creatina e proteine x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oni87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 68
    • 0
    • 0
    • vicino a padova
    • Send PM

creatina e proteine x massa

ciao! volevo una vostra opinione circa la mia integrazione. sono in massa e sto prendendo creatina monoidrata in capsule della +watt (extragold) e le proteine della soia della multipower.
    ecco come mi comporto seguendo il consiglio di chi mi ha venduto gli integratori (che tra l'altro era bello grosso...)
    giorno di allenamento (2/3 a settimana)
    - alla mattina verso le 11:00, 15 grammi di proteine della soia sciolte in 250 millilitri di latte di soia (sono intollerante al latte vaccino)
    - 1 ora dopo pranzo 3g di creatina. poi 1 ora dopo la creatina ho l'allenamento in palestra
    - subito dopo l'allenamento 3 grammi di creatina
    - dopo 30 minuti (cioè il tempo che torno a casa) 15 grammi di proteine della soia in 250 millilitri di latte di soia.

giorno senza allenamento:
    - alla mattina verso le 11:00, 15 grammi di proteine della soia sciolte in 250 millilitri di latte di soia
    - alle 15:00 3 grammi di creatina (alle 17:00 faccio merenda solitamente con un panino con 50 grammi di tonno)
    - alle 18:00 15 grammi di proteine della soia sciolte in 250 millilitri di latte di soia

secondo voi è valida come integrazione o rischio di appesantire troppo il fegato? contate che nei pasti io mangio parecchio, specialmente molta pasta... verdure poche invece, le odio...
    PS. è vero che le proteine della soia servono solo per definire? cavolo, io posso usare solo quelle, ma non me ne faccio niente della definizione, sono magro e quindi cresco già definito...

accetto tutti i consigli, sono qui per imparare, ma niente offese. grazie a tutti.
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

secondo voi è valida come integrazione o rischio di appesantire troppo il fegato?
    direi che di questi rischi non ce ne siano... la vedo come un'integrazione molto molto soft

Commenta

• Jasone82
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 389
      • 4
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

Se sei magro come dici e con problemi a mettere sù massa,io ti consiglio di incrementare le dosi di proteine e di diminuire invece la creatina(tanto il carico in mese lo avrai lo stesso!).
      ti consiglio: GIORNI WORK
      Mattino: 30g di pro in 300 ml di latte di soia(appena sveglio)
      Pomeriggio: 5 g di creatina pre-work e 30g di pro in 300 ml di latte di soia post-work
      Sera: 30g di pro in 300 ml di latte di soia (prima di andare a letto)

Giorni Off Work
      Mattino: 30g di pro appena sveglio in 300 ml di latte di soia
      Pomeriggio: 3 g di creatina
      Sera: 30 g di pro prima di andare a letto in 300 ml di soia.

Domenica stacca tutto.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66474
        • 2,847
        • 2,630
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
        Se sei magro come dici e con problemi a mettere sù massa,io ti consiglio di incrementare le dosi di proteine e di diminuire invece la creatina(tanto il carico in mese lo avrai lo stesso!).
        ti consiglio: GIORNI WORK
        Mattino: 30g di pro in 300 ml di latte di soia(appena sveglio)
        Pomeriggio: 5 g di creatina pre-work e 30g di pro in 300 ml di latte di soia post-work
        Sera: 30g di pro in 300 ml di latte di soia (prima di andare a letto)

Giorni Off Work
        Mattino: 30g di pro appena sveglio in 300 ml di latte di soia
        Pomeriggio: 3 g di creatina
        Sera: 30 g di pro prima di andare a letto in 300 ml di soia.

Domenica stacca tutto.
        ma conosci la sua dieta ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• oni87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 68
          • 0
          • 0
          • vicino a padova
          • Send PM

bene, più o meno ho capito come devo comportarmi.
          e sul discorso della definizione che mi dite? è vero che le pro della soia sono utili solo per la definizione o è una balla? sulla confezione che ho acquistato della mutipower in effetti c'è scritto "muscle definer"..
          lo chiedo perchè se non mi aiutano a costruire massa indirizzo la spesa verso un altro integratore, non voglio buttare via soldi inutilmente...

Commenta

• pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

è la dieta e l'allenamento che danno la definizione non la soia, o perlomeno non solo quella è chiaro..............

Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• oni87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 68
              • 0
              • 0
              • vicino a padova
              • Send PM

è evidente che se mangio come un maiale non mi definisco, lo so anche io... ma la mia domanda era diversa e più semplice:
              sta benedetta proteine della soia aiuta (lo so che il ruolo più importante è dell'alimentazione, non a caso uso il verbo aiutare) solo chi deve definirsi o può essere utile anche a chi vuole mettere su massa? della definizione a me non può fregarmene di meno...

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Non vi è differenza tra le proteine che usi in massa e quelle che usi in definizione.

Commenta

• oni87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 68
                  • 0
                  • 0
                  • vicino a padova
                  • Send PM

quindi le proteine si comportano tutte allo stesso modo... un po' lo intuivo ma volevo esser sicuro...

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Comportarsi si. essere assorbite no: in quello entra il campo il valore biologico. ti invito a fare una ricerca se non ti fosse chiaro questo concetto, è importante.

Commenta

• oni87
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 68
                      • 0
                      • 0
                      • vicino a padova
                      • Send PM

alto o basso vb c'è poco da fare... alle proteine del latte e dell'uovo sono intollerante quindi per me va bene solo la protiena della soia. l'unica cosa che posso fare è ripetere il test delle intolleranze, che non faccio ormai da 6 anni e vedere se qualcosa è migliorato...

Commenta

Working...
                      X