Stress, cortisolo, difese immunitarie, diuretico:Vit C?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    Stress, cortisolo, difese immunitarie, diuretico:Vit C?

    Dopo qualche lettura qua e la volevo sapere se mi confermate che la Vit C a 2 gr/die, può limitare il cortisolo/stress, alzare quindi le difese immunitarie e anche fungere da diuretico.

    Naturalman non ti puoi esimere

    Mi confermate che il CComplex è il meno caro?

    Grazie
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    2 gr quotidiani di Vit C sono davvero troppi (e seconsideriamo la quota assunta con la dieta il totale di Vit C diventa davvero alto!), Si c'è un incremento della diuresi con quote alte di Vit C ma è un diuretico naturale scarso e poco salutare (possibilita di sviluppare calcoli renali)... io opterei per altri integratori ... la dose di 2gr potrebbe andare bene se tu fossi un fumatore di 40 sigarette al giorno!

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      ok ma per il resto? la vit c è OK, stress cortisolo etc o è meglio andare su PS a 300 mg/die...

      e per alzare le difese immunitarie che consigli?
      Ciao

      Commenta

      • yucatan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 904
        • 1
        • 3
        • MiL@nO
        • Send PM

        #4
        x naturalman. aggiungo altre domande: quindi, in che quantità va assunta la vit C? e quando soprattutto? tutti i giorni o solo quando mi alleno? e nei giorni di allenamento: primo o dopo il work-out? su un numero di olympians, non ricordo chi, ne consigliava l'assunzione immediatamente dopo il work out perché assumendola prima si rischierebbe di "bruciarla" prima del tempo a causa dell'alta sudorazione...

        Commenta

        • NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Per quanto riguarda il cortisolo avevo già parlato e mi risparmio la ripetizione: cortisolo

          Per la difese immunitarie prima di consigliare gli integratori consiglio di evitare l' overtrainig perchè tra i suoi tanti effetti negativi c'è proprio un abbassamento delle difese immunitarie!
          Per l'immunità e integratori desidero dedicare un thread a parte che scriverò subito!


          X yucatan:
          l'assunzione di Vit C varia in base al soggetto al suo stile di vita alla sua carenza o ricchezza nella dieta, insomma tanti fattori ... cmq consiglio di non superare 1gr di Vit C al giorno!
          Non so a quale articolo fai riferimento, posso dirti però quello che pensa la medicina sportiva a riguardo ed il particolare il Prof Creff:

          l'intensa sudorazione infatti (da 1 a 4 litri di sudore l'ora) causa
          la perdita di vitamine idrosolubili. Secondo il professor Creff, durante una corsa dai 3 ai 10 Km il corpo consuma il 21-37% della sua riserva di vitamina C. Poiche' questa sostanza, senza essere una "bomba" ne' produrre effetti ipereccitanti, facilita lo sforzo muscolare, la sua assunzione, associata a quella di vitamina B1, puo', negli sportivi, prevenire affaticamento o crampi, aiutare l'organismo a conservare l'energia fisica durante lo sforzo e favorire poi il recupero.
          Se tramite il cibo (o integratori) assumiamo delle sostanze non dobbiamo farne la collezione e conservarle gelosamente per timore di "bruciarle" ma dobbiamo utilizzarle per ottimizzare la nostra performance fisica!
          Ok come risposta?

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          • yucatan
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 904
            • 1
            • 3
            • MiL@nO
            • Send PM

            #6
            chiarissimo naturalman. risposta esauriente!

            Commenta

            Working...
            X