Consiglio integratori x massa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nazareno
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 372
    • 12
    • 0
    • provincia di messina
    • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
    la creatina nn sono molto favorevole ad usarla... ho visto molti prenderla e una volta smessa l'assunsione o stallano o addirittura tornavano + magri di prima... inoltre gli effetti negativi sul corpo nn sono chiari, mah... preferisco di no x ora... voi ke ne dite cmq??

io dire continuo a whey la mattina... e post wo vorrei provare glucoram... ovvero aminoacidi + glutammina... ke ne dite???

grazie ankora

nel post wo la prima cosa da fare è ripristinare le riserve energetiche ...quindi carboidrati. inoltre dopo un certo tempo i liveli di cortisolo si innalzano se non fornisci carboidrati .....e ciò vuol dire catabolismo. Se assumi aminoacidi o proteine senza carbo nel post wo le utilizzi a scopo energetico....

la creatina effetti negativi sul corpo? ma che stai a dir?

non fare l'esempio su altri perchè non sai mai come assumono la creatina....piuttosto se proprio vuoi un consiglio .....consulta un esperto in integratori se hai dei dubbi., ..se fai un search su internet trovi notizie utili.

lo stallo con lo stop di creatina...mah..in che senso, riguardo al calo di volume dovuto al fatto che la creatina trasporta acqua è possibile. la creatina nel post wo ha anche effetto "volumizzatore cellulare". nelle ore successiver all'allenamento si apre la finestra anabolica per cui devi assimilare micro e macronutrienti a dosaggio personalizzato.

fai sempre la solita ricerca integrazione post wo.....ciao
    Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
    metamorfo

Commenta

• bbcd
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 477
      • 17
      • 0
      • Send PM

capito... grazie mille naza... cmq a k mi potrei rivolgere come esperto in integratori??

Commenta

• Nazareno
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 372
        • 12
        • 0
        • provincia di messina
        • Send PM

se fai un search ne trovi un pò...prova con dott. Gelli
        metamorfo

Commenta

• Saldrag
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Esperienza personale.

Innanzitutto intendo presentarmi: Sono Saldrag un nuovo utente che condivide la stessa nostra passione: LA COSTRUZIONE DEL CORPO.
          Dalla mia piccola esperienza triennale ho avuto modo di sperimentare, parlando di supplementazione, che alla base della reale crescita ci sta un lavoro di bilanciata sinergia tra vari nutrienti. Ficcatevelo in testa una volta e per sempre: CON LE SOLE PROTEINE NON ARRIVIAMO DOVE VOGLIAMO!
          Attualmente sto sperimentando un pre wo con una composizione di VITARGO e PROTEINE (50% e 50% da me premiscelate) e un post wo composto da pool aminoacidico.
          Comincio ad avere risultati soddisfacenti.
          Senza ricorrere a creatine che danno, oltre a "benefici non permanenti", ritenzione idrica sottocutanea.
          Senza dilungarmi ulteriormente attendo impazientemente i vostri commenti.
          Un saluto a TUTTA LA COMMUNITY

Commenta

• Nazareno
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 372
            • 12
            • 0
            • provincia di messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Saldrag Visualizza Messaggio
            Innanzitutto intendo presentarmi: Sono Saldrag un nuovo utente che condivide la stessa nostra passione: LA COSTRUZIONE DEL CORPO.
            Dalla mia piccola esperienza triennale ho avuto modo di sperimentare, parlando di supplementazione, che alla base della reale crescita ci sta un lavoro di bilanciata sinergia tra vari nutrienti. Ficcatevelo in testa una volta e per sempre: CON LE SOLE PROTEINE NON ARRIVIAMO DOVE VOGLIAMO!
            Attualmente sto sperimentando un pre wo con una composizione di VITARGO e PROTEINE (50% e 50% da me premiscelate) e un post wo composto da pool aminoacidico.
            Comincio ad avere risultati soddisfacenti.
            Senza ricorrere a creatine che danno, oltre a "benefici non permanenti", ritenzione idrica sottocutanea.
            Senza dilungarmi ulteriormente attendo impazientemente i vostri commenti.
            Un saluto a TUTTA LA COMMUNITY
            Ciao...ma infatti le sole proteine non fanno nulla...la base è l'alimentazione e l'allenamento. Gli integratori danno solo un plus in + e sono più comodi poichè + facili da consumare..non fanno miracoli ovvio. Riguardo al vitargo prima dell'allenamento ..beh..non sarei tanto d accordo per l'indice glicemico, ma è anche vero che miscelato con acqua la bevanda è ipotonica e l'assorbimento è graduale per cui potrebbe anche essere assunto. Meglio cmq nel post allenamento. Riguardo le creatine dipende quelle che usi. La creatina intesa come volumizzatore idratatore muscolare può avere l'effetto che dici tu e che cala una volta che smetti..cmq può avere anche una utilità terapeutica (a basso dosaggio) abbinata ad altre sostanze tipo L-carnitina, Acetil L-carnitina , vitamine ecc..
            In ogni caso ci sono forme di creatina che creano meno ritenzione anche perchè rispetto alla monoidrato se ne assume meno. Nell'allenamento la creatina può essere utile in un ciclo di forza, ma c'è gente che non vede nulla ne come beneficio di forza e qualcuno nemmeno come ritenzione.
            metamorfo

