Problema assunzioni di creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Problema assunzioni di creatina

Ragazzi utlimamente sto avendo alcuni problemi intestinali a causa dell'assunzione di creatina, e in particolar modo, la mattina all'università(molto rognoso) ho sempre vari doloretti e devo sempre c***re, e ancora peggio non ri riesco mai. Finisce cosi che sto male per il resto della giornata.

Io pensavo per risolvere questo problema di non assumere più la creatina al mattino appena sveglio. Potrebbe essere utile? E se si, in quale altro momento assumerei la dose di creatina che prima assumevo al mattino?

Uso creatina monoidrato micronizzata senza fasi di carico e scarico, con dosi di circa 4gr al mattino, 4gr pre-wo e 4gr postwo, solo al mattino nei rest. Sono alto 1,77 e peso 69kg
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • Jasone82
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 389
    • 4
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

..secondo me ne assumi un pò troppa..specie se l'associ ad altri integrarori!Prova a ridurre le dosi(il carico in un mese lo fai stesso,e fai conto che il tuo corpo una volta che ha caricato la crea non è assume + e il resto la butta via...).Se non assumi altro,ti consiglierei di usarla prima del tuo allenamento pomeridiano ,magari mezz'ora prima associata ad un succo senza zuccheri..

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Assumo in pre e post wo anche i Bcaa.
      Ma quindi secondo te il problema è o non è legato all'assunzione appena precedente ai miei problemi intestinali??? Risolverei se togliessi l'assunzione mattutina? La sposto? che faccio??

Per quanto riguarda i cicli, non la assumo continuativamente ma 4-5 sett si e 2 no(a volte 3).
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Jasone82
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 389
        • 4
        • 0
        • Reggio Calabria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Assumo in pre e post wo anche i Bcaa.
        Ma quindi secondo te il problema è o non è legato all'assunzione appena precedente ai miei problemi intestinali??? Risolverei se togliessi l'assunzione mattutina? La sposto? che faccio??

Per quanto riguarda i cicli, non la assumo continuativamente ma 4-5 sett si e 2 no(a volte 3).
        io fossi in te,assumerei fino a un max di 5 g di crea pre-work..
        I bcaa,vista la loro natura prettamente anticatabolica li assumerei subito dopo l'allenamento. Al max,se non hai troppo casini a portarli in palestra,li userei durante il workout.. se non assumi altro prova così...dovresti risolvere i tuoi problemi!
        P.S: Stacca gli integratori la domenica e i bcaa asumili SOLO quando ti alleni. Prosegui il tutto per circa 2 mesi e poi interrompi per 2 settimane circa..

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

Prova ad utilizzare 3/4gr al mattino e 3/4 gr nel post-wo.
          Nel giorno off solo l'assunzione del mattino.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
            Prova ad utilizzare 3/4gr al mattino e 3/4 gr nel post-wo.
            Nel giorno off solo l'assunzione del mattino.

Ma è proprio l'assunzione del mattino che mi da problemi(o almeno sto cercando di capire se sia cosi),non la pre-wo! Perchè i problemi mi si presentano sempre al mattino, e durante il giorno non ho problemi a prenderla sia pre-wo che post-wo!

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
            io fossi in te,assumerei fino a un max di 5 g di crea pre-work
            Questo se tolgo l'assunzione del mattino o in generale???

Comunque prendo anche le Whey. Ma come integratori + "specifici" solo crea e Bcaa.
            Si lo so i bcaa infatti li prendo solo quando mi alleno e già stacco la domenica.
            Last edited by Spartaco88; 04-11-2008, 17:57:27.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• fiore69
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 456
              • 8
              • 2
              • bomporto
              • Send PM

non è che sei intollerante al lattosio??
              ho letto che prendi anche le whey.
              io prendo le proteine al 90% con senza lattosio o isolate..
              se prendo le proteine normali vado in bagno, e mi veniva da c....e al mattino pomeriggio...
              forse potrebbe essere anche questo
              oppure il latte di mucca e i latticini..

Commenta

• Valerio 88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1619
                • 480
                • 449
                • Padova
                • Send PM

prova a ridurre le dosi
                io faccio 5g prewo e 5 post e non ho mai avuto il benchè minimo problema....
                non è che la veicoli male?gli spasmi potrebbero essere dovuti a quello

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fiore69 Visualizza Messaggio
                  non è che sei intollerante al lattosio??
                  ho letto che prendi anche le whey.
                  io prendo le proteine al 90% con senza lattosio o isolate..
                  se prendo le proteine normali vado in bagno, e mi veniva da c....e al mattino pomeriggio...
                  forse potrebbe essere anche questo
                  oppure il latte di mucca e i latticini..
                  Le whey le prendo da un sacco e non mi hanno mai dato problemi, anzi non me ne danno quando non assumo creatina. Il fatto è che al ciclo precedente di creatina si mi venire da c....e ma oltre quello tutto ok! Ora mi viene ma poi non ci riesco, e mi rimangono dolori e un po' di bruciore. E quando ci riesco è diarrea.

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                  prova a ridurre le dosi
                  io faccio 5g prewo e 5 post e non ho mai avuto il benchè minimo problema....
                  non è che la veicoli male?gli spasmi potrebbero essere dovuti a quello
                  Tu non la prendi al mattino quindi??? Non credo sia perchè la veicolo male, poichè nelle assunzioni pre e post wo non mi da questi problemi(ripeto, me li da solo la mattina quando non ho ancora c....o)
                  E in ogni caso come posso veicolare 4gr di crea? E poi è necessario VEICOLARLA o TAMPONARLA per risolvere il mio problema? Ho letto in alcuni topic che per veicolarla conviene prenderla dopo colazione..Ma ultimamente mi era stato detto che è da tempo ormai che la crea si prende 30min pre colazza perchè si asume meglio..AIUTO!
                  Last edited by Spartaco88; 04-11-2008, 19:54:22.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Valerio 88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1619
                    • 480
                    • 449
                    • Padova
                    • Send PM

non la prendo a colazione perchè la prendo già prewo...secondo me 4+4+4 sono troppi grammi a meno che tu non sia in fase di carico(che io non faccio mai)..nei giorni off xò la prendo alla mattina e non ho mai riscontrato problemi...
                    per quanto riguarda l'assunzione io la prendo con il brioschi in rapporto 3:1

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

ma che il problema sia la cretina chi te lo dice? hai già escluso ogni altra possibilità?
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Valerio 88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1619
                        • 480
                        • 449
                        • Padova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        ma che il problema sia la cretina chi te lo dice? hai già escluso ogni altra possibilità?
                        effettivamente...
                        magari è il latte che ti da problemi...io ci ho messo mesi e mesi x scoprire che era quello che mi dava dei disturbi

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                          effettivamente...
                          magari è il latte che ti da problemi...io ci ho messo mesi e mesi x scoprire che era quello che mi dava dei disturbi

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            Perchè sono gli stessi disturbi che sento in genere quando assumo creatina, solo adesso per la prima volta sono più forti, e si presentano esattamente quando comincio le assunzioni.
                            Che sia il latte lo escludo poichè ho sempre bevuto tantissimo latte e non mi ha mai dato fastidio.
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• CHEF
                              Bigger stronger faster
                              • Mar 2002
                              • 22408
                              • 670
                              • 666
                              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                              • Send PM

Se la monoidrato ti da questi problemi, valuta l'assunzione della cee magari il discorso cambia

Commenta

Working...
                              X