Vitamina c

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nasser_01
    Bodyweb Advanced

• Sep 2008
    • 278
    • 4
    • 0
    • Send PM

Vitamina c

vorrei sapere la vostra opinione sul momento migliore della giornata per assumere la vitamina c ( calcolando che ho acquistato quelle dell'optinum da 1 gr a capsula) ?
    Ho sentito aluni miei "colleghi" che assumono la vit c (quella da 1 gr a capsula) pre wo per un fatto di capillari..vorrei chiedere è un ragionamento sensato?
    va ciclizzata? e per quanto lo stacco?
    grazie
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Non credo ci siano momenti migliori per assumere ne vitamine durante il giorno, o sicuramente non ne esistono di peggiori. Se prenderla pre-wo possa avere un significato particolare questo non saprei dirtelo.

Se prendi in particolare la vitamina C presumo tu abbia una motivo preciso(per esempio ne sei carente) quindi sta a te valutare se prenderla a cicli o meno. Sicuramente devi prenderla per un periodo più o meno prolungato(ad esempio sarebbe inutile prenderla un giono si e uno no).
    Io personalmente che prendo un multivitaminico faccio una specie di cicli, ma solo perchè non ho bisogno di integrare SEMPRE con le vitamine. Ripeto, dipende dalle tur esigenze
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

"fatto di capillari" che significa?

le vitamine non vanno ciclicizzate. se hai possibilità di rompere in due le pastine fallo, dosi da 1 grammi rischi di espellerle quasi tutte con le urine.

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

spartaco le vitamine nn vanno ciclizzate e quelle che assumi con l'alimentazione non arriveranno mai al dosaggio di quelle assunte dagli integratori..detto questo le cps da 1 gr sono quasi inutili, 500mg sono l'ideale xchè il surplus viene espulso..
        i migliori momenti x assumere la vit c è durante i pasti e non a stomaco vuoto e l'ideale è a colazione,pranzo, PRE-wo e cena...post-wo non devi assumerla in quanto lo stato di acidosi indotto dall'allenamento ne limiterebbe o quasi annullerebbe i suoi benefici..io sto a 2,5gr circadi vit c da circa 5-6 mesi e non mi sono mai ammalato fino ad ora..certo uso anche molta glutammina
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67015
          • 2,948
          • 2,665
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          spartaco le vitamine nn vanno ciclizzate e quelle che assumi con l'alimentazione non arriveranno mai al dosaggio di quelle assunte dagli integratori..detto questo le cps da 1 gr sono quasi inutili, 500mg sono l'ideale xchè il surplus viene espulso..
          i migliori momenti x assumere la vit c è durante i pasti e non a stomaco vuoto e l'ideale è a colazione,pranzo, PRE-wo e cena...post-wo non devi assumerla in quanto lo stato di acidosi indotto dall'allenamento ne limiterebbe o quasi annullerebbe i suoi benefici..io sto a 2,5gr circadi vit c da circa 5-6 mesi e non mi sono mai ammalato fino ad ora..certo uso anche molta glutammina
          quoto
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• nasser_01
            Bodyweb Advanced

• Sep 2008
            • 278
            • 4
            • 0
            • Send PM

quindi posso rompere a meta la pastiglia e prenderne metà a colazione ( prendo anche il multivitaminico dell'universal) e l'altra meta a cena?

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

si, si puo fare

Commenta

• nasser_01
                Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                • 278
                • 4
                • 0
                • Send PM

ok perfetto

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67015
                  • 2,948
                  • 2,665
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

meglio una meta' a pranzo e una a cena , se a colazione c'e' gia' il multivit
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Non volevo sottolineare la necessità di ciclicizzarle(sono d'accordo che non ci sia) infatti ho detto che se lui ha bisogno di assumerla la deve prendere sempre.
                    Ho detto solo che io personalmente non le a periodi solo perchè non reputo necessario avere un apporto di vitamine tanto più alto di quello fornito dall'alimentazione.
                    Le sto prendendo anche per motivi estranei all'allenamento, quali le difese immunitarie, etc. Poi ripeto, nel MIO caso, ho un apporto di vitamine già sufficiente poichè sono presenti anche in altri elementi/integratori che prendo (es. nei miei bcaa o nelle barrette proteiche)
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 67015
                      • 2,948
                      • 2,665
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

parli delle vit B ?

Commenta

• pricolico
                        Lacedemone User
                        • Sep 2008
                        • 5666
                        • 294
                        • 548
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        "fatto di capillari" che significa?

le vitamine non vanno ciclicizzate. se hai possibilità di rompere in due le pastine fallo, dosi da 1 grammi rischi di espellerle quasi tutte con le urine.
                        yes sir

Personal trainer IFBB
                        Kettlebell trainer FIKDA
                        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                        Operatore BLS-D IRC
                        Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Alex1982
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2003
                          • 415
                          • 29
                          • 30
                          • Send PM

Io assumo 500mg di vitamina C pre colazione insieme alla CEE e la citrullina e nel post wo ne assumo altri 500mg sempre insieme alla CEE e la Citrullina. Mentre nei giorni off l'assumo 1 ora e 1/2 dopo lo spuntino pomeridiano.
                          Io sapevo che la vitamina C viene assorbita meglio a stomaco vuoto e in oltre nell'immediato post wo l'ho sempre assunta per limitare il cortisolo/stress come fanno moltissimi utenti.
                          Sei sicuro delle tue affermazioni?
                          Last edited by Alex1982; 06-11-2008, 23:45:00.

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
                            Io assumo 500mg di vitamina C pre colazione insieme alla CEE e la citrullina e nel post wo ne assumo altri 500mg sempre insieme alla CEE e la Citrullina. Mentre nei giorni off l'assumo 1 ora e 1/2 dopo lo spuntino pomeridiano.
                            Io sapevo che la vitamina C viene assorbita meglio a stomaco vuoto e in oltre nell'immediato post wo l'ho sempre assunta per limitare il cortisolo/stress come fanno moltissimi utenti.
                            Sei sicuro delle tue affermazioni?

sicuro al 1000%..le vitamine sempre a stomaco pieno devi assumerle e post-wo non vengono assimilate bene x colpa dell'acidosi, quindi pre-wo è ideale

Commenta

• Alex1982
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2003
                              • 415
                              • 29
                              • 30
                              • Send PM

Grazie per le dritte

Commenta

Working...