Ma le farmacie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Ma le farmacie?

Da oggi non andrò più a chiedere nessun integratore in farmacia che non sia il Supradin.
    Per quanto mi riguarda ho riscontrato un'ignoranza spaventosa delle farmaciste, soprattutto se sono di età superiore ai 40.

E pensare che dovrebbero consigliarti, indirizzarti verso una scelta opportuna, e laddove fosse necessario dovrebbero rimandarti ad un consulto medico.

Questa è la quarta volta che si supiscono delle richieste e mi guardano come un alieno.

1- Integratore di Acido Folico ( ho dovuto specificare che si trattava di B9)

2-Maca , non sapevano che fosse un adattogeno, finchè non è spuntato un farmacista molto più giovane che conosceva il prodotto e mi ha consigliato l'erboristeria.

3-Integratore di Ematoporfirina, nella vecchia farmacista ho riconosciuto lo sguardo di una vacca che guarda il passaggio di un treno. L'immagine dell'ignoranza è ora stampata nella mia mente.

4- E per concludere, alla mia richiesta di un integratore di Caffeina anidra, ecco la risposta:

<<Assolutamente serve la ricetta medica per indicazioni sulla posologia. Non è possibile che tu lo abbia già acquistato da altre parti>>

Ma a voi capita lo stesso??
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

pensa che quando ho chiesto il glicerolo mi hanno preso per matto e la gentile signora non credeva che si potesse bere...
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      pensa che quando ho chiesto il glicerolo mi hanno preso per matto e la gentile signora non credeva che si potesse bere...
      Eppure sono persone che hanno affrontato un certo percorso di studi, anni ed anni sui libri, in più la pratica, i corsi di aggiornamento... ma com'è possibile??

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67294
        • 2,999
        • 2,684
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

e' bello vedere persone che studiano una vita per rispondere cosi'
        mi riferisco anche ai medici
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Che poi nel caso della caffeina anidra volevano vendermi un altro prodotto che conteneva una quantità irrisoria di sostanza, io ho risposto semplicemente: <<No a me interessa solo la caffeina>>.

Interviene la vecchia e mi dice: <<Impossibile potresti superare le dosi, serve una ricetta medica>>

Allorchè faccio: <<perchè con questo inutile integratore che mi vuole rifilare non potrei ugualmente superare l'RDA>> la guardo ed esco...

Che rabbia.

Commenta

• Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            Eppure sono persone che hanno affrontato un certo percorso di studi, anni ed anni sui libri, in più la pratica, i corsi di aggiornamento... ma com'è possibile??
            me lo chiedo anche io, ma fortunatamente non tutti sono così.
            sigpic milf member n° 7

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

quando mi son provato a chiedere delle proteine in polvere ( o era creatina, non ricordo) mi son dovuto sorbire la paternale su come quella roba spappoli i reni

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                quando mi son provato a chiedere delle proteine in polvere ( o era creatina, non ricordo) mi son dovuto sorbire la paternale su come quella roba spappoli i reni
                Si si, e poi agli occhi degli altri clienti sembri anche quello che ha fato la pessima figura.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Da oggi non andrò più a chiedere nessun integratore in farmacia che non sia il Supradin.
                  Per quanto mi riguarda ho riscontrato un'ignoranza spaventosa delle farmaciste, soprattutto se sono di età superiore ai 40.

E pensare che dovrebbero consigliarti, indirizzarti verso una scelta opportuna, e laddove fosse necessario dovrebbero rimandarti ad un consulto medico.

Questa è la quarta volta che si supiscono delle richieste e mi guardano come un alieno.

1- Integratore di Acido Folico ( ho dovuto specificare che si trattava di B9)

2-Maca , non sapevano che fosse un adattogeno, finchè non è spuntato un farmacista molto più giovane che conosceva il prodotto e mi ha consigliato l'erboristeria.

3-Integratore di Ematoporfirina, nella vecchia farmacista ho riconosciuto lo sguardo di una vacca che guarda il passaggio di un treno. L'immagine dell'ignoranza è ora stampata nella mia mente.

4- E per concludere, alla mia richiesta di un integratore di Caffeina anidra, ecco la risposta:

<<Assolutamente serve la ricetta medica per indicazioni sulla posologia. Non è possibile che tu lo abbia già acquistato da altre parti>>

Ma a voi capita lo stesso??

In quale farmacia sei andato?

ne conosco un paio tattiche, qui a Torino

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

in parte hanno ragione: tutti i prodotti galenici necessitano di ricetta (almeno se i farmacisti seguono la legge).

Prossima volta acquista da chi vende integratori per mestiere, mi sa che risolvi tutti i tuoi problemi.. ( e risparmi anche ).

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      In quale farmacia sei andato?

Mi trovavo in via XX settembre, e sono entrato in quella superlusso di Corso vittorio. Mai l'avessi fatto.

Ed altre volte mi è capitato in Via madama cristina.

Commenta

• Damz
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3575
                        • 311
                        • 808
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

vai alla farmacia di ribosio

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            in parte hanno ragione: tutti i prodotti galenici necessitano di ricetta (almeno se i farmacisti seguono la legge).

Prossima volta acquista da chi vende integratori per mestiere, mi sa che risolvi tutti i tuoi problemi.. ( e risparmi anche ).
                            Ma infatti poteva semplicemente rispondermi in questo modo.
                            Però purtroppo avevo estrema necessità del prodotto, e visto che mi trovavo li ho provato.

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Mi trovavo in via XX settembre, e sono entrato in quella superlusso di Corso vittorio. Mai l'avessi fatto.

Ed altre volte mi è capitato in Via madama cristina.
                              Devi andare a quella di Piazza Galimberti, è la piu' fornita di tutta la città....ci trovi di tutto e di piu' e i farmacisti sono competenti

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                              X