Dubbio glutammina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

Dubbio glutammina

Salve a tutti..come da titolo vorrei chiarire i miei dubbi riguardo i momenti di assunzione della glutammina e con cosa prenderla..dove l'ho acquistata mi è stato detto: 5gr post-wo e 5gr pre nanna..e mi son dimenticato di chiedere con cosa prenderla (acqua, succo di frutta, ecc..)
    ora..dato che ho letto delle discussioni in merito alla glutammina ho visto che c'è chi sostiene di frazionarne l'assunzione durante il giorno (mattina, pre wo, post wo e pre nanna)..ma così facendo la finirei in un botto ..se esistono dei momenti "essenziali" per assumerla sarei grato se me li diceste dato che così mi durerebbe un po' di più ..ah e inoltre vorrei sapere se si può prendere con qualsiasi liquido o se è meglio abbinarla con qualcuno di specifico..
    grazie a tutti in anticipo ciao.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..come da titolo vorrei chiarire i miei dubbi riguardo i momenti di assunzione della glutammina e con cosa prenderla..dove l'ho acquistata mi è stato detto: 5gr post-wo e 5gr pre nanna..e mi son dimenticato di chiedere con cosa prenderla (acqua, succo di frutta, ecc..)
    ora..dato che ho letto delle discussioni in merito alla glutammina ho visto che c'è chi sostiene di frazionarne l'assunzione durante il giorno (mattina, pre wo, post wo e pre nanna)..ma così facendo la finirei in un botto ..se esistono dei momenti "essenziali" per assumerla sarei grato se me li diceste dato che così mi durerebbe un po' di più ..ah e inoltre vorrei sapere se si può prendere con qualsiasi liquido o se è meglio abbinarla con qualcuno di specifico..
    grazie a tutti in anticipo ciao.

Quello che ti hanno detto è giusto, è la metodologia standard di assunzione, assumila nel postwo e la sera con acqua a stomaco vuoto. Prendila anche nei giorni di riposo, visto che è un integratore specifico proprio per il recupero muscolare, sempre a stomaco vuoto, al mattino e prima di andare a letto.

Un avatar più storto non ce l'avevi?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tizzy88
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 666
      • 19
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Quello che ti hanno detto è giusto, è la metodologia standard di assunzione, assumila nel postwo e la sera con acqua a stomaco vuoto. Prendila anche nei giorni di riposo, visto che è un integratore specifico proprio per il recupero muscolare, sempre a stomaco vuoto, al mattino e prima di andare a letto.

Un avatar più storto non ce l'avevi?
      Hahahaha!!..non so se sono più storto io o la foto !!..ricapitolando sulla glutammina:
      giorni di allenamento
      5gr post wo
      5gr pre bed

giorni di riposo
      5gr a colazione (prima, durante o dopo?)
      5gr pre bed

-La assumo sempre con acqua quindi..ma ce ne vuole tanta o è abbastanza solubile??..te lo chiedo perchè l'ho presa giusto oggi e non so come gestire il tutto ..grazie ancora..

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Hahahaha!!..non so se sono più storto io o la foto !!..ricapitolando sulla glutammina:
        giorni di allenamento
        5gr post wo
        5gr pre bed

giorni di riposo
        5gr a colazione (prima, durante o dopo?) A stomaco vuoto, quindi se riesci una mezz'ora prima di colazione, altrimenti tra la colazione e lo spuntino.
        5gr pre bed

-La assumo sempre con acqua quindi..ma ce ne vuole tanta o è abbastanza solubile??..te lo chiedo perchè l'ho presa giusto oggi e non so come gestire il tutto ..grazie ancora..
        Vedi tu,non c'è una quantità d'acqua da consigliare, solitamente è piuttosto solubile, poi si parla di 5g... un bel bicchiere generalmente è sufficiente.
        .
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tizzy88
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 666
          • 19
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          .
          Poco prima di iniziare la colazione è sbagliato??..se no opto per l'appena sveglio..ma prenderla con succhi di frutta è sbagliato??..giusto per curiosità eh ..
          e infine..nel post wo assumo anche creatina..whey ho staccato un po' e son passato ai cibi solidi..come devo comportarmi aggiungendoci anche la glutammina??..chiarite queste ultime cose ti lascio in pace..

Commenta

• dender123
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 394
            • 10
            • 0
            • Send PM

10gr al di è come se nn la assumessi ce ne vogliono 40 in 4 assunzioni

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

Poco prima di iniziare la colazione è sbagliato??..se no opto per l'appena sveglio..ma prenderla con succhi di frutta è sbagliato??..giusto per curiosità eh ..
              e infine..nel post wo assumo anche creatina..whey ho staccato un po' e son passato ai cibi solidi..come devo comportarmi aggiungendoci anche la glutammina??..chiarite queste ultime cose ti lascio in pace..
              pure col succo va bene
              la devi prendere a stomaco vuoto
              appena finito il wo la prendi (shaker+h2o), dopo 20/30minuti fai il pasto solido

Commenta

• Tizzy88
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 666
                • 19
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                pure col succo va bene
                la devi prendere a stomaco vuoto
                appena finito il wo la prendi (shaker+h2o), dopo 20/30minuti fai il pasto solido
                Ok quindi posso prenderla sia con succo che acqua..grazie anche per l'appunto sul post-wo!!..
                Ultimissima cosa..quanto tempo prima di andare a dormire??
                Last edited by Tizzy88; 21-10-2008, 21:15:36.

