mucuna pruriens

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordonlink
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

mucuna pruriens

Utilizzo l'estratto di mucuna pruriens prima di fare body building...do si puo'acquistarlo in Italia?
    Grazie
    forza magica atalanta
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Re: mucuna pruriens

Originally posted by gordonlink
    Utilizzo l'estratto di mucuna pruriens prima di fare body building...do si puo'acquistarlo in Italia?
    Grazie
    Il famoso Nescafe, il fagiolo di Rio ***** ... ho letto ultimamente degli interessanti articoli che parlavano di questa leguminosa e il Parkinson.... cmq in Italia non saprei nelle erboristerie dovresti trovarla ... cmq una pianta davvero interessante!

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gordonlink
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 74
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per la riposta.....
        Ti posso garantire che l'estratto di mucuna e' davvero interessante e mi ha dato dei grossi risultati nell'aumento di massa muscolare!
        Attualmente come integratori utilizzo neovis plus due volte al giorno e l'estratto di mucuna pruriens prima di andare in palestra.
        Mica ci sono controindicazioni nell'utilizzo congiunto?
        Grazie
        Gordon Link
        forza magica atalanta

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Che io sappia, no
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• body2
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1823
            • 1
            • 0
            • RIO..copacabana
            • Send PM

Ma è davvero efficace questa sostanza?
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by body2
              Ma è davvero efficace questa sostanza?
              ha le sue belle virtù cmq ricordati che qualsiasi sostanza diventa efficace se tu ne sei convinto ... effetto placebo ecco perkè esistono gli studi in doppio cieco .

E' un ottima pianta ... ma perkè siete sempre alla ricerca di qualche sostanza che dia i risultati di un farmaco dopante ma sia senza effetti collaterali ... secondo me questa esasperata ricerca è una larvale forma di doping!

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• gordonlink
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 74
                • 0
                • 0
                • Send PM

Va bene sull'effetto placebo, ma.....

Estratto Di Mucuna Pruriens

I pruriens di Mucuna , conosciuti comunemente come il fagiolo o il cowitch del velluto, è una pianta indigena allo studio clinico dell'India . Hanno confermato l'efficacia dei semi nell'amministrazione della malattia del Parkinson in virtù del loro soddisfare 1 del L-Dopa . I pruriens di Mucuna, riconosciuti come aphrodisiac in Ayurveda, è stato indicato ai Livelli 2 del testosterone di aumento :-) , conducenti al deposito di proteina nei muscoli e nella massa del muscolo e nella resistenza aumentate 3 . L'estratto inoltre è conosciuto per aumentare la vigilanza mentale e per migliorare la coordinazione 4 .

1. Manyam, B.v. et. Al (1995) J. dell'alternativa e dei comp.. Med ., 1 (3) 249-255.
                forza magica atalanta

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originally posted by gordonlink
                  Va bene sull'effetto placebo, ma.....

Estratto Di Mucuna Pruriens

I pruriens di Mucuna , conosciuti comunemente come il fagiolo o il cowitch del velluto, è una pianta indigena allo studio clinico dell'India . Hanno confermato l'efficacia dei semi nell'amministrazione della malattia del Parkinson in virtù del loro soddisfare 1 del L-Dopa . I pruriens di Mucuna, riconosciuti come aphrodisiac in Ayurveda, è stato indicato ai Livelli 2 del testosterone di aumento :-) , conducenti al deposito di proteina nei muscoli e nella massa del muscolo e nella resistenza aumentate 3 . L'estratto inoltre è conosciuto per aumentare la vigilanza mentale e per migliorare la coordinazione 4 .

1. Manyam, B.v. et. Al (1995) J. dell'alternativa e dei comp.. Med ., 1 (3) 249-255.
                  Ma con cosa hai tradotto http://www.sabinsa.com/products/mucana.htm con un traduttore indigeno … non è sufficiente fare copia ed incolla devi leggere gli studi bibliografici potrebbero parlare di tutt’altra cosa per vendere un prodotto si fa questo ed altro … sai quante sorpresine sto trovando leggendo per intero tutti gli studi proposti da certe ditte d’integratori per vendere i loro prodotti! Un giorno farò un libro … Devi sapere che spesso molti studi vengono effettuati su animali e quindi ad esempio il testosterone che aumenta è quello della quaglia cinese, oppure su soggetti malati che presentano dei deficit e quindi un rialzo ormonale per loro è altissimo, idem per le pubblicazioni di 10 anni fa riviste nel 2001 e smentite oppure confermate! Insomma per non farsi fregare è importantissimo saper leggere le pubblicazioni scientifiche proposte dalle aziende pubblicitarie … inoltre le pubblicazioni devono essere presentate da riviste accreditate non riviste fantasma! Inoltre occorre fare una differenza tra soggetti sedentari e sportivi anche con questa variabile gli studi sono soggetti a differenze importanti! Se sei interessato posso postarti gli studi in materia sulla tua pianta tanto amata!
                  Se vuoi potrei venderti la “NaturalMan super Gh-factor” un prodotto dalle qualità eccezionali: innalza i livelli di Gh grazie alla sua eccezionale quota proteica, inoltre è ricca di ferro (fondamentale per il trasporto di ossigeno nell’organismo, vitamine, altri sali minerali preziosi, creatina e mioglobina, Zinco (che eleva il Gh), CLA, Lisina (che aumenta l’efficacia con cui l’RNA viene utilizzato per sintetizzare le proteine ed ha un effetto anticatabolico!) e tante altre preziose sostanze che non sto ad elencare perché note e dagli effetti ampiamente studiati!
                  Allora non ti compreresti un prodotto del genere? E’ semplicemente una noce di girello di 500 gr con un apporto proteico pari a 145 gr di proteine … secondo te un pasto del genere non influenzerà positivamente il tuo assetto ormonale! Eppure certe cose dette con una particolare enfasi attirano facilmente l’attenzione del consumatore, normale strategia di mercato … stiamo attenti!
                  Ciao !

