Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ricomincia!

    Salve mi chiamo Massimiliano e sono nuovo di questo forum, anche se è molto che lo leggo, l’ho trovato estremamente interessante e pieno di gente preparata, così vi ho ricavato indicazioni utilissime leggendo tra i vostri post, ora però vorrei chiedervene conferma tanto per capire se e cosa ho sbagliato.
    Ho ripreso a praticare l’attività sportiva da poco meno di un mese a 42 anni d’età dopo tantissimo tempo di inattività per una necessità professionale, lo scopo ora è quello di arrivare ad agosto 2009 con un aspetto ed una condizione fisica decenti. Tre settimane fa pesavo 104 kg ora ne peso 98 senza aver badato molto alla dieta, mangio ancora troppo ma almeno ho smesso di mangiare “schifezze”, se poi non tornerà utile per il lavoro almeno l’avrò fatto per me stesso.
    Non sono stato sempre in sovrappeso, tanti anni fa (molti) quando praticavo atletica leggera a buoni livelli e pesavo 72,500 kg ed avevo gli addominali scolpiti, ora, anche se ancora coperti da uno strato di grasso si ricomincia ad intravedere qualcosa, e come dice il mio allenatore: i muscoli hanno buona memoria, ed io ho ripreso gusto ad allenarmi duramente ed a riprovare quella piacevolissima sensazione di benessere di quando, stanco dell’allenamento, ti rilassi sotto la doccia.
    Attualmente mi alleno tre giorni a settimana per circa 2,5 anche 3 ore, l’attività aerobica ed anaerobica sono quelle principali, il mio tipo di allenamento somiglia molto alla preparazione atletica che svolgono i pugili per prepararsi agli “incontri”: corsa, corda, sacco, guanti, ecc. ecc. con pochissimo recupero tra i vari esercizi. Più in là, quando la condizione fisica me lo consentirà mi allenerò altri due giorni in palestra con i pesi, niente di troppo pesante però il mio allenatore ha paura che mi “lego” troppo in quanto non sono ancora molto sciolto. Volevo il vostro aiuto per curare maggiormente la mia dieta ed arricchirla con degli integratori.
    Attualmente mangio:
    Colazione: latte parzialmente scremato e cereali integrali;
    Metà mattinata un frutto e dei creckers integrali (quest’ultimi solo se ho proprio fame);
    Pranzo: riso in bianco scondito ed una verdura;
    Metà pomeriggio mangio un frutto od un bicchiere di latte ma solo se non mi alleno altrimenti (con rispetto parlando) rimetto tutto
    Cena: petto di pollo/tacchino pesce o carne in genere e verdura cotta.
    Questi sono modalità e tipo di integratori che vorrei usare:
    PROTEINE
    30gr. tre volte al giorno lontano dai pasti

    CREATINA
    6 gr. al giorno per 6 settimane stop per altre 3 poi si ricomincia

    GLUTAMMINA
    Da assumere insieme alla creatina nelle stesse dosi

    AMINOACIDI RAMIFICATI
    Da assumere solo prima dell’allenamento 1 gr. ogni 10 chili di peso corporeo

    ACIDO LIPOICO
    1 compressa prima dei pasti

    MELATONINA
    1 compressa la sera prima di dormire

    MULTIVITAMINICO
    1 compressa tutte le mattine per 15 gg. Stop per altri 15 gg. Poi si ricomincia


    Scusatemi per essermi dilungato così tanto e ringrazio chiunque vorrà darmi qualche consiglio.

    #2
    welcome
    intanto complimenti per la voglia di riprendere gli allenamenti a 42 anni
    per la dieta ti consiglio di discuterne nella sezione apposita, e in base ad essa ottimizzare l' integrazione .
    Posso dirti , che con questi dosaggi , e' sufficente una sola settimana di stacco,( per esempio 4 week +1 di stacco) , metterei i bcaa anche durante il Wo , visto la durata .
    Imho il multivit puoi prenderlo sempre
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      welcome
      intanto complimenti per la voglia di riprendere gli allenamenti a 42 anni
      per la dieta ti consiglio di discuterne nella sezione apposita, e in base ad essa ottimizzare l' integrazione .
      Posso dirti , che con questi dosaggi , e' sufficente una sola settimana di stacco,( per esempio 4 week +1 di stacco) , metterei i bcaa anche durante il Wo , visto la durata .
      Imho il multivit puoi prenderlo sempre
      Grazie per i consigli MKK, sposterò il post se è possibile, per i bcaa so che hai ragione tu, in realtà in sedute così lunghe andrebbero suddivisi tra prima, durante e dopo il wo, ma io smetto di allenarmi solo quando mi vedono esausto e l'organismo non è quasi più in grado di recuperare energie e spesso sopraggiungono conati di vomito, mi è già successo, ora non mi succede più ma credo perchè mi alleno a stomaco vuoto.

