Proteine: colazione o pre-nanna?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wayne
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 26
    • 0
    • 0
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    Proteine: colazione o pre-nanna?

    A causa studi sono tutto il giorno fuori casa, dove non riesco ad alimentarmi correttamente, ma soprattutto a sufficienza... Faccio una buona colazione e una buona cena, ma a pranzo mi devo accontentare di un panino!

    Sto perdendo i risultati che ho ottenuto quest'estate, e pensavo di orientarmi su di un integratore di proteine. Il consiglio che vi chiedo è se mi conviene prenderle la sera prima di andare a letto o la mattina?
    Inoltre io mi alleno la sera prima di cena e viste le carenze alimentari non ho forza per niente nei miei allenamenti.
    Che cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per le risposte
  • Hughino
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 996
    • 46
    • 83
    • Extreme Fitness
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Wayne Visualizza Messaggio
    A causa studi sono tutto il giorno fuori casa, dove non riesco ad alimentarmi correttamente, ma soprattutto a sufficienza... Faccio una buona colazione e una buona cena, ma a pranzo mi devo accontentare di un panino!

    Sto perdendo i risultati che ho ottenuto quest'estate, e pensavo di orientarmi su di un integratore di proteine. Il consiglio che vi chiedo è se mi conviene prenderle la sera prima di andare a letto o la mattina?
    Inoltre io mi alleno la sera prima di cena e viste le carenze alimentari non ho forza per niente nei miei allenamenti.
    Che cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per le risposte
    in qualche modo devi riuscire ad avere un alimentazione il più possibile corretta...altrimenti integrazione e allenamento vengono vanificati...
    poi bisogna vedere cosa vuol dire "buona colazione e cena"!dovresti farti una dieta e poi eventualmente postarla...poi si può intervenire e vedere se e dove sono necessari degli apporti di proteine via integratori...per l'allenamento ci sono dei dei buoni prodotti pre workout...

    Commenta

    • Wayne
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 26
      • 0
      • 0
      • Emilia Romagna
      • Send PM

      #3
      Non seguo una dieta precisa e comunque non ho l'abitudine di pesare gli alimenti... Prodotti pre-wo prendo già un gainer in certi giorni, ma come dicevo due giorni a settimana sono fuori casa tutto il giorno e non posso quindi prenderlo, per questo mi orientavo verso le proteine, solo che non so se è meglio a colazione o pre-nanna.
      Per i giorni che son fuori potrei prendermi su 2 barrette da far merenda, voi cosa dite? Perche altrimenti all'ora del wo sono a stomaco vuoto dal pranzo, che tra l'altro è un pranzo a metà...

      Commenta

      • malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

        #4
        ti prendi un gainer e ti prepari due porzioni fuori casa: metti lo shaker ed il gainer nello zaino!!! l'h20 od il latte lo trovi dove ti pare!!

        così arrivi a 5 pasti che ti servono più di ogni altro integratore......

        sempre inteso che tu non possa infilare nello zaino di cui sopra due paninozzi!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta

        • WhiteP
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 930
          • 63
          • 8
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Wayne Visualizza Messaggio
          A causa studi sono tutto il giorno fuori casa, dove non riesco ad alimentarmi correttamente, ma soprattutto a sufficienza... Faccio una buona colazione e una buona cena, ma a pranzo mi devo accontentare di un panino!

          Sto perdendo i risultati che ho ottenuto quest'estate, e pensavo di orientarmi su di un integratore di proteine. Il consiglio che vi chiedo è se mi conviene prenderle la sera prima di andare a letto o la mattina?
          una buona dose di proteine nella prima colazione è imho assolutamente necessaria,vedi tu poi se whey,albumi o altro

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65055
            • 2,612
            • 2,509
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            #6
            hai mai pensato di allenarti al mattino ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Wayne
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 26
              • 0
              • 0
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              Certo lo farei volentieri se solo fossi libero...

              La dose di proteine si aggira sui 1,5-2g per peso corporeo (massa magra) al giorno o sbaglio?

              Commenta

              Working...
              X