Commenta

• Saldrag
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 4
              • 0
              • 0
              • Bari
              • Send PM

Concordo sulla tua visione delle creatine; certamente passando dalla monidrata alla tamponata,alla micronizzata...fino alla Kre-alcalina miglioramenti ve ne sono stati. Taluni affermano che la monoidrata sedimentava nell'intestino a causa della difficoltà dell'organismo di "spaccarla" e assorbirla...provocando sporadici effetti colitici...
              Per quanto riguardala kre-alcalina non saprei, non l'ho ancora provata; e francamente non mi attira piu' di tanto.
              Tornando alla mia personale strategia di massa, avrete notato che nel pre wo ho inserito un carboidrato complesso ad alto peso molecolare, con un'assimilazione leggermente piu' rapida delle maltodestrine; questo in combinazione con le pro mi ha permesso di raggiungere carichi massimali superiori del 10-15%. (Ovviamente questa è una risposta individuale)
              Omettevo di scrivere che nel post wo, unitamente al pool aminoacidico assumo una soluzione di carboidrati semplici: acqua-zucchero, acqua-miele. Tale scelta è stata intrapresa per sfruttare al meglio la "finestra anabolica" utilizzando gli zuccheri per veicolare piu' rapidamente gli aminoacidi e ripristinare le scorte di glicogeno.
              Allora, che ve ne pare?

Poi parleremo dei grassi insaturi..

Commenta

• bbcd
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 477
                • 17
                • 0
                • Send PM

sisi ankio ora cm ora nel post wo... utilizzo whey, quelle della ON con anke glutammina e bcaa in acqua con 2 cucchiai di miele... e mi trovo da dio... sec me è ottimo...

vorrei xò qualk info in + sulla creatina la massa... quali tipo mi conisgliate ke faccia meno retenzione idrica possibile e k una volta smessa nn si ritorni giù di botto come prima...!!??

o senò sempre cm post/pre wo da abbianre alle whey voi ke prendete?? vitargo??
                Last edited by bbcd; 17-10-2008, 16:24:43.

Commenta

• Saldrag
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

Ciao bbcd, personalmente ritengo che una base di carboidrati e proteine in sinergia e strategicamente bilanciate tra loro sia alla base di un buon pre wo, al fine di rendimento e prestazioni.
                  Un mix con una percentale superiore di carboidrati non potrebbe rilasciarti aminoacidi utillissimi durante l'allenamento, al contrario un mix con una percentuale superiore di pro potrebbe non fornirti energia suffiente per tentare l'approccio a carichi superiori.
                  La scelta del vitargo come carboidrato complesso deriva dall'alto peso molecolare, dal rapido transito nell'intestino e dalla rapida assimilazione.
                  Tuttavia anche un altro carboidrato complesso, es. maltodestrine va bene comunque...ed ha un costo abbordabilissimo. OCCHIO SPALANCATO ALLE PERCENTUALI CARB/PRO.

Commenta

• bbcd
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 477
                    • 17
                    • 0
                    • Send PM

capito... prendendo il vitargo x es... potrei prenderlo quindi pre-wo e post-wo con le pro giusto?? in questo caso con 30g di whey quanti di vitargo andrebbero???

Commenta

• GiovaSSj4
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                      • 611
                      • 7
                      • 2
                      • Roma
                      • Send PM

secondo me sono i migliori integratori in massa..
                      io farei cosi:
                      2ore pre wo: 5gr crea+bicarbonato+magnesio 15 min dopo un pasto bello carico di carbo.. minimo 60 gr

30min pre wo: 1gr di bcaa ogni 10Kg di peso

subito post wo: 1gr di bcaa ogni 10Kg di peso

10min post wo dopo il defaticamento x smaltire acido lattico: 5gr crea+60gr vitargo cn elettroliti

dopo un ora ceni..
                      sigpic

Commenta

• GiovaSSj4
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                        • 611
                        • 7
                        • 2
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Saldrag Visualizza Messaggio
                        Ciao bbcd, personalmente ritengo che una base di carboidrati e proteine in sinergia e strategicamente bilanciate tra loro sia alla base di un buon pre wo, al fine di rendimento e prestazioni.
                        Un mix con una percentale superiore di carboidrati non potrebbe rilasciarti aminoacidi utillissimi durante l'allenamento, al contrario un mix con una percentuale superiore di pro potrebbe non fornirti energia suffiente per tentare l'approccio a carichi superiori.
                        La scelta del vitargo come carboidrato complesso deriva dall'alto peso molecolare, dal rapido transito nell'intestino e dalla rapida assimilazione.
                        Tuttavia anche un altro carboidrato complesso, es. maltodestrine va bene comunque...ed ha un costo abbordabilissimo. OCCHIO SPALANCATO ALLE PERCENTUALI CARB/PRO.

