glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • haddock
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 90
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Ragazzi la glutammina,come del resto altri integratori, costa parecchiuccio,soprattutto se non si prendono polveri bianche semisconosciute ed in questo periodo non mi pare proprio il caso di farlo :-))

    Io opto per un 12-15 gr. appena finito l'allenamento,magari con una bella banana matura che mi da carbo abbastanza veloci ed anche un bel po' di potassio e non solo :-)

    Commenta

    • Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

      #17
      ff

      La glutammina non la prendo più, primo perche deriva dalla soia transgenica e secondo perchè le mie proteine MUSCLE GAINER della inkospor hanno già 18,6 gr di ACIDO GLUTAMMICO per etto.

      Commenta

      • diegodp
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2000
        • 276
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Gawain
        Io ti consiglierei di assumerla la mattina, a stomaco vuoto, almeno 20 min. prima della colazione
        si ma i grammi da assumere vanno in base al peso? il mio allenatore me ne ha prescritti 5 prework e 5 post work, io peso 70.5x175cm è buono il dosaggio o devo modificarlo?

        "Non fa male!
        Non fa male!..."
        "Io ne vedo 3!"
        "...Tu colpisci quello di centro!"

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #19
          Purtroppo una quantità tra il 50 e l’85% della glutammina ingerita non raggiunge il flusso ematico, poiché è utilizzata per la produzione di glutagone e per generare nuove cellule immunitarie. A volte è metabolizzata in altri aminoacidi nel fegato, per essere rimessa in circolo ed usata per il glucosio o per i trigliceridi.
          Inoltre, la quantità che raggiunge il sangue non è detto che raggiunga anche i muscoli.
          Quindi sarebbe meglio assumere delle dosi elevate.
          Secondo alcune ricerche, il modo migliore per assumere la glutammina è cominciare con 10 grammi al giorno, divisi dalle due alle quattro dosi. Questo, perché il corpo possa abituarsi all’incremento di glutammina. Dopo circa una settimana il dosaggio può essere aumentato d’ulteriori 5 grammi. Questo, può essere fatto ogni settimana, fino al raggiungimento di 25-30 grammi entro la quarta settimana, suddivisi in quattro dosi. Le dosi si dovrebbero assumere a distanza d’alcune ore, per consentire un costante afflusso di glutammina nel sangue. La dose ottimale per il pasto post-workout è di 16 grammi. Il problema è che dopo un’ora e mezza il livello di glutammina nel sangue tornerà a livelli normali. A questo punto sarà necessaria un’altra dose di 16 grammi. Un’ulteriore dose di 5-10 grammi è consigliata prima di coricarsi.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          Working...
          X