Dubbio glutammina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Potresti "tamponarla" assumendola con una bevanda che abbia carbo ad alto ig come con la creatina (in pratica lo fai già prendendola col succo di frutta), ma secondo me puoi benissimo prenderla semplicemente con l'acqua...

5 minuti prima di andare a letto va benissimo, l'importante è che non avessi fatto un pasto da poco. Della serie pre-nanna + gluta...

Se vuoi fare uno schema di assunzione un po' più elaborato, puoi fare come faccio io:

5g + 5g la prima settimana
    6g + 6g la seconda
    7g + 7g la terza
    e così via fino ad arrivare a 10g +10g alla sesta settimana, poi stacchi per 2 settimane e rinizi dal 5+5
    No no pre-bed prendo solo glutammina adesso..Buona idea il tuo programma..cosa ne pensi invece di quello che mi han suggerito ieri?..è un po' troppo dispendioso??..e ultima cosa..prendendo la creatina al mattino come devo comportarmi adesso??..posso limitarla al pre wo e post wo e quindi toglierla al mattino per non causare "interferenze" con la glutammina??
    Ecco il programma integrazione glutammina:
    giorni di allenamento
    5gr colazione
    10gr post-wo
    5gr pre-bed

giorni di riposo
    5gr colazione
    5gr pre-bed

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
      No no pre-bed prendo solo glutammina adesso..Buona idea il tuo programma..cosa ne pensi invece di quello che mi han suggerito ieri?..è un po' troppo dispendioso??..e ultima cosa..prendendo la creatina al mattino come devo comportarmi adesso??..posso limitarla al pre wo e post wo e quindi toglierla al mattino per non causare "interferenze" con la glutammina??
      Ecco il programma integrazione glutammina:
      giorni di allenamento
      5gr colazione
      10gr post-wo
      5gr pre-bed

giorni di riposo
      5gr colazione
      5gr pre-bed

Francamente più che dispendioso (anche) lo trovo inutile prendere 30g di glutammina come ti hanno consigliato, ma è un mio parere.

Come hai postato tu, mi sembra sufficiente.

Per quanto riguarda la creatina, ci sono pareri contrastanti, ma io tendo a non prenderle insieme, in uno schema come quello che hai postato, prenderei la creatina solo nel pre Wo e nei giorni di riposo a metà giornata in modo da distanziare le assunzioni.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Cl4ud
        Bodyweb Senior
        • Mar 2008
        • 2531
        • 573
        • 1,077
        • Ceppaloni
        • Send PM

io alterno i cicli di creatina e glutammina(8 settimane crea poi la stacco e inizio 8 sett gluta e cosi' via)perche prendendo entrambi avrei troppa ritenzione
        Cl4ud

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
          io alterno i cicli di creatina e glutammina(8 settimane crea poi la stacco e inizio 8 sett gluta e cosi' via)perche prendendo entrambi avrei troppa ritenzione
          è un approccio a cui non trovo logica, se hai paura della ritenzione ci sono un mare di accorgimenti. Creatina e glutammina non appannano se assunti con la dovuta posologia, ma attirano acqua nei muscoli, questo dovrebbe avere effetti tutt'altro ne che negativi sulla tua forma allo specchio...

Commenta

• Tizzy88
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 666
            • 19
            • 1
            • Send PM

Ok Tyson voglio seguire i tuoi consigli..per cui dose standard di 10gr sia nei giorni di allenamento (5gr post-wo e 5p pre-bed) e nei giorni di riposo (5gr mattina e 5gr pre-bed)..o tu intendevi dire che era sufficiente quello da 20gr complessivi nei gg di allenamento e 10gr nei giorni di riposo??..scusa ma non ci capisco più niente..

Commenta

• Tizzy88
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 666
              • 19
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              è un approccio a cui non trovo logica, se hai paura della ritenzione ci sono un mare di accorgimenti. Creatina e glutammina non appannano se assunti con la dovuta posologia, ma attirano acqua nei muscoli, questo dovrebbe avere effetti tutt'altro ne che negativi sulla tua forma allo specchio...
              Cosa intendi Richi con "la dovuta posologia"??..secondo la tua esperienza, quali accorgimenti bisognerebbe prendere per non cadere nella trappola della ritenzione??..