secondo me lo spignere in palestra nn deriva da solo pasto pre wo, ma da tutta l'alimentazione, dal benessere, dall'energia che accumuli e dal reintegro delle scorte energetiche..insomma da come mangi tutta la settimana.. quindi forse questi sono troppi problemi che ci facciamo ai fini del mettere massa.. io pre wo sto sui 150 di carbo due ore prima derivati da cereali, latte(intero), banane.. eppure anche se troppi ai fini teorici, mi saziano, mi fanno star bene e sono bello carico..
                        sigpic

Commenta

• blackmetal
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 46
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                          dato ke prendo le whey della ON... contengono già bcaa e glutammina... ora rimane l'unico dubbio... creatina si o creatina no???

qualcuno ke la usa può darmi qualk dritta magari???
                          quali sn queste proteine della on?
                          sigpic
                          ©Volare senza paura con la forza delle mie gambe motrici x arrivare a toccare il vento...Davide© Dedicato ai freeriders e ai downhillers

Commenta

• Saldrag
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 4
                            • 0
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

Occhio al portafoglio

Concordo Giova troppi tecnicismi...
                            Per Bbcd; ho provato in passato il pre wo con 30g di pro e 30 di vitargo.
                            Vuoi sapere che è successo? Ho sprecato soldi e integratori.
                            30 grammi: 15 proteine e 15 vitargo mi vanno benissimo...
                            Certamente si potrebbero "scatenare" gli irriducibili sostenitori del 1.5g di pro per chilo corporeo.
                            Ricordiamoci che questa e supplementazione e chiunque abbia voglia di sperperare soldi inutilmente e' libero di farlo.
                            SACRIFICIO, COSTANZA E DURO LAVORO...ALLA FINE PREMIANO!

Commenta

• Nazareno
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2005
                              • 372
                              • 12
                              • 0
                              • provincia di messina
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                              secondo me sono i migliori integratori in massa..
                              io farei cosi:
                              2ore pre wo: 5gr crea+bicarbonato+magnesio 15 min dopo un pasto bello carico di carbo.. minimo 60 gr

30min pre wo: 1gr di bcaa ogni 10Kg di peso

subito post wo: 1gr di bcaa ogni 10Kg di peso

10min post wo dopo il defaticamento x smaltire acido lattico: 5gr crea+60gr vitargo cn elettroliti

dopo un ora ceni..
                              beh il magnesio nel pre wo non lo vedo..poichè rilassa....perchè lo assumi?
                              piuttosto che bicarbonato puoi anche usare brioschi...e cmq prima dell'allenamento non lo vedo nemmeno- inoltre nel pre carbo a basso indice glicemico.....riguardo al vitargo potrebbe esssere..bcaa during wo insieme a vitargo a piccole dosi (80 grammi di vitargo meglio distribuirli sia nel pre , nel during che del post wo..altrimenti ne servirebbe 1 kg).

post wo magnesio, vitamine, vitargo pool di aminoacidi o prowhey.

per l'acido lattico ne smaltisci la metà ogni mezz'ora anche se acceleri lo smaltimento a cosa ti serve?
                              metamorfo

Commenta

• GiovaSSj4
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                                • 611
                                • 7
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

mi serve xke l'ambiente acido da fastidio al reintegro delle scorte energetiche di CP e ATP usate in fase anaerobica..

non sono d'accordo con i carbo during wo xke cn un wo di 45 min ad alta intensita è alquanto inutile

magnesio pre wo e bicarbonato vanno piu che bene x allontanare l'arrivo dell'acido lattico, x aumentare le rip e per dare piu carico sulle fibre.. per attivare quindi piu circuiti neuronali..il brioschi grazie all'effervescenza e agli acidi puo aumentare l'assorbimento della crea, ma cn abbastanza carbo nel pre wo è inutile.. basta il bicarbonato a rilasciare gli elementi x ritardare l'arrivo dell'acido lattico.. ovviamente in piccoli limiti, mica è un miracolo, solo un accortezza..

rilassare il muscolo col magnesio? io direi aumentare invece la risposta muscolare!!
                                Last edited by GiovaSSj4; 18-10-2008, 01:12:26.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X