Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
assunzione bcaa
Collapse
X
-
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioe sta cippa..le pro in polvere sono tal quali a quelle della carne...tutto deve essere computato.
Ciao
colazione ore:06:30/06:45
comleta (a basa di cho e pro medio -veloci pochi fat)
pre-wo: ora: poco dopo le 08:00
1 mela
20 gr. di whey
prima di iniziare il wo: bcaa (anche se il wo dura + 2h le prendo appena prima? peso 70 kg quidni 6 gr. in una volta sola!
post-wo:
20 gr. di pd whey 100
2 banane / panino con miele o marmellata
circa 5 gr. di gluatamina
polase
poi mangio (disolito sento il fisico appena o fame mangio di solito passano da 60 a 70 in.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioricapitolando:
colazione ore:06:30/06:45
comleta (a basa di cho e pro medio -veloci pochi fat)
pre-wo: ora: poco dopo le 08:00
1 mela
20 gr. di whey
prima di iniziare il wo: bcaa (anche se il wo dura + 2h le prendo appena prima? peso 70 kg quidni 6 gr. in una volta sola!
post-wo:
20 gr. di pd whey 100
2 banane / panino con miele o marmellata
circa 5 gr. di gluatamina
polase
poi mangio (disolito sento il fisico appena o fame mangio di solito passano da 60 a 70 in.)
Io proverei così...magari se vedi che facendo due ore intense ti senti troppo spossato puoi fare 4 gr di bcaa pre e altri 3 o 4 gr a metà allenamento.
IMHO"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza MessaggioIo proverei così...magari se vedi che facendo due ore intense ti senti troppo spossato puoi fare 4 gr di bcaa pre e altri 3 o 4 gr a metà allenamento.
IMHO
solo delle info:
pesando 70 kg (allenamento intenso non lo dicido io ma l'allenatore: aerobica + pesi)
- cosa pensi delle barette proteiche nel pre-wo?
- se prendo dei bcaa in un pre-wo, come hai detto tu, quanto prima 45 min. del wo (li potrei associare con il pasto pre o meglio separare whey e bcaa)
-nel post posso assumere tutto insieme cioè prima un bicchiere con il polase e poi subito dopo whey + banaan + gluta. perchè o visto che molti prima assumono polase + gluta e poi dopo 30 min. le whey. ma poi sarei troppo vicino al pasto!
- dato che sei stato gentiliassimo ti pongo un'altro problema: quando mi alleno alla sera (judo) 2 ore di allenamento lo faccio sempre tardi e dalla fine passa poco tempo il tempo di doccia e arrivare a casa (gia tutto pronto diciamo 45 min.), però ho troppa fame quindi in questo caso opterei per un fine leggeroi:
spuntino
pre-wo:
3 gr. bcaa
during
3 gr. di bcaa
post-wo (ho troppa fame quando finisco)
20 gr. di whey
1 banana (oppure la tolgo????)
gluta
polase
cena
va bene? lo stesso schema lo uso anche per l'allenamento all'aperto (corsa scatti) però senza whey alla fine dato che mi hanno detto che per attività aerobica non servono! servono nel pre?
- per la gluta la predo anche nel pre-nanna (30 min. prima pasto della pre-nanna) se mi sono allenato alla sera tardi non lo faccio o bevo solo un bicchiere di latte s. tiepido. negli altri casi lo faccio e ti chiedo mi hanno regalato delle pro a 4 fonti potrei prenderle quelle al posto delsolito yogurt greco? e come?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiosolo delle info:
pesando 70 kg (allenamento intenso non lo dicido io ma l'allenatore: aerobica + pesi) meglio invertire:pesi + aerobica
- cosa pensi delle barette proteiche nel pre-wo? non mi piacciono...meglio cho + whey--
- se prendo dei bcaa in un pre-wo, come hai detto tu, quanto prima 45 min. del wo (li potrei associare con il pasto pre o meglio separare whey e bcaa) bcaa subito prima di metter piede in sal pesi: 1' prima...all'istante
-nel post posso assumere tutto insieme cioè prima un bicchiere con il polase e poi subito dopo whey + banaan + gluta. perchè o visto che molti prima assumono polase + gluta e poi dopo 30 min. le whey. ma poi sarei troppo vicino al pasto! sarebbe meglio separarle...ma secondo alcuni son finezze, e visto che poi i tempi si accorcerebbero troppo metti pure tutto insieme e via
- dato che sei stato gentiliassimo ti pongo un'altro problema: quando mi alleno alla sera (judo) 2 ore di allenamento lo faccio sempre tardi e dalla fine passa poco tempo il tempo di doccia e arrivare a casa (gia tutto pronto diciamo 45 min.), però ho troppa fame quindi in questo caso opterei per un fine leggeroi:
spuntino
pre-wo:
3 gr. bcaa
during
3 gr. di bcaa
post-wo (ho troppa fame quando finisco)
20 gr. di whey
1 banana (oppure la tolgo????)
gluta
polase
cena
secono me va bene...sopratutto se riesci a digerire bene..io scoppierei..
va bene? lo stesso schema lo uso anche per l'allenamento all'aperto (corsa scatti) però senza whey alla fine dato che mi hanno detto che per attività aerobica non servono! servono nel pre? per la corsa ed attività aerobiche le proteine pre e post w.o le tralascerei: al più 3+3 gr i bcaa
- per la gluta la predo anche nel pre-nanna (30 min. prima pasto della pre-nanna) se mi sono allenato alla sera tardi non lo faccio o bevo solo un bicchiere di latte s. tiepido. negli altri casi lo faccio e ti chiedo mi hanno regalato delle pro a 4 fonti potrei prenderle quelle al posto delsolito yogurt greco? e come?
Ovviamente tutto questo secondo me...in giro c'è gente molto più preparata!!! aspetta anche loro...
ciao"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon saprei...dipende dalla composizione..leggi i tempi di digestione
Ovviamente tutto questo secondo me...in giro c'è gente molto più preparata!!! aspetta anche loro...
ciao
non sono d'accordo. mi piace come gestisci le cose....... per la glutamina farei assaunzioni di massimo di 2,5 - 3 gr. (misurino)
per quando ho un 1 solo allenamento al giorno:
nel post-wo e nel pre-nanna (la prendo anche nel pre-colazione e utile'??)
per quando ho 2 allenamenti al giorno:
nei 2 post-wo e nel pre-nanna (anche qui e utile nel pre-colazione??)
nei giorni off non assumo nulla di bcaa o polase......
faccio colazione dolce con 20 gr. di whey o meglio le time relase (4 fonti: 2 dell'latte, caseine, albume) in latte s. o p.s. e assumo glutamina nel pre colazione e pre-nanna.........
grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon saprei...dipende dalla composizione..leggi i tempi di digestione
ciao
ho letto che la q.tà di pro consigliabile nel post-wo e di 0,5 gr. x bf dunquen nel io caso (70 kg) dovrebbero essere circa 30 gr. di pro. in che q.tà devono stare i cho: 0,8 - 1 gr. x bf?????
Commenta
-
Commenta