Che faccio, mi preoccupo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maximas66
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 17
    • 1
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    Che faccio, mi preoccupo?

    Io non so che pensare, e voi?


    Integratori multivitaminici e tumori prostatici: legami pericolosi - Yahoo! Salute
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Lì dice ke corri pericoli in caso di abuso di integratori,mi pare ovvio.Se tu assumi una quantità spropositata di integratori ovvio ke ti fai solo male,ma è così x tutto.Se invece nn esageri con l'assunzione ma ti mantieni su un corretto regime credo ke i riski siano minimali
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

      #3
      Credo che l'assunzione di multi perpetrata nel tempo da parte di persone sedentarie PUO' effettivamente risultare dannoso, ma per atleti soggetti a sforzi ripetuti nel corso della settimana quali ad es. noi BBers amatoriali, sono quasi necessari
      IMHO naturalmente
      Cl4ud

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65116
        • 2,627
        • 2,529
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        #4
        se usati con buon senso nessun integratore e' dannoso.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          va bhe è logico che se per anni assumi 1 gr di cianocobalamina al giorno senza muoverti salutare non è.........

          Commenta

          • BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

            #6
            in tutto ci vuole la giusta dose.... e non parlo solo degli integratori.... quando ero piccolo mi mangiavo 3 kg di mandarini al giorno finchè sono andato all'ospedale... che faccio? scrivo su yahoo che i mandarini fanno male? ovvio che la colpa era unicamente mia!

            Commenta

            • vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

              #7
              Stai tranquillo!!! Almeno che ti butti giù 3 Kg. di proteine e 220 Gr. di creatina al giorno. In parole povere non devi abusarne.

              Commenta

              • Maximas66
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 17
                • 1
                • 1
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                Stai tranquillo!!! Almeno che ti butti giù 3 Kg. di proteine e 220 Gr. di creatina al giorno. In parole povere non devi abusarne.
                La notizia.Un legame tra abuso di integratori multivitaminici e aumento del rischio di tumori aggressivi della prostata in popolazioni a rischio? Lo suggerisce uno studio epidemiologico del National Cancer Institute. L’annuncio-shock è ripreso dal settimanale Newsweek.

                Lo studio. Negli uomini con tumore della prostata o con una storia familiare per questo tipo di tumore l’assunzione di integratori alimentari multivitaminici sembra causare un significativo aumento del rischio rispettivamente di metastasi o sviluppo di un tumore della prostata. I ricercatori del National Cancer Institute hanno scoperto in particolare che nei pazienti con tumore della prostata in forma avanzata o aggressiva il rischio di mortalità raddoppia in caso di assunzione sistematica di integratori multivitaminici.Michael Leitzmann del National Cancer Institute spiega: “Il nostro studio, per come è stato disegnato, non è in grado di stabilire una relazione causale tra assunzione di vitamine e tumore. Ciò che abbiamo fatto è osservare un’associazione. Serve ora uno studio rigoroso con gruppo di controllo e significativo follow-up. Ma nondimeno i nostri dati devono suscitare preoccupazione nell’opinione pubblica, abituata a pensare agli integratori multivitaminici come fonte di salute. La gente crede di star facendo del bene a se stessa, ma nel migliore dei casi invece non succede niente, e nel peggiore abbiamo addirittura un grave danno”.


                Come avete letto anche voi l'articolo non è molto chiaro, e per certi versi è anche contraddittorio nelle parti che ho sottolineato, mi spiego meglio:
                Nella prima parte, "La notizia" parla di abuso di integratori multivitaminici, e fino a quì ci siamo, l'abuso, o l'eccesso, come avete fatto notare tutti è dannoso per qualsiasi cosa.

                "Lo studio"
                invece non parla di abuso, ma di uso sistematico, per così dire abitudinario intendo io, cosa, che da quanto ho letto in giro fanno in tanti e da tanto tempo. Usare regolarmente inegratori multivitaminici è, dal mio punto di vista, un uso sistematico.
                La mia perplessità è tutta nel fatto dopo quanto l'uso sistematico diventa abuso?
                E poi che significa? :Ma nondimeno i nostri dati devono suscitare preoccupazione nell’opinione pubblica, abituata a pensare agli integratori multivitaminici come fonte di salute. La gente crede di star facendo del bene a se stessa, ma nel migliore dei casi invece non succede niente, e nel peggiore abbiamo addirittura un grave danno”.

                Mi sbaglierò ma in me un pò di preoccupazione l'hanno creata.

                File Allegati

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Nei pazienti con tumore "sembra" che il tumore aumenti prendendo delle vitamine...

                  Le vitamine aumentano il metabolismo ?
                  Ma soprattutto VOI AVETE TUMORI ? Di che vi preoccupate ?



                  Commenta

                  Working...
                  X