Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gran confusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gran confusione

    Ragazzi, ho letto e riletto i vari post in evidenza, ho girovagato nei topic altrui per capirene qualcosa ma fin ora.. ho solo una gran confusione mentale.

    Quindi chiedo direttamente a voi:

    volendo più che altro provare per la prima volta qualche integratore e non volendo perciò ne spendere una fortuna, ne riempirmi di cose che per ora non conosco, voi cosa mi consigliate?

    Ho letto vari nomi come creatina (che io prima di leggere qui pensavo fosse anche vietata ), CEO, gainer, whey ecc.. ma ancora nonostante tutto sono confuso da morire!

    Voi come mi dite di cominciare?
    I miei obiettivi sono un leggero dimagrimento e la massa.
    Riguardo all' alimentazione sto cercando di seguire quello che trovo scritto qui sul forum (idem per l' allenamento) ma diciamo che è ancora tutto in fase di "studio e preparazione".

    Grazie a tutti in anticipo.
    Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...


    #2
    allora veleno la cosa più importante è seguire una buona alimentazione e allenarsi come si deve, dopo viene l'integrazione.... noi possiamo consigliarti decine di integratori ma se non segui i 2 punti di cui sopra, servirebbero a ben poco anche perchè non è che te li regalano.... Premesso questo da un integratore devi cercare di capire cosa ne vuoi ottenere: resistenza, forza, recupero ecc....
    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

    Commenta


      #3
      prima di integrare e' neccessario seguire una dieta il piu' possibile corretta, poi in base alla dieta si scelgono i vari integratori , come le proteine ecc.
      Il tuo obbiettivo dimagrimento e maassa in contemporanea e' impossibile
      Di sicuro potresti cominciare con un buon multivitaminico.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Per raggiungere i tuoi obiettivi naturalmente ti consigio di adottare ripetizioni piu lunghe e piu veloci, ma di quello discutine assieme al tuo allenatore.
        Per quanto riguarda l integrazione i prodotti principali che ti servono nono PROTEINE e AMINOACIDI.

        Gli aminoacidi hanno un tempo di assorbimento molto breve, e ti permettono di rallentare l effetto catabolico dell acido lattico, e ti permettono di allenarti meglio.
        Assumili prima dell work (20 min) e subito dopo, (in alternativa puoi fare anche durante).inoltre è indicato x la definizione.

        Le proteine sono i mattoni che costruiscono la tua fibra muscolare ed è anche l integratore piu importante fidati, perciò piu intensi saranno i tuoi sforzi piu il tuo fabbisogno aumenta.
        Per l assunzione ti consiglio di assumerle al mattino, poco dopo gli allenamenti e prima di dormire, non prenderli durante il pasto e prima dell allenamento.

        Questi sono gli integratori principali di cui hai bisogno, ma ricorda che non servono a niente se non ottimizzi come si deve il tuo lavoro in palestra.

        Commenta


          #5
          Grazie delle risposte

          Allora, come dicevo riguardo all' alimentazione mi sto mettendo "in regola".
          In realtà non è che devo dimagrire chissà che, sono 1.82 x 82/83 kg ma il grasso più che altro è localizzato nella zona dei fianchi (le classiche maniglie).
          Per il resto sono abbastanza asciutto e con qualche muscoletto accennato che madre natura mi ha dato.
          Magari poi posto la dieta nella sezione apposita non appena avrò finito di metterla a punto.

          Riguardo all' allenamento invece lo seguo 3 volte a settimana quello muscolare e 2 volte un allenamento aerobico (corsa).
          Il wo muscolare per ora è composto più che altro da esercizi di base coi pesi (pochi macchinari insomma), recuperi brevi e ripetizioni comprese fra 6 e 8; se riesco a farne di più la volta successiva aumento il carico.

          Premesso questo da un integratore devi cercare di capire cosa ne vuoi ottenere: resistenza, forza, recupero ecc....
          Dovrei aumentare la forza, perchè per quanto riguarda recupero e resistenza non mi sembra di aver problemi.


          Il tuo obbiettivo dimagrimento e maassa in contemporanea e' impossibile
          Vabbè, ma io devo solo buttar giù la panza, per il resto sto a posto e posso concetrarmi sulla massa

          Per quanto riguarda l integrazione i prodotti principali che ti servono nono PROTEINE e AMINOACIDI.
          Allora, se ho capito giusto, i prodotti indicati mi sembrano essere cose tipo:

          Whey protein; che apporta proteine ed aminoacidi ramificati

          e/o

          real gains; che anche lui sembra avere un elevato contenuto proteico

          Dico giusto?

          Scusate se magari dico una marea di fregnacce ma ho appena iniziato a far sul serio
          Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

          Commenta


            #6
            occhio a non confondere proteine con gainer, perche possono rivelarsi piu veloci nello sviluppo di massamuscolare, ma allo stesso tempo sono ricchi di carbo e grassi, e nel tuo caso mi sembra di capire che devi lavorare a livello adodminale e limitare l uso di quest'ultimi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da columbu84 Visualizza Messaggio
              nel tuo caso mi sembra di capire che devi lavorare a livello adodminale e limitare l uso di quest'ultimi.
              bingo!
              quindi consigli di orientarmi solo su integratori proteici e basta?
              Quello da me postato prima è un buon prodotto?

              Leggendo la lista ed orientandomi solo sulle "stelline" di fianco ai prodotti e sul prezzo che essendo i primi esperimenti che faccio voglio che sia contenuto (più in là magari si potrà salire con la qualità dei prodotti e quindi col prezzo, ma per ora preferisco sperimentare con costi contenuti, mi sono orientato su questi:

              Proteine Cytosport Complete Whey Chocolat 450 g integratore alimentare per lo sport

              Proteine Biotech 100% Iso Whey Vanilla 750 g integratore alimentare per lo sport

              Questi son solo due esempi che ho ripostato, cmq mi servirebbe un prodotto intorno ai 40 euro (anche se si, lo so che sono confezioni più piccole).

              Il problema è che ce ne sono una miriade, non saprei quale scegliere
              Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