Ricomincia il circolo vizioso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricomincia il circolo vizioso

salve a tutti ragazzi, arieccomi.

Come già preannuncia il mio sottonick, ho deciso di ricominciare l'assunzione di caffeina anidra in compresse, dopo 6 settimane di stop.
    Nell'assunzione precedente ero arrivato ad assumerne 700 mg circa, poichè io tollero benissimo questo alcaloide anche a dosi piuttosto elevate.

Ora ho riacquistato una confezione da 200 pillole da 120 mg di anidra l'una.
    Iniziero' ad assumerle non lunedì ma l'altro lunedì ancora, poichè questa settimana inizia L'Occupazione anti-decreto e voglio sentir parlare di tutto fuochè di bodybuilding, annessi e connessi.

La domanda era: siccome 120 mg non li sento assolutamente, posso già ripartire da 240 mg? pensavo di assumerne una a metà mattina e l'altra pre workout, quest'ultima insieme a 5 gr di arginina e 500 mg di vitaina C.

Puo' andare?
    in un eventuale "ciclo" di 6 settimane, come posso aumentare e gestire i dosaggi?
    grazie per le future risposte
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

...scusa la domanda ma a che finalità la utilizzi, sei in fase di dieta pesante a bassi carbo?

Per le quantità il discorso è soggettivo, dipende anche dalla sensibilità recettiva personale, la nonna consiglia di partire bassa ad aumentare si fa sempre in tempo dopo una prima settimana di test a 120 decidi se restare o incrementare.

Commenta

• Hughino
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 996
      • 46
      • 83
      • Extreme Fitness
      • Send PM

ciao...anche io sono uno di quelli che sopporta bene la caffeina...di solito faccio cicli di 4 settimane ed arrivo a 900mg...come prodotto mi trovo bene con lo stacker4 che per compressa ha 300mg di caffeina anidra...iniziavo la prima settimana con una compressa al giorno (quindi 300mg in una botta sola) e quindi credo che potresti iniziare senza problemi con due compresse al giorno anche non insieme ma in due volte...
      il mio ciclo di solito è così:
      1a sett 300mg/die
      2a sett 600mg die
      3a sett 900mg/die
      4a sett faccio 3 giorni a 600mg/die e poi gli altri 3-4 a 300mg/die per poi staccare dato che interrompere di botto l'assunzione quando il corpo è abituato a quasi un g al giorno è molto traumatizzante...

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
        ...scusa la domanda ma a che finalità la utilizzi, sei in fase di dieta pesante a bassi carbo?

Per le quantità il discorso è soggettivo, dipende anche dalla sensibilità recettiva personale, la nonna consiglia di partire bassa ad aumentare si fa sempre in tempo dopo una prima settimana di test a 120 decidi se restare o incrementare.
        Che alcaloids abuser sarei altrimenti?

La caffeina mi serve prinipalmente per la forza e la lucidità mentale: infatti entrambe aumentan parecchio sotto caffeina

Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
        ciao...anche io sono uno di quelli che sopporta bene la caffeina...di solito faccio cicli di 4 settimane ed arrivo a 900mg...come prodotto mi trovo bene con lo stacker4 che per compressa ha 300mg di caffeina anidra...iniziavo la prima settimana con una compressa al giorno (quindi 300mg in una botta sola) e quindi credo che potresti iniziare senza problemi con due compresse al giorno anche non insieme ma in due volte...
        il mio ciclo di solito è così:
        1a sett 300mg/die
        2a sett 600mg die
        3a sett 900mg/die
        4a sett faccio 3 giorni a 600mg/die e poi gli altri 3-4 a 300mg/die per poi staccare dato che interrompere di botto l'assunzione quando il corpo è abituato a quasi un g al giorno è molto traumatizzante...

Grazie mille, ma a 900 mg per ora preferisco non arrivarci...per ora

altri pareri?

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

si puoi cominciare tranquillamente come hai pensato, però non ha nessun senso sarlire a tolleranza in massa...

quando sei arrivato a 400-500mg direi che sei a posto, un approccio troppo piramidale ti costringe a cicli piu corti anche se più intensi e quindi ha senso solo in fase bruciagrassi.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            si puoi cominciare tranquillamente come hai pensato, però non ha nessun senso sarlire a tolleranza in massa...

quando sei arrivato a 400-500mg direi che sei a posto, un approccio troppo piramidale ti costringe a cicli piu corti anche se più intensi e quindi ha senso solo in fase bruciagrassi.

Immaginavo che tu non resistessi a rispondere a un mio tread sulla caffeina

Hai perfettamente ragione, era infatti mia intenzione seguire la strada da te indicata

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Ma in un caffè da bar quanti mg di caffeina son contenuti ?

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ahahah

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Ma in un caffè da bar quanti mg di caffeina son contenuti ?
                  dipende dal caffè

un'espresso sono circa 40-60mg

un filtrato americano arriva tranquillamente a superare i 100mg a tazza

però c'è una bella differenza tra assumere 10 caffè e 400mg di caffeina anidra... 10 caffè ti spaccano lo stomaco.

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

dipende dal caffè

un'espresso sono circa 40-60mg

un filtrato americano arriva tranquillamente a superare i 100mg a tazza

però c'è una bella differenza tra assumere 10 caffè e 400mg di caffeina anidra... 10 caffè ti spaccano lo stomaco.
                    Ecco proprio il ragionamento che volevo leggere.
                    Grazie !!

Però ti domando ancora una cosa, perchè:
                    10 caffè e 400mg di caffeina anidra... 10 caffè ti spaccano lo stomaco

??

grazie

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Beh perchè il caffè crea un'acidificazione del pH dello stomaco talvolta molto mal tollerata (chi soffre di ulcera ed altri problemi digestivi affini soffre l'assunzioen di caffè)
                      Il caffè non è solo caffeina c'è molto altro dentro per quello è consigliabile assumere l'alcaloide anidro o in altre forme (solubili per esempio) perchè l'impatto sull'apparato digerente è molto basso e si potranno raggiungere forti stimolazioni nel rilascio di dopamina senza comprometterlo eccessivamente.

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Beh perchè il caffè crea un'acidificazione del pH dello stomaco talvolta molto mal tollerata (chi soffre di ulcera ed altri problemi digestivi affini soffre l'assunzioen di caffè)
                        Il caffè non è solo caffeina c'è molto altro dentro per quello è consigliabile assumere l'alcaloide anidro o in altre forme (solubili per esempio) perchè l'impatto sull'apparato digerente è molto basso e si potranno raggiungere forti stimolazioni nel rilascio di dopamina senza comprometterlo eccessivamente.
                        Sei stato molto gentile ! Ho capito tutto !!
                        Cmq quanto costa in media un integratore di caffeina anidra ?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88031
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Sei stato molto gentile ! Ho capito tutto !!
                          Cmq quanto costa in media un integratore di caffeina anidra ?
                          Poco, poche decine di euro, ma andateci piano con la caffeina raga.

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Perchè andateci piano ?

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Perchè andateci piano ?
                              perchè se hai problemi che non conosci puoi rimanerci secco.. detto terra terra.

Commenta

Working...
                              X