creatina... QUALE???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbcd
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 477
    • 17
    • 0
    • Send PM

io intendo fare massa rapidamente.... quindi almeno questo periodo vado con un gainer??? quale mi consigli??? true mass cell mass ce ne sono molti....

Commenta

• Gymrat
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 3183
      • 369
      • 388
      • Send PM

cell mass non è un gainer....True mass è ok ce ne sono a decine tipo isogainer della nutrabolics, mass tech della muscletech, serious mass della On.....hai l'imbarazzo della scelta....
      For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• Tizzy88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 666
        • 19
        • 1
        • Send PM

Ma questi gainer fanno qualcosa??..no perchè siccome sono in massa e al posto di prendere prodotti separati (creatina, whey, bcaa, ecc..) vorrei optare per uno dei gainer citati da te, in modo da risparmiare anche..ma il fatto è..ne vale la pena??..qualcuno ha ottenuto realmente qualcosa utlizzando questi gainer??..o servono solo a gonfiarti la pancia e svuotarti le tasche?? :-D

Commenta

• Gymrat
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 3183
          • 369
          • 388
          • Send PM

Purtroppo i gainer non sostituiscono i bcaa, la creatina ecc bensì i pasti che per vari motivi dovresti saltare, esempio non puoi fare lo spuntino pomeridiano a base di cibo solido allora usi il gainer...la creatina, i bcaa e le whey sono un altra cosa che si sono presenti nel gainer ma in quantità irrisoria.....
          For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• bbcd
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 477
            • 17
            • 0
            • Send PM

allora vado x la ethyl estere e faccio whey + crea e basta xora..

x le dosi?? la prendo solo pre wo o ank dopo??

Commenta

• Tizzy88
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 666
              • 19
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
              Purtroppo i gainer non sostituiscono i bcaa, la creatina ecc bensì i pasti che per vari motivi dovresti saltare, esempio non puoi fare lo spuntino pomeridiano a base di cibo solido allora usi il gainer...la creatina, i bcaa e le whey sono un altra cosa che si sono presenti nel gainer ma in quantità irrisoria.....
              Quindi a tuo avviso li vedi un po' come una seconda scelta??..io avrei intenzione di prendere un gainer magari post-wo..comprando a parte una buona creatina ecco..farei:
              -subito dopo post-wo 10gr glutammina
              -30 minuti dopo circa, gainer + creatina
              Dici che va già un po' meglio rispetto a prendere solo gainer e basta??..

Commenta

• Gymrat
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 3183
                • 369
                • 388
                • Send PM

decisamente, anche se post wo preferisco delle semplici whey+carbo semplici al posto del gainer che presenta anche un bel po di grassi......

Commenta

• columbu84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 177
                  • 3
                  • 0
                  • toscana
                  • Send PM

Io i carbo li assumerei pre work e non post, o cmq in piccola quantità

Commenta

• Gymrat
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 3183
                    • 369
                    • 388
                    • Send PM

non sono molto d'accordo con te columbu io i carbo post wo li assumo in modeste quantità anche in definizione figurati in massa.....per quale motivo sei contro i carbo in un momento cruciale per la crescita muscolare?

Commenta

• Tizzy88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 666
                      • 19
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da columbu84 Visualizza Messaggio
                      Io i carbo li assumerei pre work e non post, o cmq in piccola quantità
                      I cardoidrati post-wo sono indispensabili!!..è il momento migliore per assumerli dato che vanno a "nutrire" direttamente il muscolo..mi sembra strano che tu non lo sappia..è una cosa che ormai la vedi pure scritta sui muri

Commenta

• Tizzy88
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 666
                        • 19
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
                        decisamente, anche se post wo preferisco delle semplici whey+carbo semplici al posto del gainer che presenta anche un bel po di grassi......
                        Beh in quello che dovrei prendere io non più di tanti..è il mass-tech..la cosa che mi preoccupa sono i carboidrati un po' altini..ti posto giusto qualche dato:
                        Per 100gr di prodotto:
                        valore energetico 380 Kcal
                        proteine 20,6gr
                        carboidrati 69gr (che botta!!)
                        grassi 2,3gr
                        .....e poi ci sono tutti gli altri dati...

Commenta

• columbu84
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 177
                          • 3
                          • 0
                          • toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                          I cardoidrati post-wo sono indispensabili!!..è il momento migliore per assumerli dato che vanno a "nutrire" direttamente il muscolo..mi sembra strano che tu non lo sappia..è una cosa che ormai la vedi pure scritta sui muri
                          Vedi il tuo problema è qello di trarre conclusioni solo in base a qualche notizia che hai aprreso in questo caso sui carboiadrati.
                          Innanzitutto cio che va a nutrire il muscolo è la proteina che ha una funzione plastica, i carboidrati vengono utilizzati dall'organismo per i processi di digestione ed assorbimento.

Il fatto che dopo l allenamento l'organismo aumenti l assorbimento dei tali cmq non vuol dire che possano esser presi in quantita elevate, o meglio certo che puo esser fatto, ma dipende da cosa un individuo stia cercando.
                          Anche l assorbimento dei carboidrati come quello proteico è limitato ed è per questo che ho detto a GYM che non condivido un elevata quantità pre e post work. Il fatto di qusta mia opinone è basta sul tipo di allenamento che ho avuto in particolar quest ultim anno, dove sono andato a ridurre drasticamente l uso dei carbo dalla fine dell allenamento al mattino seguente ottenendo una SUDATA e MERITATA definizione che mia ha fatto fare un salto non indifferente!
                          E ti sto cmq parlando di carboidrati ad alto peso molecolare a basso indice glicemico e non dei normali CARBO

Qunidi prima di dare dell ignorante a una persona prova a pensare un poco prima!

