Proteine+creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    Anche le whey possono andare bene sia per gli spuntini che per il prenanna.
    L'importante e assumerle con un idoneo quantitativo dei grassi(noci, mandorle ecc) per rallentarle a dovere .

E' vero che le caseine, le proteine totali del latte e i blend proteici sono piu' indicati per gli spuntini e per il pre nanna ma se teniamo conto che il nostro scopo principale e' quello di rendere positivo il bilancio azotato giornaliero possiamo tranquillamente affermare che anche le whey sono ottime per il nostro fine

Per risparmiare sui grossi quantitativi e per non farmi troppe seghe mentali adesso assumo le whey anche agli spuntini e nel pre nanna rallentandole con dei grassi come fanno migliaia di persone al mondo e mi trovo magnificamente
    Mi è stato consigliato +volte di assumere noci e mandorle che sono ottime per la dieta...ma come quantitativi?non vorrei eccedere xkè contengono molte calorie...

Commenta

• Silve_r
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 243
      • 9
      • 20
      • Send PM

Che ne pensate delle Super Whey della Ultimate italia?

Commenta

• Alex1982
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 415
        • 29
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
        Mi è stato consigliato +volte di assumere noci e mandorle che sono ottime per la dieta...ma come quantitativi?non vorrei eccedere xkè contengono molte calorie...
        I grassi che devi assumere durante la giornata li devi impostare tu stesso all'interno della tua dieta.
        Cosi' come per i carboidrati e per lo proteine proprio perche' ognuno di noi ha un proprio fabbisogno calorico personale che deve rispettare per poter mettere massa muscolare.

Calcolati il tuo fabbisogno calorico per poter sviluppare della massa muscolare e decidi di conseguenza le percentuali dei vari macronutrienti(proteine, carboidrati e grassi) che inserirai nella tua dieta.

Capisco che sei inesperto in questo settore(lo ero anch'io fino a poco tempo fa e tutt'ora ho ancora tantissime cose da imparare) e che per il momento non sei ancora in grado di seguire i miei consigli ma tramite questo forum e la rete stai tranquillo che in poco tempo avrai una visione piu' chiara per poter realizzare i tuoi obbiettivi.

Dai un occhiata ai thread in evidenza, usa la funzione cerca e dai un occhiata a questo mio thread http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ere-massa.html.
        Di sicuro avrai le idee piu' chiare
        Ciao
        Last edited by Alex1982; 11-11-2008, 00:42:28.

Commenta

• Alex1982
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2003
          • 415
          • 29
          • 30
          • Send PM

Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza Messaggio
          Che ne pensate delle Super Whey della Ultimate italia?
          Non le ho mai provate quindi non so darti un giudizio obbiettivo, ma tenendo conto che la Ultimate Italia non e' tanto presa in considerazione dai vari body builder ti consiglio senza nessun esitazione di lasciare perdere quelle proteine.

Commenta

• Silve_r
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 243
            • 9
            • 20
            • Send PM

Raga son indeciso. Son due giorni che mi guardo su internet proteine di tutte le marche e chiedo consigli ma non riesco a decidere. Voglio mettere su massa... Voi mi consigliate le normali proteine in polvere, tipo le whey Optimum nutrition o un Gainer tipo il BSN True Mass?

Commenta

• Alex1982
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2003
              • 415
              • 29
              • 30
              • Send PM

I gainer non sono altro che degli integratori che contenendo sia carboidrati, proteine e grassi possono tranquillamente sostituire per motivi di comodita' uno spuntino o perfino un pasto principale.
              Le whey On invece non sono altro che delle semplici proteine del siero del latte che dovrai inserire all'interno della tua dieta sia in associazione con dei carboidrati e grassi per uno spuntino, o in particolari momenti della giornata(colazione e post-wo) per sfruttarne le doti di veloce assimilazione.
              Se vuoi mettere massa comincia il tuo cammino preparandoti una dieta adeguata e dopo quando avrai le idee piu' chiare potrai decidere con cognizione di causa dove inserire i vari integratori nel caso ne sentissi il bisogno
              Ciao
              Last edited by Alex1982; 12-11-2008, 00:57:27.

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Ho acquistato la monoidrato della San...come lo ritenete kme prodotto?...all'interno nn c'è il misurino...un cucchiaino di caffè quanti gr sono?

Commenta

• Silve_r
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 243
                  • 9
                  • 20
                  • Send PM

Ho deciso mi compro le whey protein della optimum nutrition! Ho letto che assumere le proteine in polvere x un periodo che supera le 6/8 settimane "richiede" il parere del proprio medico.
                  Vanno quindi assunte per periodi ben precisi, nel senso che uno non può andar avanti anni a prenderle?

Commenta

• marcorulez
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 782
                    • 7
                    • 1
                    • Send PM

no no è una cazzata.praticamente in quest'ultimi anni hanno messo come d'obbligo quest' avviso di richedere il parere del medico ma non perche faccia male ma solo perche c'e l'obbligo dall aparte della sanità..nel senso ci stannoa nche nelle barrette energitiche quest'avviso oppure nelle bustine di vitamine c quest'avviso quindi tranquillo non fa male..certo ogni 2-3 mesi semmai stacca una decina di giorni (bevendo sempre tantissima acqua sui 3 litri al giorni)e poi riprendi e cosi via..(poi semmai l'estate che nn fai piu palestra nn le prendi piu e le riprendi a ottobre.)l'unica cosa e che devi bere tantissima acqua 3 litri almeno al giorno cosi che pulisce e depura il fegato seno c'è l rischio che un poketto telo intoppa se non bevi bella
                    sigpic
                    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza Messaggio
                      Ho deciso mi compro le whey protein della optimum nutrition! Ho letto che assumere le proteine in polvere x un periodo che supera le 6/8 settimane "richiede" il parere del proprio medico.
                      Vanno quindi assunte per periodi ben precisi, nel senso che uno non può andar avanti anni a prenderle?
                      Le ho appena prese ankio le whey della optimum...nn sono un gran kè kme gusto xò....ormai cè scritto quasi su tutto di richiedere il parere del medico..ma se rientri nella quota proteica giornaliera e fai sufficente allenamento per assorbire la quantità di pro che assumi non è un problem..

Commenta

• Silve_r
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 243
                        • 9
                        • 20
                        • Send PM

Le whey oltre post workout quando mi consigliate di prenderle? al mattino con la colazione?

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

dipende da che tipo di colazione fai...sarebbero ottime la mattina, ma se assumi già una suffiecente quota proteica sono inutili...io le prendo la mattina quando non posso mangiare molto oppure, se mangio, le prendo a metà mattina..

Commenta

Working...
                          X