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Ruahhh
                    • Mar 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by NaturalMan

Ma con cosa hai tradotto http://www.sabinsa.com/products/mucana.htm con un traduttore indigeno … non è sufficiente fare copia ed incolla devi leggere gli studi bibliografici potrebbero parlare di tutt’altra cosa per vendere un prodotto si fa questo ed altro … sai quante sorpresine sto trovando leggendo per intero tutti gli studi proposti da certe ditte d’integratori per vendere i loro prodotti! Un giorno farò un libro … Devi sapere che spesso molti studi vengono effettuati su animali e quindi ad esempio il testosterone che aumenta è quello della quaglia cinese, oppure su soggetti malati che presentano dei deficit e quindi un rialzo ormonale per loro è altissimo, idem per le pubblicazioni di 10 anni fa riviste nel 2001 e smentite oppure confermate! Insomma per non farsi fregare è importantissimo saper leggere le pubblicazioni scientifiche proposte dalle aziende pubblicitarie … inoltre le pubblicazioni devono essere presentate da riviste accreditate non riviste fantasma! Inoltre occorre fare una differenza tra soggetti sedentari e sportivi anche con questa variabile gli studi sono soggetti a differenze importanti! Se sei interessato posso postarti gli studi in materia sulla tua pianta tanto amata!
                    Se vuoi potrei venderti la “NaturalMan super Gh-factor” un prodotto dalle qualità eccezionali: innalza i livelli di Gh grazie alla sua eccezionale quota proteica, inoltre è ricca di ferro (fondamentale per il trasporto di ossigeno nell’organismo, vitamine, altri sali minerali preziosi, creatina e mioglobina, Zinco (che eleva il Gh), CLA, Lisina (che aumenta l’efficacia con cui l’RNA viene utilizzato per sintetizzare le proteine ed ha un effetto anticatabolico!) e tante altre preziose sostanze che non sto ad elencare perché note e dagli effetti ampiamente studiati!
                    Allora non ti compreresti un prodotto del genere? E’ semplicemente una noce di girello di 500 gr con un apporto proteico pari a 145 gr di proteine … secondo te un pasto del genere non influenzerà positivamente il tuo assetto ormonale! Eppure certe cose dette con una particolare enfasi attirano facilmente l’attenzione del consumatore, normale strategia di mercato … stiamo attenti!
                    Ciao !
                    Naturalman, che mi fai... mi dissacri gli integratori??? L'esempio che hai portato non regge per il semplice fatto che nella noce di girello le sostanze da te menzionate sono in quantità veramente minime. E' come se ti dicessi che la creatina serve a poco perchè tanto la troviamo anche in una bistecca... solo che per fare 30 grammi di creatina ti devi mangiare 50 bistecche!
                    La lisina la trovi nella carne... si ma quanta? E' giusto stare attenti alle pubblicità ingannevoli ma anche a banalizzare tutto... buona parte delle sostanze che prescrivete voi medici si trovano in natura ma non per questo sono meno efficaci.

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Naturalman, che mi fai... mi dissacri gli integratori??? L'esempio che hai portato non regge per il semplice fatto che nella noce di girello le sostanze da te menzionate sono in quantità veramente minime. E' come se ti dicessi che la creatina serve a poco perchè tanto la troviamo anche in una bistecca... solo che per fare 30 grammi di creatina ti devi mangiare 50 bistecche!
                      La lisina la trovi nella carne... si ma quanta? E' giusto stare attenti alle pubblicità ingannevoli ma anche a banalizzare tutto... buona parte delle sostanze che prescrivete voi medici si trovano in natura ma non per questo sono meno efficaci.
                      Era quello che volevo tu sei stato l'unico a criticare il mio virtuale prodotto ... lo so infatti non ho indicato la quantità di creatina o lisina ecc tutto deliberatamente perchè ho usato la strategia pubblicitaria che utilizzano alcune ditte furbette! infatti dal punto di vista scientifico la mia presentazione nn fa una piega, i prodotti elencati sono tutti presenti anche se in piccolissime quantità .... solo un consumatore attento come te può notare dei particolari importanti!

