arginina akg e ossido nitrico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolo82
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 96
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    ne ho discusso molto nei vari master di aggiormento che ho seguito con la mia federazione, se trovo anche del materiale sicuramente lo posto..su pubmed nn sono riuscito a trovarlo..
    ok!!!!!
    resta pero il fatto che a pompaggio va...

Commenta

• ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

mr comprendo le tue convinzioni però allora come spieghi il fatto che alcuni individui hanno un discreto pompaggio nel wo assumendo arginina?

p.s se poi lasciamo da parte il discorso ossido nitrico e tocchiamo quello del gh, beh è risaputo, con tanto di studi medici al seguito (mi pare postati anche su il forum) che per via orale non stimola una beneamata s**a... solo endovena a grammature da bisonti ha fatto rilevare un modesto incremento del gh... su alcuni pazienti... ma questa è un altra storia... del resto non crederete mica che con un integratore si possano alzare i livelli ormonali endogeni
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• paolo82
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 96
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
        mr comprendo le tue convinzioni però allora come spieghi il fatto che alcuni individui hanno un discreto pompaggio nel wo assumendo arginina?

p.s se poi lasciamo da parte il discorso ossido nitrico e tocchiamo quello del gh, beh è risaputo, con tanto di studi medici al seguito (mi pare postati anche su il forum) che per via orale non stimola una beneamata s**a... solo endovena a grammature da bisonti ha fatto rilevare un modesto incremento del gh... su alcuni pazienti... ma questa è un altra storia... del resto non crederete mica che con un integratore si possano alzare i livelli ormonali endogeni
        quoto...anche se devo dire che con l'ae2 a dose da 6cps prima e 6cps dopo durante il workout ho riscontrato un pompaggio bestiale cosa che invece resta discreta con 5g di arginina akg prima e 5g dopo...

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • Send PM

ok la sensazione può variare in base al prodotto... chiaro che sostanze più o meno assimilabili si possano fare sentire di più o di meno.. si dovrebbe tener conto però anche di cambiamenti a livello di dieta e wo per dare un giudizio completo

se si assume arginina solo per effetto pump allora ok... se invecesi utilizza anche come vasodilatatore e maggior trasporto di nutrienti nei muscoli.... per me una arginina vale l'altra... anzi di solito compro sempre l-arginina (con 50 euro ci faccio più o meno 2 mesi) e vario le dosi in base alla necessità...
          io tromberei sempre

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

hai ragione ripper, devo essere + chiaro, si è visto che assunto per via orale, l'arginina puo portare ad un buon pump muscolare ma la stimolazione ottimale di ossido nitrico con conseguente trasporto ottimale dei nutrienti e stimolazione del gh stesso, si verifica solo ad alti dosaggi oltre i 20gr x altre vie come da te citate
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Forse abbiamo eagle 2 la vendetta. . ( scherzo eagle. .). .cioe' in pratica qui non funziona quasi nulla dato che degli studi non lo dimostrano. .anche se sul campo la gente invece vede i risultati. . mah. .

per quel che mi riguarda l'arginina funziona alla grande, pure quella semplice, in polvere, ma quella AKG ancora di piu'. . .e poi e' ovvio che lavora in sinergia con altri stimolatori del pump. .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • Send PM

no master aspetta... io ho detto che ci sono studi fatti sull'uomo che riguardano la stimolazione del gh... con l'arginina orale al gh si fa meno che poco... per quanto riguarda la stimolazione dell'ossido nitrico non mi sono pronunciato... ma come ho già detto la sensazione di pump in un wo con arginina e uno senza è notevole (più o meno)...

l'unica cosa come dice mr oat è questa: come fai a sapere se incrementa e quanto incrementa il trasporto di nutrienti ai muscoli non guardando studi medici? cioè te riesci a sentire l'assorbimento se varia?

io l'argininala prendo perchè ho letto degli studi dove si dimostra che aumenta il rilascio di ossido nitrico... la prendo pre wo anche e soprattutto per la sensazione di pum che da, non di certo per gli studi (almeno questo sul campo l'ho provato)
                io tromberei sempre

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

mha veramente pure su medicitalia.it la consigliano come stimolatore del no2.....seppur in altri ambiti

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da paolo82 Visualizza Messaggio
                    RISULTATI
                    I risultati parlano da soli. L’assunzione quotidiana di L-arginina-��-chetoglutarato ha mostrato i seguenti risultati attraverso l’incremento della produzione di ossido nitrico:
                    Ø Turgore muscolare ininterrotto dovuto all’aumento del flusso sanguigno che dura per
                    diverse ore dopo l’allenamento.
                    Ø Incremento della crescita muscolare.
                    Ø Incremento della velocità di recupero e della resistenza.
                    Ø Vigore sessuale.
                    Ø Incremento della capacità di allenamento.
                    Ø Diminuzione della massa grassa.
                    Hanno dimenticato aumento della durata della vita, aumento delle dimensioni del pene e aumento delle capacità intellettive, in alcuni casi anche aumento di statura (solo nelle persone bassotte) e abbellimento dei lineamenti...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      no master aspetta... io ho detto che ci sono studi fatti sull'uomo che riguardano la stimolazione del gh... con l'arginina orale al gh si fa meno che poco...

si e no.

il problema è che la stimolazione naturale del gh serve a meno che poco.

