Allora, inanzitutto ho fatto un search... Ho selezionato questo campionario di 4 risposte per dare appunto idea, su come non ci sia effettivamente chiarezza su un dosaggio standard.
Ossia 45 grammi, visto che un cucchiaio contiene circa 15 grammi di liquido
Come vedete qui invece 60 grammi sono visti come un quantitativo stra-elevato, da usare per l'appunto solo in casi di manifestazioni....
Io quindi ne dovrei prendere 80, che a detta di altra gente è una dose bestiale.
Come vedete ho preso 2 estremi, nonchè due pareri nella media (anche se colui che ne prende 60 grammi lo faceva per una gara)... Francamente in questi giorni ho fatto una sorta di media, ossia ho fatto come il secondo utente (che se non ricordo male è Hombrillo ) e ho sciolto circa 40 grammi in un litro d'acqua... devo dire che si sente eccome, sia a livello di pump che a livello di nausea, infatti penso che lo diminuirò di un filo...
Comunque tornando al topic, volevo discutere nuovamente sui dosaggi e sentire se il quantitativo d'acqua in cui esso va sciolto è diverso a seconda dell'allenamento che stiamo facendo...
E' valida la teoria
Massa ---> sciolto in tanta acqua
Def ---> sciolto in poca
?
O esso indipendentemente va diluito in tanta acqua ? (cosa che ritengo più probabile, ma non mi baso su dati scientifici, ma solo a sensazioni, perchè da quando ho aumentato l'assunzione d'acqua mi vedo più gonfio )
Comunque, a voi la parola
Comunque io farei una cosa come 10g nel pre workout
io ne mettevo 3 cucchiai grandi da cucina in un litro scarso d'acqua.
Prima di una gara sono arrivato persino ad assumerne 60 grammi in due litri d'acqua, dilazionati in 5 ore di tempo
La dose di glicerolo è 1 grammo per ogni kg di peso corporeo, in 300 cl d'acqua
Come vedete ho preso 2 estremi, nonchè due pareri nella media (anche se colui che ne prende 60 grammi lo faceva per una gara)... Francamente in questi giorni ho fatto una sorta di media, ossia ho fatto come il secondo utente (che se non ricordo male è Hombrillo ) e ho sciolto circa 40 grammi in un litro d'acqua... devo dire che si sente eccome, sia a livello di pump che a livello di nausea, infatti penso che lo diminuirò di un filo...
Comunque tornando al topic, volevo discutere nuovamente sui dosaggi e sentire se il quantitativo d'acqua in cui esso va sciolto è diverso a seconda dell'allenamento che stiamo facendo...
E' valida la teoria
Massa ---> sciolto in tanta acqua
Def ---> sciolto in poca
?
O esso indipendentemente va diluito in tanta acqua ? (cosa che ritengo più probabile, ma non mi baso su dati scientifici, ma solo a sensazioni, perchè da quando ho aumentato l'assunzione d'acqua mi vedo più gonfio )
Comunque, a voi la parola
Commenta