Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riprendo gli allenamenti, che tipo di integrazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riprendo gli allenamenti, che tipo di integrazione?

    riprendo gli allenamenti dopo due anni e un infortunio alla spalla. per ora avevo in mente di prendere solo bcaa pre e post WO perché mi aiutano molto nel "recupero" dei dolori da allenamento iniziale.
    sbaglio?
    è il caso che inizi da subito anche con whey e magari creatina?

    ci tengo a precisare che non voglio aumentare la massa ma semplicemente tenere quella che ho e bruciare grasso fino a definirmi.
    che tipo di integrazione è consigliata per la fase di definizione?


    ovviamente l'allenamento è lo stesso che farei per la fase di massa, cambia solo la dieta che ora come ora sarà una low-carb (per ora) senza integrazione supplementare (a meno che non me la consigliate..)

    #2
    se stai in low carb, la crea la ritengo quasi inutile, meglio concentrarti su anti catabolici quali bcaa, gluta, hmb... al limite un termogenico...

    per le whey, nessuno può dirti se è giusto o no, dipende dalla tua dieta... se hai bisogno di integrare pro che coi cibi solidi non riesci a mangiare fallo
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      ma quindi tu la gluta la consiglieresti anche a chi ricomincia un allenamento e quindi è a tutti gli effetti un neofita? cioè quello che voglio capire è...per il MIO allenamento (con poco peso, poca intensità) è necessaria ugualmente l'integrazione? i bcaa mi sembrano ottimi per evitare il dolore (non so a voi, a me funzionava cosi...se non prendevo i bcaa stavo con tutto il corpo indolenzito per due giorni dopo il wo)..ma la gluta e hmb possono servirmi?


      sulle whey si, hai ragione, dipende solo dalla low carb che imposterò..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da er monnezza Visualizza Messaggio
        ma quindi tu la gluta la consiglieresti anche a chi ricomincia un allenamento e quindi è a tutti gli effetti un neofita? cioè quello che voglio capire è...per il MIO allenamento (con poco peso, poca intensità) è necessaria ugualmente l'integrazione? i bcaa mi sembrano ottimi per evitare il dolore (non so a voi, a me funzionava cosi...se non prendevo i bcaa stavo con tutto il corpo indolenzito per due giorni dopo il wo)..ma la gluta e hmb possono servirmi?


        sulle whey si, hai ragione, dipende solo dalla low carb che imposterò..
        se stai iniziando, imho, non ti serve niente... se senti così tanto i bcaa prendili, ma probabilmente è solo effetto placebo... appena inizi ad allenarti in maniera pesante, pensi anche all' integrazione
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da er monnezza Visualizza Messaggio
          riprendo gli allenamenti dopo due anni e un infortunio alla spalla. per ora avevo in mente di prendere solo bcaa pre e post WO perché mi aiutano molto nel "recupero" dei dolori da allenamento iniziale.
          sbaglio?
          è il caso che inizi da subito anche con whey e magari creatina?

          ci tengo a precisare che non voglio aumentare la massa ma semplicemente tenere quella che ho e bruciare grasso fino a definirmi.
          che tipo di integrazione è consigliata per la fase di definizione?


          ovviamente l'allenamento è lo stesso che farei per la fase di massa, cambia solo la dieta che ora come ora sarà una low-carb (per ora) senza integrazione supplementare (a meno che non me la consigliate..)
          Vai con i bcaa post work,compare che non sbagli!E se vuoi,al max puoi aggiungerti anche della carnitina..e per ora vai bene così,fidati!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