Growth Horm IGF Res. 2005 Apr;15(2):136-9. Epub 2005 Jan 26. Links

Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.

Collier SR, Casey DP, Kanaley JA.
                      Department of Exercise Science, Syracuse University, 820 Comstock Avenue, Room 201, Syracuse, NY 13244, USA.
                      Intravenous (IV) arginine invokes an increase in growth hormone (GH) concentrations, however, little is known about the impact of oral arginine ingestion on the GH response. OBJECTIVE: The purpose of this study was to determine the dose of oral arginine that elicits an optimal GH response and to determine the time course of the response. DESIGN: Eight healthy males (18-33 years - 24.8+/-1.2 years) were studied on 4 separate occasions. Following an overnight fast at 0700 h, a catheter was placed in a forearm vein. Blood samples were taken every 10 min for 5 h. Thirty minutes after sampling was initiated, the subject ingested a dose of arginine (5, 9 or 13 g) or placebo (randomly assigned). RESULTS: Mean resting GH values for the placebo, 5, 9 and 13 g day were 0.76, 0.67, 2.0 and 0.79 microg/L (n=6), respectively. Integrated area under the curve was not different with 13 g (197.8+/-65.7 min microg/L), yet it increased with 5 and 9 g compared with the placebo (301.5+/-74.6, 524.28+/-82.9 and 186.04+/-47.8 min microg/L, respectively, P<0.05). Mean peak GH levels were 2.9+/-0.69, 3.9+/-0.85, 6.4+/-1.3 and 4.73+/-1.27 microg/L on each day for the placebo, 5, 9 and 13 g days. CONCLUSION: In conclusion, 5 and 9 g of oral arginine caused a significant GH response. A 13 g dose of arginine resulted in considerable gastrointestinal distress in most subjects without augmentation in the GH response. The rise in GH concentration started approximately 30 min after ingestion and peaked approximately 60 min post ingestion.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6251
                        • 330
                        • 128
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Perchè?
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

quindi secondo questi studi dai 5 ai 9gr di arginina assunta orale, si ha una discreta risposta del gh..interessante..mentre a livelli + alti si hanno problemi gastrointestinali senza risposta del gh..

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Perchè?
                            xchè la stimolazione endogena del gh oltre certi livelli non avviene se non nei casi in cui ci sono scompensi..un esempio sono i nani, dove hanno uno sbilancio sfavorevole dei livelli di gh e un aumento dell gh endogeno potrà portargli qualche beneficio..mentre x soggetti "normali", non ci sarà alcun beneficio..

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Perchè?
                              il motivo non lo conosco.

Di fatto però non ho MAI visto nessuno crescere con gli stimolatori del gh (naturali).

Forse con tecniche particolari, assunzioni pruriquotidiane per 2-3 gg con 2-3 gg di stop, mettendo insieme stimoli diversi che agiscono da lati diversi (GHRH, somtaostatina, etc) si potrebbe, TEORICAMENTE, pensare di avere delle risposte più intense e quindi che diano qualche risultato.

Sto però ragionando, non ho alcun elemento concreto per dire che funzionerebbe.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ripper
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 3848
                                • 516
                                • 596
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                si e no.

Growth Horm IGF Res. 2005 Apr;15(2):136-9. Epub 2005 Jan 26. Links

Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.

Collier SR, Casey DP, Kanaley JA.
                                Department of Exercise Science, Syracuse University, 820 Comstock Avenue, Room 201, Syracuse, NY 13244, USA.
                                Intravenous (IV) arginine invokes an increase in growth hormone (GH) concentrations, however, little is known about the impact of oral arginine ingestion on the GH response. OBJECTIVE: The purpose of this study was to determine the dose of oral arginine that elicits an optimal GH response and to determine the time course of the response. DESIGN: Eight healthy males (18-33 years - 24.8+/-1.2 years) were studied on 4 separate occasions. Following an overnight fast at 0700 h, a catheter was placed in a forearm vein. Blood samples were taken every 10 min for 5 h. Thirty minutes after sampling was initiated, the subject ingested a dose of arginine (5, 9 or 13 g) or placebo (randomly assigned). RESULTS: Mean resting GH values for the placebo, 5, 9 and 13 g day were 0.76, 0.67, 2.0 and 0.79 microg/L (n=6), respectively. Integrated area under the curve was not different with 13 g (197.8+/-65.7 min microg/L), yet it increased with 5 and 9 g compared with the placebo (301.5+/-74.6, 524.28+/-82.9 and 186.04+/-47.8 min microg/L, respectively, P<0.05). Mean peak GH levels were 2.9+/-0.69, 3.9+/-0.85, 6.4+/-1.3 and 4.73+/-1.27 microg/L on each day for the placebo, 5, 9 and 13 g days. CONCLUSION: In conclusion, 5 and 9 g of oral arginine caused a significant GH response. A 13 g dose of arginine resulted in considerable gastrointestinal distress in most subjects without augmentation in the GH response. The rise in GH concentration started approximately 30 min after ingestion and peaked approximately 60 min post ingestion.

si ma come molti qui sono soliti fare tipo 3-5 gr di arginina prima di andare a letto? sec te ne vale la pena o meglio risparmiarsela?
                                io tromberei sempre

Commenta

Working...
                                X