Gainer della Muscletech

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    Quoto
    E poi si lamentano se non riescono a mettere massa muscolare...

A maggior ragione se si e' ectomorfi bisogna magnare tanto e bene altrimenti in palestra i risultati non arriveranno mai.
    Ne vedo tantissimi di ragazzini ectomorfi nella mia palestra e sinceramente mi fanno una gran pena quando noto che con il passare dei mesi non hanno ottenuto granche' dal bodybuilding.
    Un mesetto fa' mentre parlavo co uno di questi ragazzini gli ho chiesto se per caso stava seguendo una dieta.
    Mi ha subito risposto che essendo magrissimo non aveva bisogno di dimagrire ancora " E si... purtroppo la maggior parte delle persone associa alla dieta il termine DIMAGRIRE..."
    Dopo avergli spiegato che non tutte le diete servono per dimagrire e che moltissime servono soprattutto per aumentare di peso mettendo massa muscolare mi ha risposto.
    La dieta e' quella che e'..................( chissa' perche' ma lo sospettavo )
    Gli ho spiegato che nel nostro sport la dieta e' fondamentale piu' di qualsiasi integratore e perfino piu' fondamentale della migliore scheda di allenamento esistente sul nostro pianeta.
    Naturalmente non sapeva cosa dire visto che neanche l'istruttore gli aveva mai aperto gli occhi su questo aspetto fondamentale.
    Dato che si era fatto tardi e dovevo completare l'allenamento gli ho consigliato vivamente di mangiare molto di piu' soprattutto alimenti sani e che magari prima di andare a dormire per cominciare poteva pensare anche ad uno spuntino pre nanna.
    Mi ha risposto che lui prima di andare a dormire faceva gia' uno spuntino pre nanna... Si ma di cibo spazzatura per via della fame chimica che lo assaliva dopo che si fumava alcuni spinelli

non so se oppure

Commenta

• Jasone82
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 389
      • 4
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

sicuramente bisogna mangiare tanto e bene ed avere un giusto regime alimentare,ma noto che qui molte volte i gainer vengono screditati parecchio.Io non sono daccordo.Anzi li giudico degli integratori validi e molto completi.E fate presenti che alcuni sono davvero dei bei ritrovati studiati apposta per mettere su massa muscolare,magari proprio nei casi un pò + disperati..

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Davvero

Tutti gli ectomorfi che dicono di mangiare tanto solitamente non fanno colazione e mangiano masimo 3-4 volte al giorno, per di piu' pasta,panini o merendine
        3 -4 volte al giorno son+ che sufficienti
        conta l'apporto calorico giornaliero mica le volte che mangi
        imho
        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
          imho
          L'apporto calorico ripartito in un numero maggiore di pasti conta ancora di più..........
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• Gymrat
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 3183
            • 369
            • 388
            • Send PM

imho
            non sono affatto d'accordo su questo.....mangiando più volte al giorno imho si da modo al corpo di assimilare tutte le sostanze di cui ha bisognio.....credi avrebbe senso un unico pasto da 2500/3000 calorie? secondo me no....
            For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• Alex1982
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2003
              • 415
              • 29
              • 30
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              non so se oppure
              Appunto , in quel momento ho provato anch'io queste due emozioni contrapposte, ma alla fine ho preferito prenderla a ridere visto che quello che ci perde non sono di certo io
              Last edited by Alex1982; 17-11-2008, 00:12:30.

Commenta

• Alex1982
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2003
                • 415
                • 29
                • 30
                • Send PM

Riguardo ai gainer io li considero semplicemente degli spuntini sostitutivi(per necessita' e per comodita' possono sostituire anche un pasto principale).
                Se la dieta e' impostata in modo immondo non saranno di certo i gainer a fare la differenza.
                Al massimo posso ammettere che se un individuo si alimenta in modo immondo durante la giornata nel momento che assumera' una porzione ADEGUATA di un gainer durante uno spuntino almeno potra' avere la certezza che almeno in quel particolare momento si e' alimentato in modo equilibrato.
                Certo, dipende anche in che momento vengono assunti i gainer.
                Se vengono assunti prima di andare a dormire dato che sono composti in maggior parte da carboidrati non saranno certo la scelta ideale.....