Commenta

• Tizzy88
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 666
                  • 19
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggio
                  10gr al di è come se nn la assumessi ce ne vogliono 40 in 4 assunzioni
                  Avevo già detto che con tutte quelle assunzioni lì la glutammina mi sarebbe finita in un botto..è per quello..potrei portarla a 15gr tò..però ora comincio con la dose standard di 10gr, dato che è la prima volta che la utilizzo

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Avevo già detto che con tutte quelle assunzioni lì la glutammina mi sarebbe finita in un botto..è per quello..potrei portarla a 15gr tò..però ora comincio con la dose standard di 10gr, dato che è la prima volta che la utilizzo
                    10gr x volta vanno benissimo:
                    colazione
                    post wo
                    pre-nanna

Commenta

• Tizzy88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 666
                      • 19
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      10gr x volta vanno benissimo:
                      colazione
                      post wo
                      pre-nanna
                      Ah ok..comunque era rivolto all'altro ragazzo che diceva che 10gr son troppo pochi (io intendo in tutto però..)..da quello che mi è stato detto all'inizio della conversazione:

giorni di allenamento:
                      5gr post wo
                      5gr pre-bed
                      giorni di riposo:
                      5gr colazione
                      5gr pre-bed

Cosa dici Giacomo??..può andare??..diciamo che è un po' un'integrazione tendente al risparmio, ma con sti prezzi non si può fare altrimenti

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

Ah ok..comunque era rivolto all'altro ragazzo che diceva che 10gr son troppo pochi (io intendo in tutto però..)..da quello che mi è stato detto all'inizio della conversazione:

giorni di allenamento:
                        5gr post wo
                        5gr pre-bed
                        giorni di riposo:
                        5gr colazione
                        5gr pre-bed

Cosa dici Giacomo??..può andare??..diciamo che è un po' un'integrazione tendente al risparmio, ma con sti prezzi non si può fare altrimenti
                        ci può anche stare
                        imho meglio a questo punto aggiungi 5gr pure al mattino,
                        post-wo xò ne vedrei molto meglio 10gr
                        ...se puoi

Commenta

• Tizzy88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 666
                          • 19
                          • 1
                          • Send PM

Ok allora facciamo così:
                          giorni di allenamento:
                          5gr colazione
                          10gr post wo
                          5gr pre-bed
                          giorni di riposo:
                          5gr colazione
                          5gr pre-bed

Ma già che ci sono..siccome io assumevo anche creatina alla mattina, come devo comportarmi adesso??..posso toglierla??..di solito facevo mattina, pre wo e post wo..ma se si può la prendo anche solo pre wo e post wo..

Commenta

• Tizzy88
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 666
                            • 19
                            • 1
                            • Send PM

Ok allora facciamo così:
                            giorni di allenamento:
                            5gr colazione
                            10gr post wo
                            5gr pre-bed
                            giorni di riposo:
                            5gr colazione
                            5gr pre-bed

Ma già che ci sono..siccome io assumevo anche creatina alla mattina, come devo comportarmi adesso??..posso toglierla??..di solito facevo mattina, pre wo e post wo..ma se si può la prendo anche solo pre wo e post wo..
                            We ragazzi non abbandonatemi sul più bello eh!! ..leggendo un'altro post recente sulla glutammina ho visto che gente sostiene che non "tamponando" la glutammina molta viene "sprecata" diciamo..io che la prenderei con acqua o succo di frutta quindi sbaglierei??..
                            -ieri sera l'ho presa per la prima volta..5gr pochi minuti prima di coricarmi..il lasso di tempo è troppo breve o va bene??..per chiarire bene il tutto..vi ringrazio a tutti per i consigli

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

We ragazzi non abbandonatemi sul più bello eh!! ..leggendo un'altro post recente sulla glutammina ho visto che gente sostiene che non "tamponando" la glutammina molta viene "sprecata" diciamo..io che la prenderei con acqua o succo di frutta quindi sbaglierei??..
                              -ieri sera l'ho presa per la prima volta..5gr pochi minuti prima di coricarmi..il lasso di tempo è troppo breve o va bene??..per chiarire bene il tutto..vi ringrazio a tutti per i consigli
                              Potresti "tamponarla" assumendola con una bevanda che abbia carbo ad alto ig come con la creatina (in pratica lo fai già prendendola col succo di frutta), ma secondo me puoi benissimo prenderla semplicemente con l'acqua...

5 minuti prima di andare a letto va benissimo, l'importante è che non avessi fatto un pasto da poco. Della serie pre-nanna + gluta...

Se vuoi fare uno schema di assunzione un po' più elaborato, puoi fare come faccio io:

5g + 5g la prima settimana
                              6g + 6g la seconda
                              7g + 7g la terza
                              e così via fino ad arrivare a 10g +10g alla sesta settimana, poi stacchi per 2 settimane e rinizi dal 5+5

Commenta

Working...
                              X