      Commenta


        #4
        l'impostazione dell'integrazione va bene

        non staccare il multivitaminico, anzi nei giorni in cui ti alleni puoi prenderne anche due (se sono dosaggi italiani)

        l'acido alfalipolico prendilo a stomaco pieno (da quanto sono le capsule?)

        ti consiglio di integrare acidi grassi (classici Omega3) sono un valido supporto specialmente per chi non ha più 20 anni

        per il resto va bene, creatina e glutammina insieme sono un buon osmotico: aggiungici un cucchiaino di bicarbonato se li assumi a stomaco vuoto, se li assumi a stomaco pieno prendili così

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          l'impostazione dell'integrazione va bene

          non staccare il multivitaminico, anzi nei giorni in cui ti alleni puoi prenderne anche due (se sono dosaggi italiani)

          l'acido alfalipolico prendilo a stomaco pieno (da quanto sono le capsule?)

          ti consiglio di integrare acidi grassi (classici Omega3) sono un valido supporto specialmente per chi non ha più 20 anni

          per il resto va bene, creatina e glutammina insieme sono un buon osmotico: aggiungici un cucchiaino di bicarbonato se li assumi a stomaco vuoto, se li assumi a stomaco pieno prendili così
          Scusa Riky anche il glutabolic che prendo a stomaco vuoto postwo lo debbo prendere con del bicarbonato

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            l'impostazione dell'integrazione va bene

            non staccare il multivitaminico, anzi nei giorni in cui ti alleni puoi prenderne anche due (se sono dosaggi italiani)

            l'acido alfalipolico prendilo a stomaco pieno (da quanto sono le capsule?)

            ti consiglio di integrare acidi grassi (classici Omega3) sono un valido supporto specialmente per chi non ha più 20 anni

            per il resto va bene, creatina e glutammina insieme sono un buon osmotico: aggiungici un cucchiaino di bicarbonato se li assumi a stomaco vuoto, se li assumi a stomaco pieno prendili così
            I dosaggi sono italiani in quanto ho preso il Supradin, la posologia me l'ha indicata il medico, secondo lui con più di una conpressa al giorno dopo le sei settimane si va in ipervitaminosi, tranne la creatina il resto lo devo ancora acquistare, se no che senso ha chiedere prima?
            Grazie per gli omega3 non ci avevo pensato, anche se mi dicono che dimostro molto meno dei 42 anni che ho, rimangono comunque 42!
            Poi ognuno di noi ha l'età che si sente.
            Grazie Massimiliano

            Commenta


              #7
              Addirittura ipervitaminosi?? Hai detto al tuo medico che hai intenzione di praticare sport in maniera seria e costante? Te lo chiedo perchè chiaramente i dosaggi vitaminici vanno secondo lo stile di vita che uno ha, è ovvio che praticando sport occorrono dosaggi un pò più alti..............comunque segui le indicazioni del tuo medico.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                Gli O3 te li ho consigliati appunto per mantenerti giovane come sei

                Ipervitaminosi con una compressa di supradin al giorno?! uhm.. in questo forum ci dovrebbe essere gente con seri problemi di questo tipo da almeno 10 anni

                niente ipervitaminosi, il medico si para solamente il deretano

                Commenta


                  #9
                  Ho fatto la spesa

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  l'impostazione dell'integrazione va bene

                  non staccare il multivitaminico, anzi nei giorni in cui ti alleni puoi prenderne anche due (se sono dosaggi italiani)

                  l'acido alfalipolico prendilo a stomaco pieno (da quanto sono le capsule?)

                  ti consiglio di integrare acidi grassi (classici Omega3) sono un valido supporto specialmente per chi non ha più 20 anni

                  per il resto va bene, creatina e glutammina insieme sono un buon osmotico: aggiungici un cucchiaino di bicarbonato se li assumi a stomaco vuoto, se li assumi a stomaco pieno prendili così
                  Questa è la lista di cio che ho comperato:

                  Eurosup Arginina Compresse
                  Bsn Syntha-6
                  Pharmapure Bcaa
                  Eurosup Melatonina 300
                  Isatori Glutamina
                  Scitec ALA 250 mg.
                  Optimum Nutrition Fish Oil
                  Eurosup Melatonina 300
                  XTR Nutrition Creatina Pura Monoidrato Micronizzata


                  Ora, approfittanto ancora una volta della vostra disponibilità, vi vorrei porre qualche domanda:

                  Innanzitutto che ne pensate della scelta dei prodotti?

                  Mi chiedevo anche se ci sono controindicazioni ad assumere contemporaneamente più integratori, ad esempio Proteine, Creatina e Glutammina? E poi la sera sempre le Proteine, Melatonina, Omega 3 e Arginina?

                  L'integrazione la faccio tutti i giorni o solo quelli in cui mi alleno (3 a week)?

                  Se conoscete (sicuramente), un sistema migliore su come ripartire gli integratori, suggerite pure, accetto volentieri consigli e critiche.

                  Grazie Max.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