caseina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sam
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 111
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

caseina

ciao raga ho appena letto sul nuovo numero di muscle e fittnes uno studio che mostrava la superiorita di un intgratore di caseine rispetto a uno del siero del latte nell aumentare la massa magra e bruciare il grasso,cosa ne pensate al riguardo?
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

e' una cazzata ci sono migliaia di studi che mostrano tutto e il contrario di tutto , la verita' dipende dall'azienda che sponsorizza lo studio , anche i fratelli Weider stanno riconsiderando per ovvie ragioni l'uso della caseina , come per tutti gli altri produttori di integratori , ormai la sieroproteina a scambio ionico ha raggiunto prezzi pazzeschi e allora stanno tutti citando studi della fava che esaltano la caseina , senza contare che fino a 3 anni fa tutti si vergognavano di dichiararla dentro alle loro miscele!!!!!
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

Commenta

• Hike
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 132
      • 0
      • 0
      • Agrigento
      • Send PM

La caseina e' la proteina che si immette nel flusso ematico nel lungo periodo ... occorrono circa 4 ore per digerirla ... non e' da buttare, anzi va usata la notte. Io predo un bel frullatone prima di andare a nanna!!! Se sei interessato a buttar giu' un po' di ciccia ti consiglio le proteine di soia ... in un recente studio hanno affermato che riescono ad alzare il metabolismo del 7%! Mica male!!!
      Se vuoi mettere su massa, massa e massa non c'e' miglior fonte proteica che le proteine derivate dallo scambio ionico!!!

By HIKE
      *By HIKE*

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Non la penso come te Hike: considero le caseine un ottimo prodotto e se devo dirti la verità,(no,non sto bestemmiando!)le preferisco a quelle a scambio ionico per un semplice (rifletteteci però) motivo:
        quelle a scambio ionico vengono assorbite molto velocemente per cui non resteranno nel circolo ematico che per 1/2 ora, 1 ora al max,al contrario delle caseine che invece le avrai(come anche tu affermi) sempre disponibili durante il giorno favorendo così una continua risintesi proteica ( non a caso si consigliano,anzi io direi di assumerle prima di andare a nanna!!)ed evitare il catabolismo
        LO ZAR

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

quello che dici ha senso x una persona "normale" ,non per un bbuilder che mangia ogni tre ore.
          Considera anche che le prot. sono testate nel loro assorbimento a digiuno e assunte da sole, condizione che non si verifica nella generalità dei casi per il bbuilder medio: se le abbini ad un pasto con banane,pane,maltodestrine ecc è presumibile che anche il siero si assorba un po più lentamente (anche se per quantificare servirebbero esperimenti).

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

zar,
            quando si dice che la proteina del siero è qualitativamente superiore alla caseina ( ma pure alle altre) non è perchè hanno un sapore migliore o perchè si assorbono velocemente.
            é perchè sono superiori in parametri ogettivamente studiati:
            VB (valore biologico) :indica quantità di azoto assorbito dalle proteine, trattenuto per i processi metabolici.104 nel siero, 77 nella caseina
            PER (rapporto efficenza proteica) 2,9 nella caseina e 3,6 nel siero.Sperimentato nei ratti in condizioni standardizzate, indica l'incremento di peso per 1g di proteine ingerite.
            DIGERIBILITà (misurata in vivo sui ratti): rapporto tra azoto proteico ingerito e azoto proteico ingerito, corretto per le perdite con le feci
            vi sono poi altri indici quali PDCAAs, UPN, NNU dei quali adesso non ho dati sottomano.
            1 il siero aumenta le difese immunitarie
            2 puo aumentare il glutatione (con alcuni peptidi presenti in certi sieri)
            poi ci sono altri vantaggi, ma mi sembrano già abbastanza.
            IL SIERO é MEGLIO DELLA CASEINA. O no?

Commenta

• RIBOSIO
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 1608
              • 3
              • 0
              • La parte povera del ricco nord-est.
              • Send PM

Mi piacerebbe capire una cosa , a detta di chi difende la caseina , la sostengono perche' cede aminoacidi lentamente rispetto alla sieroproteine , ma nessuno ha pensato che l'azione anabolica-anticatabolica data dall'assunzione di proteine e' in rapporto alla quantita' di queste assorbite nell'unita' di tempo , se ne deduce che assumendo caseina daro' al mio corpo pochissimi aminocidi per molto tempo , con chissa' quali vantaggi ????
              Poi ricordate che anche le migliori sieroproteine necessitano di 2 o piu' ore per essere assorbite e quindi non c'e nessuna ragione che mi induca ad sssumenre caseine . Tra' l'alrto sono piene di sodio e lattosio per cui poco tollerabili .Non vale la pena tornare indietro.
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

Commenta

• Hike
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 132
                • 0
                • 0
                • Agrigento
                • Send PM

SEcondo me le caseine sono sprecate durante il giorno!
                durante il giorno puoi spararti benissimo tre frullatoni di proteine a scambio ionico... mentre la notte ... non credo ti alzi per preparare frullati di prot.? almeno io ... preferisco dormire!!! Le proteine a scambio ionico hanno un piu' alto valore biologico e cio' significa che l'organismo ne assimila una percentuale maggiore!
                Es. su 30gr a scambio ionico ne assimili 28
                su 30gr di caseine ne assumi solo 22gr. ... ma con molta tranquillita!

By HIKE
                *By HIKE*

Commenta

Working...
                X