Io non dissacro gli integratori anzi sono uno dei pochissimi medici che li propone come alternativa ad altri protocolli tradizionali sempre nel rispetto della salute e secondo scienza e coscienza!

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Dorian_Gray
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 2456
                        • 2
                        • 0
                        • Parigi 1857
                        • Send PM

Scusate se interrompo le vostre dispute di marketing ma insomma questa erbetta indiana funziona (e se si in che modo) o devo ripiegare sulla pozione di obelix dopo aver masticato un nodino di peyote alla rucola?
                        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                        Mi sono armato contro la giustizia.
                        Sono fuggito.
                        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                        il mio dio.
                        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• NaturalMan
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 5231
                          • 7
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray
                          Scusate se interrompo le vostre dispute di marketing ma insomma questa erbetta indiana funziona (e se si in che modo) o devo ripiegare sulla pozione di obelix dopo aver masticato un nodino di peyote alla rucola?
                          Prima di esporre un mio giudizio (non personale ma è quello che dice la scienza!) vorrei elencare i componenti chimici contenuti nei semi di questa pianta:
                          1-metil-3-carbossi-6,7-diidrossi-1,2,3,4-tetraidroisoquinolone, 5-idrossitriptamina, 5-metossi-n, n-dimetiltriptamina-n-ossido, 5-ossindolo-3-alchilamina, 6-metossiarmano, Alanina, acido-Arachidonico, Arginina, acido-ascorbico, Vitamina A, acido-Aspartico, acido-Behenico, Beta-carboline, Beta-sitosterolo, Bufotenine, Colina, Cis-12,13-epossioctadec-trans-9-cis acido, Cis-12,13-epossioctadec-trans-9-enoic-acid, Cisteina, Dopa, acido-Gallico, acido-Glutammico, Glutatione, Glicina, Istidina, Lecitina Leucina, L-diidrossifenilalanina (L-Dopa), acido-Linoleico, Mucunadina, Mucunaina, Mucunina, acido-Miristico, N,n-dimetiltriptamina, N,n-dimetiltriptamine-n-ossido, Nicotina, acido-Oleico, acido-Palmitico, acido-Palmitoleico, Fenilalanina, Ferro, Fibre, Fosforo, Prolina, Proteine, Prurienidina, Prurienina, Saponine, Serina, Serotonina, acido-Stearico, Treonina, Triptamina, Tirosina, Valina, acido-Vernolico.
                          Spero di non aver dimenticato nulla (forse non era necessario ma preferisco dare delle informazioni minuziose ).
                          Le azioni principali di questi semi sono: analgesico (nella clinica veterinaria), afrodisiaco, diuretico, nervino e vermifugo.
                          Questi legumi possiedono un alta fonte di proteine circa 28 gr per 100gr di prodotto! la quantità di L-Dopa varia dal 0,2-2% questi valori sono subordinati alla modalità di crescita della pianta (esposizione alla luce, concentrazione di saccarosio ecc).
                          Il presunto effetto che la mucuna agisse stimolando il testosterone è inesistente, forse è stato confuso con una teorica possibilita da parte di questi semi di innalzare i livelli di GH:
                          Infatti questi semi contengono una buona dose di L-Dopa che come tutti sapranno è uno stimolatore dell'ormone della crescita, in pratica non avremo nessun effetto anabolico perchè la quota assunta per quanto sia alta viene decarbossilata velocemente e 1% della forma attiva non ha possibilità di stimolare il Gh se non nella misura di un pasto proteico!
                          E' stata sperimentata la presenza di L-DOPA nei morbo di ParKinson con buoni risultati ma non dimentichiamo che questi pazienti presentano un deficit di L-DOPA, ed è anche vero che la terapia sostitutuiva con solo L-DOPA non dura a lungo ma va associata con carbidopa.... insomma non penso vi interessi!
                          Concludendo nn esiste nessuno studio che provi la capacità di innalzare il testosterone in uomini sani, è una buona pianta perchè ricca di principi attivi e può aiutarvi ad essere BRILLANTI nelle vostre NOTTI DI FUOCO

-LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Dorian_Gray
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 2456
                            • 2
                            • 0
                            • Parigi 1857
                            • Send PM

Originally posted by NaturalMan

aiutarvi ad essere BRILLANTI nelle vostre NOTTI DI FUOCO
                            non era esattamente quello ad interessarmi....
                            Grazie della delucidazione (dottore vero?) sei (o dovrei dire è )stato molto illuminante.
                            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                            Mi sono armato contro la giustizia.
                            Sono fuggito.
                            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                            il mio dio.
                            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray

non era esattamente quello ad interessarmi....
                              Grazie della delucidazione (dottore vero?) sei (o dovrei dire è )stato molto illuminante.
                              Dammi tranquillamente del tu ... ci dividono solo 7 anni e poi qui siamo una grande famiglia
                              Ciao!

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X