Commenta

• Tizzy88
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 666
                            • 19
                            • 1
                            • Send PM

Vedi il tuo problema è qello di trarre conclusioni solo in base a qualche notizia che hai aprreso in questo caso sui carboiadrati.
                            Innanzitutto cio che va a nutrire il muscolo è la proteina che ha una funzione plastica, i carboidrati vengono utilizzati dall'organismo per i processi di digestione ed assorbimento.

Il fatto che dopo l allenamento l'organismo aumenti l assorbimento dei tali cmq non vuol dire che possano esser presi in quantita elevate, o meglio certo che puo esser fatto, ma dipende da cosa un individuo stia cercando.
                            Anche l assorbimento dei carboidrati come quello proteico è limitato ed è per questo che ho detto a GYM che non condivido un elevata quantità pre e post work. Il fatto di qusta mia opinone è basta sul tipo di allenamento che ho avuto in particolar quest ultim anno, dove sono andato a ridurre drasticamente l uso dei carbo dalla fine dell allenamento al mattino seguente ottenendo una SUDATA e MERITATA definizione che mia ha fatto fare un salto non indifferente!
                            E ti sto cmq parlando di carboidrati ad alto peso molecolare a basso indice glicemico e non dei normali CARBO

Qunidi prima di dare dell ignorante a una persona prova a pensare un poco prima!
                            Sei te che non sai molto spiegarti..è ovvio che se sei in definizione devi limitare i carboidrati, anche nel post wo, che è il miglior momento della giornata in cui vengono assorbiti..bastava che dicessi che eri in cut..e il discorso cambia..ma in generale i carboidrati post-wo sono indispensabili, e lo ripeto..INDISPENSABILI!!..
                            -I CARBOIDRATI POST W.O. SONO NECESSARI PER OTTENERE UN RECUPERO COMPLETO.
                            -I CARBOIDRATI ASSUNTI POST W.O. SONO UTILIZZATI DIRETTAMENTE PER RIFORNIRE DI GLICOGENO E, NON INFLUENZANO NEGATIVAMENTE L’OSSIDAZIONE DEI GRASSI O LA PERDITA DI GRASSO CORPOREO.
                            N.B. leggiti il post in rilievo sui carboidrati nella sezione "dieta e alimentazione" che forse impari qualcosa..
                            Last edited by Tizzy88; 25-10-2008, 17:55:26.

Commenta

• columbu84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 177
                              • 3
                              • 0
                              • toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                              Sei te che non sai molto spiegarti..è ovvio che se sei in definizione devi limitare i carboidrati, anche nel post wo, che è il miglior momento della giornata in cui vengono assorbiti..bastava che dicessi che eri in cut..e il discorso cambia..ma in generale i carboidrati post-wo sono indispensabili, e lo ripeto..INDISPENSABILI!!..
                              -I CARBOIDRATI POST W.O. SONO NECESSARI PER OTTENERE UN RECUPERO COMPLETO.
                              -I CARBOIDRATI ASSUNTI POST W.O. SONO UTILIZZATI DIRETTAMENTE PER RIFORNIRE DI GLICOGENO E, NON INFLUENZANO NEGATIVAMENTE L’OSSIDAZIONE DEI GRASSI O LA PERDITA DI GRASSO CORPOREO.
                              N.B. leggiti il post in rilievo sui carboidrati nella sezione "dieta e alimentazione" che forse impari qualcosa..

Io consoco gia la natura dei carboidrati con relative funzioni, non ho bisogno di imaparala da un post come fai tu.
                              Scrivi la parola fondamentale, ma non hai neanche la piu lontana idea di cosa significhi. SEI RIDICOLO

Per chi leggesse cmq non credi alle parole di chi non sa distinguere neanche le verie tipologie di carboidrati, per cui attenzione a quelli con alto indice glicemico(carboidrato veloce) che danno appunto un picco glicemico a cui segue un picco insulinico che si traduce con un manggior deposito di tigliceridi nel tessuto adiposo.
                              Questo concetto è importante per i diabetici e gli atleti che devono discernere tra carboidrati lenti e volci

Commenta

• Tizzy88
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 666
                                • 19
                                • 1
                                • Send PM

Io consoco gia la natura dei carboidrati con relative funzioni, non ho bisogno di imaparala da un post come fai tu.
                                Scrivi la parola fondamentale, ma non hai neanche la piu lontana idea di cosa significhi. SEI RIDICOLO

Per chi leggesse cmq non credi alle parole di chi non sa distinguere neanche le verie tipologie di carboidrati, per cui attenzione a quelli con alto indice glicemico(carboidrato veloce) che danno appunto un picco glicemico a cui segue un picco insulinico che si traduce con un manggior deposito di tigliceridi nel tessuto adiposo.
                                Questo concetto è importante per i diabetici e gli atleti che devono discernere tra carboidrati lenti e volci
                                Ok, io non conosco la natura dei carboidrati con le varie funzioni..sai com'è studio anche scienze linguistiche per cui vedi un po' te..quello che so l'ho appreso grazie a questo forum..e penso che lo stretto necessario e oltre ci sia per cui.."sei ridicolo" lo dici a qualcun altro grazie, che non sono qua a farmi offendere da uno come te..

Conoscerai la natura dei carboidrati ma l'italiano non è di casa mi sa..impara a scrivere...si dice "CREDA" e non "credI"
                                e con questo ho chiuso, mi hai già fatto perdere abbastanza tempo.

Commenta

Working...
                                X