If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Potresti "tamponarla" assumendola con una bevanda che abbia carbo ad alto ig come con la creatina (in pratica lo fai già prendendola col succo di frutta), ma secondo me puoi benissimo prenderla semplicemente con l'acqua...
5 minuti prima di andare a letto va benissimo, l'importante è che non avessi fatto un pasto da poco. Della serie pre-nanna + gluta...
Se vuoi fare uno schema di assunzione un po' più elaborato, puoi fare come faccio io:
5g + 5g la prima settimana
6g + 6g la seconda
7g + 7g la terza
e così via fino ad arrivare a 10g +10g alla sesta settimana, poi stacchi per 2 settimane e rinizi dal 5+5
No no pre-bed prendo solo glutammina adesso..Buona idea il tuo programma..cosa ne pensi invece di quello che mi han suggerito ieri?..è un po' troppo dispendioso??..e ultima cosa..prendendo la creatina al mattino come devo comportarmi adesso??..posso limitarla al pre wo e post wo e quindi toglierla al mattino per non causare "interferenze" con la glutammina??
Ecco il programma integrazione glutammina: giorni di allenamento
5gr colazione
10gr post-wo
5gr pre-bed
No no pre-bed prendo solo glutammina adesso..Buona idea il tuo programma..cosa ne pensi invece di quello che mi han suggerito ieri?..è un po' troppo dispendioso??..e ultima cosa..prendendo la creatina al mattino come devo comportarmi adesso??..posso limitarla al pre wo e post wo e quindi toglierla al mattino per non causare "interferenze" con la glutammina??
Ecco il programma integrazione glutammina: giorni di allenamento
5gr colazione
10gr post-wo
5gr pre-bed
giorni di riposo
5gr colazione
5gr pre-bed
Francamente più che dispendioso (anche) lo trovo inutile prendere 30g di glutammina come ti hanno consigliato, ma è un mio parere.
Come hai postato tu, mi sembra sufficiente.
Per quanto riguarda la creatina, ci sono pareri contrastanti, ma io tendo a non prenderle insieme, in uno schema come quello che hai postato, prenderei la creatina solo nel pre Wo e nei giorni di riposo a metà giornata in modo da distanziare le assunzioni.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
io alterno i cicli di creatina e glutammina(8 settimane crea poi la stacco e inizio 8 sett gluta e cosi' via)perche prendendo entrambi avrei troppa ritenzione
io alterno i cicli di creatina e glutammina(8 settimane crea poi la stacco e inizio 8 sett gluta e cosi' via)perche prendendo entrambi avrei troppa ritenzione
è un approccio a cui non trovo logica, se hai paura della ritenzione ci sono un mare di accorgimenti. Creatina e glutammina non appannano se assunti con la dovuta posologia, ma attirano acqua nei muscoli, questo dovrebbe avere effetti tutt'altro ne che negativi sulla tua forma allo specchio...
Ok Tyson voglio seguire i tuoi consigli..per cui dose standard di 10gr sia nei giorni di allenamento (5gr post-wo e 5p pre-bed) e nei giorni di riposo (5gr mattina e 5gr pre-bed)..o tu intendevi dire che era sufficiente quello da 20gr complessivi nei gg di allenamento e 10gr nei giorni di riposo??..scusa ma non ci capisco più niente..
è un approccio a cui non trovo logica, se hai paura della ritenzione ci sono un mare di accorgimenti. Creatina e glutammina non appannano se assunti con la dovuta posologia, ma attirano acqua nei muscoli, questo dovrebbe avere effetti tutt'altro ne che negativi sulla tua forma allo specchio...
Cosa intendi Richi con "la dovuta posologia"??..secondo la tua esperienza, quali accorgimenti bisognerebbe prendere per non cadere nella trappola della ritenzione??..
Ok Tyson voglio seguire i tuoi consigli..per cui dose standard di 10gr sia nei giorni di allenamento (5gr post-wo e 5p pre-bed) e nei giorni di riposo (5gr mattina e 5gr pre-bed)..o tu intendevi dire che era sufficiente quello da 20gr complessivi nei gg di allenamento e 10gr nei giorni di riposo??..scusa ma non ci capisco più niente..
Intendevo che va bene questa posologia:
giorni di allenamento
5gr colazione
10gr post-wo
5gr pre-bed
giorni di riposo
5gr colazione
5gr pre-bed
anche se ribadisco preferisco una cosa ad "aumentare" come quella che ti ho descritto prima, con stacco a fine ciclo.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Cosa intendi Richi con "la dovuta posologia"??..secondo la tua esperienza, quali accorgimenti bisognerebbe prendere per non cadere nella trappola della ritenzione??..
innanzitutto utilizzare potenti tamponi
e se neanche questo funziona avvalersi di forme diverse, come gli esteri etilici, gli acetilati, etc.
e se neanche questo funziona avvalersi di forme diverse, come gli esteri etilici, gli acetilati, etc.
Io per ora sto assumento tricreatina malate insieme a succo di frutta alla pera..certo non sarà un gran tampone però almeno nulla rimane sul fondo..dici che potrei migliorare l'efficacia della tricreatina in altro modo??
giorni di allenamento
5gr colazione
10gr post-wo
5gr pre-bed
giorni di riposo
5gr colazione
5gr pre-bed
anche se ribadisco preferisco una cosa ad "aumentare" come quella che ti ho descritto prima, con stacco a fine ciclo.
Ok per questo ciclo proseguo così..magari quando riprenderò la glutammina opterò per qualcosa simile al tuo approccio volto ad aumentare le dosi di settimana in settimana..ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, sei stato di grande aiuto
Io per ora sto assumento tricreatina malate insieme a succo di frutta alla pera..certo non sarà un gran tampone però almeno nulla rimane sul fondo..dici che potrei migliorare l'efficacia della tricreatina in altro modo??
proprio il succo di frutta è l'ultima cosa da usare. diciamo che è accettabile se non hai problemi di grasso nel postwo.. ma per il resto la posologia è da cestinare...
proprio il succo di frutta è l'ultima cosa da usare. diciamo che è accettabile se non hai problemi di grasso nel postwo.. ma per il resto la posologia è da cestinare...
E pensare che c'era gente che diceva che facevo pure bene!!..mah, brutte robe..meno male che me l'hai detto che se no andavo avanti così io..e quindi con cosa sarebbe meglio tamponarla la tricreatina con acido malico??
E pensare che c'era gente che diceva che facevo pure bene!!..mah, brutte robe..meno male che me l'hai detto che se no andavo avanti così io..e quindi con cosa sarebbe meglio tamponarla la tricreatina con acido malico??
la creatina, qualsiasi, va assunta con abbondante acqua (diciamo 1g di creatina per 100ml di acqua tiepida). la malato puoi assumerla da sola oppure per limitarne la permaneza gasterica puoi diluire un cucchiaino o due di bicarbonato in tutta l'acqua che bevi..
la creatina, qualsiasi, va assunta con abbondante acqua (diciamo 1g di creatina per 100ml di acqua tiepida). la malato puoi assumerla da sola oppure per limitarne la permaneza gasterica puoi diluire un cucchiaino o due di bicarbonato in tutta l'acqua che bevi..
Ah ok..quindi io che ne prendo un cucchiaino raso sia pre-wo che post-wo (per cui penso 3gr per ogni cucchiaio) dovrei stare sui 300ml d'acqua..buono a sapersi Riky ti ringrazio ancora per i tuoi consigli!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta