microfiltrate
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X