Magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • No Surrender
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 216
    • 15
    • 2
    • Send PM

Magnesio

Mi consigliate un buon integratore di magnesio?

Credo che il migliore sia il "magnesio chelato", giusto? Ecco...datemi qualche nome. Io opterei per OLIGO MAG PLUS della Solgar(ogni tavoletta contiene 100mg di magnesio chelato con aminoacidi).

Vi spiego...ieri sera avevo una contrazione involontaria di un muscolo...credo che il nome sia "fascicolazione"(oggi è quasi scomparsa)...incontro il mio medico fuori e glielo chiedo mentre parliamo del più e del meno. Lui mi ha detto di integrare magnesio di cui probabilmente ho una carenza dovuta allo sport(e un sintomo di carenza sono proprio le contrazioni involontario...la più diffusa quella della palpebra) ed ha aggiunto di chiedere direttamente al farmacista un integratore.

Mi date anche qualche dritta sul modo di utlizzo? Quando è meglio prenderlo tenendo conto degli allenamenti? So che andrebbe preso lontano da fonti di fibre. Quindi opterei per la mattina appena sveglio 200mg(lo potrei mischiare alla glutammina), la sera prima di andare a dormire 200mg e prima della palestra/corsa 200mg.
    Last edited by No Surrender; 13-11-2008, 10:01:18.
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

• CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un buon integratore di magnesio?

Credo che il migliore sia il "magnesio chelato", giusto? Ecco...datemi qualche nome. Io opterei per OLIGO MAG PLUS della Solgar(ogni tavoletta contiene 100mg di magnesio chelato con aminoacidi).

Vi spiego...ieri sera avevo una contrazione involontaria di un muscolo...credo che il nome sia "fascicolazione"(oggi è quasi scomparsa)...incontro il mio medico fuori e glielo chiedo mentre parliamo del più e del meno. Lui mi ha detto di integrare magnesio di cui probabilmente ho una carenza dovuta allo sport(e un sintomo di carenza sono proprio le contrazioni involontario...la più diffusa quella della palpebra) ed ha aggiunto di chiedere direttamente al farmacista un integratore.

Mi date anche qualche dritta sul modo di utlizzo? Quando è meglio prenderlo tenendo conto degli allenamenti? So che andrebbe preso lontano da fonti di fibre. Quindi opterei per la mattina appena sveglio 200mg(lo potrei mischiare alla glutammina), la sera prima di andare a dormire 200mg e prima della palestra/corsa 200mg.
    Io uso il Mag2 e lo prendo 45minuti prima di andare a letto.

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

anche io lo prendo prebed con il calcio

uso quello classico

Commenta

• No Surrender
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 216
        • 15
        • 2
        • Send PM

Il Mag2 è magnesio pidolato...ed il suo problema è che non essendo chelato, viene assorbito(mi pare) solo per il 10%...chiedo lumi!
        Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

non esageriamo

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

valuto il miglior magnesio che si trova in circolazione il MAGNESIO SUPREMO. lo sto usando sempre 30minuti prima di dormire in acqua tiepida ed è ottimo
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Commenta

• No Surrender
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 216
                • 15
                • 2
                • Send PM

Grazie 1000! Vedrò di trovarlo...altrimenti mi butto sul chelato della Solgar. Mi serve domani, non lo posso ordinare.

Perchè con acqua tiepida? Quanto ne assumi?
                Last edited by No Surrender; 13-11-2008, 20:28:12.

Commenta

• ugox@
                  The Tower
                  • Nov 2007
                  • 7457
                  • 1,269
                  • 2,135
                  • Alessandria
                  • Send PM

discussione interessante...proprio quello che cercavo...è da due giorni, che ho le gambe un pò addormentate, e con un leggero ma fastidiosissimo formicolio...guardando in giro, e poi parlando con il mio medico mi ha detto di integrare con del magnesio, MAG 50, una bustina mattina e una sera...in farmacia non c'era, e mi hanno dato il MAG 2..come mi comporto per assumerlo..?

ps..poi penso di continuare a integrare ugualmente ovviamente, magari con qualcosa di migliore..!
                  Il mio diario...!

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

il magnesio supremo è magnesio carbonato, che secondo i studi è laforma assimilabile..detto questo, lo trovi nelle migliori erboristerie..va preso con acqua tiepida/calda x migliorarne l'assorbimento (lo dicono anche sull confezione e su internet) e possibilmente la mattina a stomaco vuoto..

Commenta

• ugox@
                      The Tower
                      • Nov 2007
                      • 7457
                      • 1,269
                      • 2,135
                      • Alessandria
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      il magnesio supremo è magnesio carbonato, che secondo i studi è laforma assimilabile..detto questo, lo trovi nelle migliori erboristerie..va preso con acqua tiepida/calda x migliorarne l'assorbimento (lo dicono anche sull confezione e su internet) e possibilmente la mattina a stomaco vuoto..
                      ok il prossimo sarà questo allora...

e per il MAG 2...?
                      Il mio diario...!

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • Send PM

IO ne uso una bustina 45 prima di coricarmi...di solito quando sono stanco.Oppure se ho avuto una sessione di pesi piuttosto pesante. Mi rilassa i muscoli e il sistema nervoso.

Commenta

• No Surrender
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 216
                          • 15
                          • 2
                          • Send PM

Quindi lo prenderei appena sveglio e pre nanna...prima o dopo la glutammina? Insieme?

P.S. Oggi gambe...e ce l'avevo indolenzite, con dei leggeri crampi e molto "dure" da inizio allenamento...boh...mai successo...potrebbe essere dovuto anche questo ad una insufficienza di magnesio?

Commenta

• CHEF
                            Bigger stronger faster
                            • Mar 2002
                            • 22408
                            • 670
                            • 666
                            • Send PM

Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
                            Quindi lo prenderei appena sveglio e pre nanna...prima o dopo la glutammina? Insieme?

P.S. Oggi gambe...e ce l'avevo indolenzite, con dei leggeri crampi e molto "dure" da inizio allenamento...boh...potrebbe essere dovuto anch'essa ad una insufficienza di magnesio?
                            boh...e chi la prende + la gluta???la mancanza di magnesio di solito è associata a forti periodi di stress

Commenta

• No Surrender
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 216
                              • 15
                              • 2
                              • Send PM

Magari è per il fatto che oltre ad andare in palestra, corro...ma mi piace!

Commenta

Working...
                              X