Assunzione Crea...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Assunzione Crea...

Allora, conscio del fatto che mi prenderò insulti, nonchè scrittine tipo "old" "serg" e roba varia, scrivo questo topic al fine di illustrarvi un mio piccolo dubbio.

Discussione in palestra con il mio compagno di allenamenti (iscritto anche egli a bodyweb, una garanzia insomma)... Sta facendo un ciclo di un mesetto con una crea in polvere mono.

Negli spogliatoi pre wo gli dico "Allora adesso vediamo un pò se durante l'allenamento la senti, quanti grammi ne prendi ?" e lui "Guarda, ho letto su bodyweb che è più sensato assumerla al mattino e post wo", ed io un pò perplesso replico "Io la ho sempre presa prima, per avere più forza nel wo"

Così le perplessità si fanno doppie
    Considerazioni: leggendo qua e la avevo visto che il muscolo si satura di creatina, quindi durante un ciclo bene o male, potremmo sentire i suoi effetti nell'arco dell'intera giornata, però non li sentiremo di più se la prendessimo un quarto d'ora prima dell'allenamento rispetto a ben 7/8 ore ?
    Ultimo dubbio, questo discorso che stiamo facendo è valido per tutti i tipi di creatina o solo per la mono ?

Io, anche sotto mono ho sempre fatto nei giorni di wo, assunzione pre e post allenamento, mentre dei giorni di non wo la mettevo anche io al mattino.

Ricapitolando, mi servirebbe sapere, pregi e lacune dell'assunzione mattino - post wo e pregi e lacune dell'assunzione pre-post wo con i vari tipi di crea

Spero di essere stato chiaro, aspetto con ansia le vostre risposte
    Grazie per l'attenzione
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

la creatina è sempre creatina (tautologico). il ruolo è quello di ricaricare il creatinfosfato qualunque sia la sua forma. ciò che cambia è la velocità di passaggio gastrico, la permeabilità verso le membrale cellulari, la solubilità.

Tu vivendo (ed in particolare allenandoti) consumi cretina: un po' la accumuli, ma in realtà molta la sprechi. L'ideale sarebbero tante piccole assunzioni, in paricolare a ridosso del wo, che è il momento in cui questo consumo si intensifica.

il nostro scopo: cominciare l'allenamento bel carichi di creatina, scaricarci e ripristinarne le scorte alla fine della sessione.
    Last edited by PrinceRiky; 12-11-2008, 01:18:00.

Commenta

• Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      l
      il nostro scopo: cominciare l'allenamento bel carichi di creatina, scaricarci e ripristinarne le scorte alla fine della sessione.

Ecco il punto del discorso è questo... Tenendo una media di 2 assunzioni giornaliere e mettendone una di queste obbligatoriamente nel post wo, che come hai sottolineato tu, è il momento in cui essa ci risulta essere più utile; è sufficiente(per considerarsi carichi di crea durante l'allenamento) avere l'altra assunzione ben 8 ore prima ?
      Capisco che nel periodo di queste 8 ore, possono arrivare altri carichi di crea da parte di cibo, però bho... questa assunzione così lontanda dall'allenamento, non mi convince
      Ti ringrazio comunque per la risposta appena datami
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Sarebbe curioso sapere i tempi di ricarica muscolare

generalmente con le forme esterificate la cosa dovrebbe essere più veloce quindi sono adatte al pre e al post wo

Commenta

• Jasone82
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 389
          • 4
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

..e cmq non si sbaglia mai ad assumerla in nessuno dei momenti della giornata da te citati:
          -al mattino è ottima in quanto,il tuo stomaco è vuoto,e i muscoli dopo il digiuno notturno e magari l'allenamento duro del giorno prima necessitano un ricarico veloce di crea;
          - prima dell'allenamento va benissimo per averne una lunga scorta da usare per il workout(anche se i veri benifici,si traggono dopo qualche giorno dall'inizio del ciclo,appunto per via del carico da fare che necessitano gli stessi muscoli);
          - dopo l'allenamento,e conseguentemente ad uno stremo dei muscoli causa sforzo e consumo della stessa, va benissimo per un ricarico veloce ed un ottimà assimilabilità.

Commenta

Working...
          X