Annuncio

Collapse
No announcement yet.

citrullina come arginina ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    citrullina come arginina ??

    non l'ho mai provata, e pensavo di abbinarla a della monoidrato al posto dell' arginina, me lo consigliate ?
    quali sarebbero i dosaggi utili ?
    grazie

    #2
    la citrullina viene convertita in arginina nell'organismo,e secondo me è migliore dell'integrazione di semplice arginina.
    i dosaggi sono 2-3gr tra i 30 e i 60 minuti prima del workout...e secondo me puoi abinarli tranquillamente con la creatina.
    Dottore in dietistica

    Istruttore bodybuilding certificato CONI

    Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

    Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


    A te la palestra non t' attacca

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      la citrullina viene convertita in arginina nell'organismo,e secondo me è migliore dell'integrazione di semplice arginina.
      i dosaggi sono 2-3gr tra i 30 e i 60 minuti prima del workout...e secondo me puoi abinarli tranquillamente con la creatina.

      avevo sentito che l'abbinamento a della vit C darebbe degli effetti maggiori... ma mi chiedo, l'assunzione di vitamine (A,B,C,.....) visto che lo sento spesso, è cosi importante ???
      Discorso a parte, pensavo di fare cosi...
      appena sveglio stimolatore di NO della BSN , wo, dai 15 ai 30min post shake con whey,mono,citrullina,gluta,bcaa + fonte di cho.
      ....oppure la citrullina come l'arginina meglio tenerla lontana dal resto e prenderla appena finito il wo !?!??!?!

      Commenta


        #4
        no no....da quanto ne so io,è preferibile assumerla pre work coi tempi che ti ho detto prima...e puoi assumerla tranquillamente con gli altri integratori
        Dottore in dietistica

        Istruttore bodybuilding certificato CONI

        Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

        Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


        A te la palestra non t' attacca

        Commenta


          #5
          visto che nel prewo ho già l'NO-EX.... io lascerei stare, 3g postwo, prenanna e nei giorni off precolazione

          Commenta


            #6
            Dell'abbinamento con la vit c sinceramente nn ne so nulla.
            In relazione alle vitamine che mi hai detto,si in uno sportivo cui lo stress fisico è abbastanza elevato l integrazione sarebbe consigliata soprattutto per le proprietà antiossidanti di queste.
            Io personalmente le consiglio però in fasi di allenamento e dieta piuttosto spinte,e nei cambi di stagione, in cui effettivamente reintegrare perdite vitaminiche ha un senso.
            Se però ti alimenti corretamente,mangi molta frutta e verdura e nn ti trovi nella situazione che ho scritto sopra,puoi tranquillamente risparmiare i tuoi soldi.
            Dottore in dietistica

            Istruttore bodybuilding certificato CONI

            Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

            Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


            A te la palestra non t' attacca

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              visto che nel prewo ho già l'NO-EX.... io lascerei stare, 3g postwo, prenanna e nei giorni off precolazione
              prova cosi....vedi come ti trovi
              Dottore in dietistica

              Istruttore bodybuilding certificato CONI

              Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

              Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


              A te la palestra non t' attacca

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                non l'ho mai provata, e pensavo di abbinarla a della monoidrato al posto dell' arginina, me lo consigliate ?
                quali sarebbero i dosaggi utili ?
                grazie



                Le prove sul campo non hanno mostrato risultati paragonabili all'arginina, specie la alfa chetoglutarato. .del resto se si puo' gia' fornire arginina pura in dosi massiccie all'organismo perche' dare un precursore?
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Le prove sul campo non hanno mostrato risultati paragonabili all'arginina, specie la alfa chetoglutarato. .del resto se si puo' gia' fornire arginina pura in dosi massiccie all'organismo perche' dare un precursore?
                  anche per variare

                  Commenta


                    #10
                    ti rispondo io master...la citrullina come precursore sembra garantire livelli di arginina nel sangue piu elevati e per un lasso di tempo maggiore.
                    in particolarmodo la citrullina malato riduce maggiormente la fatica aumentando sensibilmente i livelli muscolari di adenosintrifosfato e creatinfosfato.
                    Dottore in dietistica

                    Istruttore bodybuilding certificato CONI

                    Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                    Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                    A te la palestra non t' attacca

                    Commenta


                      #11
                      io sapevo ke la citrullina è l'ultima trasformazione ke avviene dell'arginina all'interno del corpo...sbaglio?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                        ti rispondo io master...la citrullina come precursore sembra garantire livelli di arginina nel sangue piu elevati e per un lasso di tempo maggiore.
                        in particolarmodo la citrullina malato riduce maggiormente la fatica aumentando sensibilmente i livelli muscolari di adenosintrifosfato e creatinfosfato.
                        sara'.. . ma il pump che danno 10 grammi di Arginina alfachetoglutarato. . non so se la citrullina lo fa. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          sara'.. . ma il pump che danno 10 grammi di Arginina alfachetoglutarato. . non so se la citrullina lo fa. .
                          grossomodo lo stesso effetto con circa metà dose e in metà tempo

                          Commenta


                            #14
                            bè io ho preso citrullina malato in dosi da 10 gr al dì per un mese di fila ma zero risultati.
                            con l'arginina akg risultati ben più visibili e immediati

                            Commenta


                              #15
                              Visto che l'argomento e' lo stesso riporto le informazioni che ho inserito nell'ultimo thread aperto da me.

                              L'aakg sembra funzionare meglio nel rilascio del NO(e' la piu' indicata preworkout per un maggior pump) , la versione ethil estere è meglio assorbita, ma alla fine deve venire convertita in citrullina sempre e comunque.
                              Quindi, visto anche che non ci sono particolari barriere all'assorbimento della citrullina(contrariamente a ciò che avviene con l'arginina), meglio usare direttamente la citrullina per mille motivi

                              Penandoci bene, visto che non ci sono particolari barriere verso l'assorbimento della citrullina all'interno del nostro stomaco, questo vuol dire che ogni singolo grammo di quest'ultimo dovrebbe arrivare dirrettamente nel muscolo.
                              Mica male

                              Naturalemente ogni individuo reagisce in modo differente verso i vari integratori, ma questa citrullina mi sembra davvero interessante.

                              Riporto alcuni studi riguardo alla citrullina :
                              • aumenta molto i tassi di arginina più di una supplementazione con arginina e migliora l’equilibrio dell’azoto. La citrullina non viene catturata dal fegato e passa liberamente ai reni dove è metabolizzata in arginina.
                              • sembra avere un effetto benefico in caso di anemie falciformi ;
                              • esercita un effetto vasodilatatore e aumenta la produzione di ossido nitrico.
                              • inibisce la proliferazione della muscolatura liscia vascolare e retarda la progressione delle lesioni dell’arteriosclerosi ;
                              • aumenta il ritmo metabolico dell’organismo, la performance aerobica e diminuisce la fatica muscolare ;
                              • stimola il sistema immunitario ;
                              • accelera la ripresa di una stato di fatica.

                              Ricercatori francesi hanno recentemente mostrato che la citrullina modula positivamente il metabolismo proteico muscolare nel ratto vecchio denutrito. Risultati preliminari suggeriscono che ella possa stimolare direttamente la proteosintesi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