Per il numero dei pasti giornalieri ci sarebbe molto da discutere ma in breve cerchero' di esporre il mio pensiero.

In MASSA secondo me un ectomorfo potrebbe tranquillamente andare avanti con 3-4 pasti giornalieri, ma dovrebbe alimentarsi in MODO ADEGUATO alle sue esigenze visto il metabolismo ultraveloce che possiede. Secondo me un ectomorfo con 5-6 pasti giornalieri se non ha impostato un ottima dieta rischierebbe di ACCELERARE ancora di piu' il suo metabolismo con i risultati che ne potrebbero derivare.
                Per un mesomorfo e ancor di piu' un endomorfo invece e' consigliabile consumare almeno 5-6 pasti giornalieri. Con 3-4 pasti al giorno si rischierebbe di non smuovere in modo adeguato il metabolismo accomulando con molta facilita' della massa grassa indesiderata.

Infatti specialmente in definizione e' importantissimo consumare almeno 5-6 pasti giornalieri per i motivi che ho elencato in precedenza.
                Certo, essendo poco piu' che un neofita potrei anche sbagliarmi in alcuni punti ma penso che il mio raggionamento sia abbastanza sensato.
                Last edited by Alex1982; 17-11-2008, 00:42:14.

Commenta

• thug_g
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ragazzi grazie per i consigli,cmq lo so che il gainer da solo nn può fare la differenza,infatti ho postato nella sezione apposita anche la mia dieta.
                  Per quanto riguarda il problema della massa,sono quasi 4 anni che faccio palestra,nn sono un magrolino che ha difficoltà a mettere massa(sono altro 1,86 e peso 85,4 kg)
                  Ultimamente sono rimasto un pò bloccato nella crescità e ho voluto provare questo gainer,abbinandolo ad una dieta organizzata e spero buona(cosa che in questi 4 anni nn avevo mai fatto)
                  cm detto da alcuni di voi io vorrei utilizarlo la mattina e al posto dello spuntino,visto che ho sempre mangiato poco in relazione al mio peso,e adesso dovrei ingurgitare, piu o meno,2900 kcal al giorno...

Commenta

• Jasone82
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 389
                    • 4
                    • 0
                    • Reggio Calabria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thug_g Visualizza Messaggio
                    ragazzi grazie per i consigli,cmq lo so che il gainer da solo nn può fare la differenza,infatti ho postato nella sezione apposita anche la mia dieta.
                    Per quanto riguarda il problema della massa,sono quasi 4 anni che faccio palestra,nn sono un magrolino che ha difficoltà a mettere massa(sono altro 1,86 e peso 85,4 kg)
                    Ultimamente sono rimasto un pò bloccato nella crescità e ho voluto provare questo gainer,abbinandolo ad una dieta organizzata e spero buona(cosa che in questi 4 anni nn avevo mai fatto)
                    cm detto da alcuni di voi io vorrei utilizarlo la mattina e al posto dello spuntino,visto che ho sempre mangiato poco in relazione al mio peso,e adesso dovrei ingurgitare, piu o meno,2900 kcal al giorno...
                    bravo..sfruttalo la mattina!In questo modo sfrutterai anche le potenzialità dei carbo tutto il giorno e nell'allenamento odierno!Poi,potresti farne un'altra assunzione subito dopo il workout..

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

imho
                      per nulla.

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      L'apporto calorico ripartito in un numero maggiore di pasti conta ancora di più..........
                      ecco...

Commenta

• DANIELS
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1441
                        • 62
                        • 18
                        • Cusè
                        • Send PM

attenzione che per chi ha problemi di digestione mangiare più volte affatica troppo il sistema digerente....
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da piccola bestia
                        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

Working...
                        X