Dosi glicerolo, mettiamo una volta per tutte chiarezza !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    Dosi glicerolo, mettiamo una volta per tutte chiarezza !

    Allora, inanzitutto ho fatto un search... Ho selezionato questo campionario di 4 risposte per dare appunto idea, su come non ci sia effettivamente chiarezza su un dosaggio standard.

    Comunque io farei una cosa come 10g nel pre workout
    io ne mettevo 3 cucchiai grandi da cucina in un litro scarso d'acqua.
    Ossia 45 grammi, visto che un cucchiaio contiene circa 15 grammi di liquido

    Prima di una gara sono arrivato persino ad assumerne 60 grammi in due litri d'acqua, dilazionati in 5 ore di tempo
    Come vedete qui invece 60 grammi sono visti come un quantitativo stra-elevato, da usare per l'appunto solo in casi di manifestazioni....

    La dose di glicerolo è 1 grammo per ogni kg di peso corporeo, in 300 cl d'acqua
    Io quindi ne dovrei prendere 80, che a detta di altra gente è una dose bestiale.


    Come vedete ho preso 2 estremi, nonchè due pareri nella media (anche se colui che ne prende 60 grammi lo faceva per una gara)... Francamente in questi giorni ho fatto una sorta di media, ossia ho fatto come il secondo utente (che se non ricordo male è Hombrillo ) e ho sciolto circa 40 grammi in un litro d'acqua... devo dire che si sente eccome, sia a livello di pump che a livello di nausea, infatti penso che lo diminuirò di un filo...

    Comunque tornando al topic, volevo discutere nuovamente sui dosaggi e sentire se il quantitativo d'acqua in cui esso va sciolto è diverso a seconda dell'allenamento che stiamo facendo...

    E' valida la teoria
    Massa ---> sciolto in tanta acqua
    Def ---> sciolto in poca
    ?

    O esso indipendentemente va diluito in tanta acqua ? (cosa che ritengo più probabile, ma non mi baso su dati scientifici, ma solo a sensazioni, perchè da quando ho aumentato l'assunzione d'acqua mi vedo più gonfio )

    Comunque, a voi la parola
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    La verità è una sola: prova.

    Hai dimenticato praticamente l'unico aspetto importante: la diluizione.

    La glicerina attira acqua (per farla semplice) e quindi se non ne assumi a sufficienza rischi che questa sia richiamata nell'intestino con effetti intuibili.

    Le proporzioni che IN MEDIA non danno probelmi di questo tipo e sono diffusamente efficaci sono del 10% grammi su grammi (circa 7ml di glicerolo in 100ml acqua)

    Un buon effetto sono 20-30 grammi 1-2 ore prima del wo a patto che sia ben tollerato.

    Io consiglio assunzioni ripetute durante il giorno, non per sfruttare l'effetto pompaggio, ma per quello idratante (che è la stessa cosa però ripetuto durante il giorno è costante) in dosi minori (5-10 grammi) in diluizione classica o maggiore.

    Le dosi tollerate giornaliere sono generalmente 50-60grammi, ma è molto soggettivo.
    Last edited by PrinceRiky; 14-11-2008, 16:01:49.

    Commenta

    • Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

      Le proporzioni che IN MEDIA non danno probelmi di questo tipo e sono diffusamente efficaci sono del 10% grammi su grammi (circa 7ml di glicerolo in 100ml acqua)

      Un buon effetto sono 20-30 grammi 1-2 ore prima del wo a patto che sia ben tollerato.

      Io consiglio assunzioni ripetute durante il giorno, non per sfruttare l'effetto pompaggio, ma per quello idratante (che è la stessa cosa però ripetuto durante il giorno è costante) in dosi minori (5-10 grammi) in diluizione classica o maggiore.

      Le dosi tollerate giornaliere sono generalmente 50-60grammi, ma è molto soggettivo.
      Ti ringrazio nuovamente, come nel topic della creatina ti sei dimostrato il più solerte

      Ora, purtroppo, ahimè, su pesi e misure sono abbastanza ignorante

      ma su questo sito ho fatto una piacevole scoperta I convertitori e le unità di misura - BUILDLAB.COM
      Sembra infatti che 1 ml corrisponda ad un grammo, il che mi semplifica di molto le cose (azzumere ti riempie, sia fisicamente che culturalmente ).

      quindi dovrei fare una diluizione leggermente più concentrata rispetto a quella che sto usando attualmente, anche se come dici te, meglio tanta acqua che poca... anche perchè, sinceramente il gusto del glicerolo non mi fa impazzire e quindi se il sapore è un filo più vago, preferisco.