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Ok Tyson voglio seguire i tuoi consigli..per cui dose standard di 10gr sia nei giorni di allenamento (5gr post-wo e 5p pre-bed) e nei giorni di riposo (5gr mattina e 5gr pre-bed)..o tu intendevi dire che era sufficiente quello da 20gr complessivi nei gg di allenamento e 10gr nei giorni di riposo??..scusa ma non ci capisco più niente..

Intendevo che va bene questa posologia:

giorni di allenamento
                5gr colazione
                10gr post-wo
                5gr pre-bed

giorni di riposo
                5gr colazione
                5gr pre-bed

anche se ribadisco preferisco una cosa ad "aumentare" come quella che ti ho descritto prima, con stacco a fine ciclo.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Cosa intendi Richi con "la dovuta posologia"??..secondo la tua esperienza, quali accorgimenti bisognerebbe prendere per non cadere nella trappola della ritenzione??..
                  innanzitutto utilizzare potenti tamponi

e se neanche questo funziona avvalersi di forme diverse, come gli esteri etilici, gli acetilati, etc.

Commenta

• Tizzy88
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 666
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

innanzitutto utilizzare potenti tamponi

e se neanche questo funziona avvalersi di forme diverse, come gli esteri etilici, gli acetilati, etc.
                    Io per ora sto assumento tricreatina malate insieme a succo di frutta alla pera..certo non sarà un gran tampone però almeno nulla rimane sul fondo..dici che potrei migliorare l'efficacia della tricreatina in altro modo??

Commenta

• Tizzy88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 666
                      • 19
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Intendevo che va bene questa posologia:

giorni di allenamento
                      5gr colazione
                      10gr post-wo
                      5gr pre-bed

giorni di riposo
                      5gr colazione
                      5gr pre-bed

anche se ribadisco preferisco una cosa ad "aumentare" come quella che ti ho descritto prima, con stacco a fine ciclo.
                      Ok per questo ciclo proseguo così..magari quando riprenderò la glutammina opterò per qualcosa simile al tuo approccio volto ad aumentare le dosi di settimana in settimana..ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, sei stato di grande aiuto

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Io per ora sto assumento tricreatina malate insieme a succo di frutta alla pera..certo non sarà un gran tampone però almeno nulla rimane sul fondo..dici che potrei migliorare l'efficacia della tricreatina in altro modo??
                        proprio il succo di frutta è l'ultima cosa da usare. diciamo che è accettabile se non hai problemi di grasso nel postwo.. ma per il resto la posologia è da cestinare...

Commenta

• Tizzy88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 666
                          • 19
                          • 1
                          • Send PM

proprio il succo di frutta è l'ultima cosa da usare. diciamo che è accettabile se non hai problemi di grasso nel postwo.. ma per il resto la posologia è da cestinare...
                          E pensare che c'era gente che diceva che facevo pure bene!!..mah, brutte robe..meno male che me l'hai detto che se no andavo avanti così io..e quindi con cosa sarebbe meglio tamponarla la tricreatina con acido malico??

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

E pensare che c'era gente che diceva che facevo pure bene!!..mah, brutte robe..meno male che me l'hai detto che se no andavo avanti così io..e quindi con cosa sarebbe meglio tamponarla la tricreatina con acido malico??
                            la creatina, qualsiasi, va assunta con abbondante acqua (diciamo 1g di creatina per 100ml di acqua tiepida). la malato puoi assumerla da sola oppure per limitarne la permaneza gasterica puoi diluire un cucchiaino o due di bicarbonato in tutta l'acqua che bevi..

Commenta

• Tizzy88
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 666
                              • 19
                              • 1
                              • Send PM

la creatina, qualsiasi, va assunta con abbondante acqua (diciamo 1g di creatina per 100ml di acqua tiepida). la malato puoi assumerla da sola oppure per limitarne la permaneza gasterica puoi diluire un cucchiaino o due di bicarbonato in tutta l'acqua che bevi..
                              Ah ok..quindi io che ne prendo un cucchiaino raso sia pre-wo che post-wo (per cui penso 3gr per ogni cucchiaio) dovrei stare sui 300ml d'acqua..buono a sapersi Riky ti ringrazio ancora per i tuoi consigli!!

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

prego

Commenta

Working...
                                X