      A voler fare il pignolo ora dovrei fare come tanti consigliano, ossia munirmi di una siringa per le dosi giuste ma (Master Wallace cit.) "Un vero bb butta giu le cose senza pensarci troppo", quindi mi sa che andrò ad occhio...

      Grazie mille ancora
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta

      • sm@rt
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 508
        • 17
        • 90
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        La glicerina attira acqua (per farla semplice) e quindi se non ne assumi a sufficienza rischi che questa sia richiamata nell'intestino con effetti intuibili.
        Un buon effetto sono 20-30 grammi 1-2 ore prima del wo a patto che sia ben tollerato.
        Le dosi tollerate giornaliere sono generalmente 50-60grammi, ma è molto soggettivo.
        2 cose:
        1. pensavo che il glicerolo attirasse solo l'acqua sottocutanea
        2. 20-30g quante calorie apportano?
        ciao
        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #5
          io ho provato molti metodi, ti posso dire il migliore per me personalmente:

          60 cl di glicerolo iniziando a prenderlo 5 ore prima dell'allenamento.

          60 cl possono sembrare tanti, cosi come l'orario di inizio assunzione, ma è il modo in cui mi sono trovato meglio. occhio che 60 cl non tutti li reggono, io ci sono arrivato dopo molto tempo. e con mooolta acqua.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          • BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

            #6
            in effetti è vero... bisogna iniziare l'assunzione molte ore prima del wo anzi... se si inizia la mattina è ancora meglio... e per non andare subito al bagno è consigliato iniziare con un quantitativo più basso dei 60cl... per poi alzare la dose man mano che il corpo si abitui
            Last edited by BigPaschi; 14-11-2008, 23:50:54.

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #7
              Ti ho scritto le proporzioni

              10 grammi di glicerina sono circa 7ml

              1ml=1gr solo se la densità è = 1 (cioè l'acqua) sul glicerolo siamo qualcosa sopra e quindi il peso è maggiore e il volume scende.

              La siringa è comoda nei primi periodi, io oramai vado ad occhio.

              Diciamo che 1-2mm di glicerolo versato sul fondo di un bicchiere medio (es i vecchi vasetti di vetro della nutella) sono circa 10gr, quindi la tua dose.

              La reale utilità del glicerolo sta nella sua funziona idratante che deve necessariamente essere costate: è un carboidrato particolare non da assuefazine, ne altri problemi di sorta (se non intestinali). Può essere (e dovrebbe essere) assunto con costanza per riscontrarne gli effetti sulla massa.

              Commenta

              • sm@rt
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 508
                • 17
                • 90
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                2 cose:
                1. pensavo che il glicerolo attirasse solo l'acqua sottocutanea
                2. 20-30g quante calorie apportano?
                ciao
                qualche anima generosa mi sa rispondere?
                "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  usa la funzione CERCA.

                  Commenta

                  • Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    sarebbe una cazzata utilizzarlo come disidratante(in definiziaone)???

                    Il farmacista mi ha detto che di solito si usa sulla pelle per attirare l'umidità esterne ed idratarla............se non c'è umidità esterna la prende dalla pelle sottostante con effetto disidratante...............
                    sigpic

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #11
                      Spalmato?

                      Commenta

                      • Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        Spalmato?

                        si,il farmacista mi ha deto cosi'........come funzione idratante se c'è umidità esterna,aktrimenti niente altrimenti latoglie dalla pelle sottostante............

                        rigiro le parolo,non l'ho mai usato,ne ho presa una conf. per curiosità e volevo informarmi prima di usarlo......il fatto di usarlo in def spalmato è una cosa che è venuta in mente a me pensando all'effetto contrario per il quale lo consigliail farmacista....ma puo'tranquillamente essere una minchiata

                        grazie
                        sigpic

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #13
                          Sì è vero quello che ti dice il farmacista. Come idratante con acqua funziona molto bene, come disidratante cutaneo esterno non l'ho mai provato. Resta il fatto che svolge la funzione di attrattore di liquidi sottocutanei anceh bevendolo.

                          Commenta

                          • DANIELS
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2002
                            • 1441
                            • 62
                            • 18
                            • Cusè
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                            sarebbe una cazzata utilizzarlo come disidratante(in definiziaone)???

                            Il farmacista mi ha detto che di solito si usa sulla pelle per attirare l'umidità esterne ed idratarla............se non c'è umidità esterna la prende dalla pelle sottostante con effetto disidratante...............
                            questa è veramente bella.....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da piccola bestia
                            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                            Commenta

                            Working...
                            X