If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve.
Per il mio post w.o. devo assumere 80 gr. carbo.
Che ne dite di un prodotto che per 100 gr. contiene 80gr. maltodestrine 12DE e 20 gr. fruttosio?
Ne dovrei assumere 80 gr.: non sono troppi?
Grazie.
12DE è molto basso come valore..fossi IN TE le userei nel pre-wo..e poi il fruttosio nn va bene..
Ho acquistato il prodotto Pure Muscle Carbs della U.N., di cui riporto l'etichetta:
Monosacc. 17%
Disacc. 5%
Trisacc. 7%
Tetrasacc. 5%
Pentasacc. 66%
Su 100 gr. 99% carbo di cui 22 da zuccheri.
Mi sembra un buon prodotto per il post w.o.
Una curiosità: perchè il fruttosio post w.o. non va bene?
Grazie.
12 DE è un valore molto basso per le maltodestrine.se ne parlava anche in altri pot..il DE sarebbe il vaore di destrosio equivalenza, piu è alto piu si avvicina all'ig del destrosio(glucosio)..il valore v da 4 a 39...un ottimo valore sarebbe sui 20-25 di DE..poi dipende anche dalla sensibilità insulinica..certo 12 di De è ideale x il pre-wo
Ho acquistato il prodotto Pure Muscle Carbs della U.N., di cui riporto l'etichetta:
Monosacc. 17%
Disacc. 5%
Trisacc. 7%
Tetrasacc. 5%
Pentasacc. 66%
Su 100 gr. 99% carbo di cui 22 da zuccheri.
Mi sembra un buon prodotto per il post w.o.
Una curiosità: perchè il fruttosio post w.o. non va bene?
Grazie.
L'elemento più importante, come ha sottolineato Mr. oat, è la destrosio equivalenza, che, nel caso delle tue maltodestrine, è molto bassa (DE 12). Questo, in soldoni, significa che hanno un indice glicemico basso, che non le rende ideali nel post-wo.
Edit: Ho visto solo ora l'ottima spiegazione di Mr. Oat
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Allora.
Ho visto sul sito del produttore.
Il prodotto è composto da maltodestrine a differente D.E. (da 12 a 38).
L'indice medio è 25.
Loro lo consigliano per il post w.o.
Bho, non so che fare.
Grazie a tutti comunque.
Allora.
Ho visto sul sito del produttore.
Il prodotto è composto da maltodestrine a differente D.E. (da 12 a 38).
L'indice medio è 25.
Loro lo consigliano per il post w.o.
Bho, non so che fare.
Grazie a tutti comunque.
Uhmmmm, io avevo intenzione di acquistare le Maltodex della Pro-action...
Forse non saranno il top, ma hanno un costo molto basso e cmq volevo sapere come faccio a sapere il valore di DE....è ritornato sulla confezione o si tratta di fare qualche calcolo prendendo come riferimento i vari valori nutrizionali???
in alcune è riportato il valore, in altre no..su quella dela proaction non cè il valore..dovresti chiederlo a quelli dell proaction stessa mandandogli 1 mail
in alcune è riportato il valore, in altre no..su quella dela proaction non cè il valore..dovresti chiederlo a quelli dell proaction stessa mandandogli 1 mail
in palestra, l'istruttore aveva un libretto della proaction e ho visto i valori:
per 100 gr.
384,4 Kcal
pro 0,1 gr.
cho 96 gr.
grassi 0 gr.
D.E. pari a 18 e composizione di cho composta da glucosio 2%, disaccaridi 7%, polisaccaridi superiori 91%.
in palestra, l'istruttore aveva un libretto della proaction e ho visto i valori:
per 100 gr.
384,4 Kcal
pro 0,1 gr.
cho 96 gr.
grassi 0 gr.
D.E. pari a 18 e composizione di cho composta da glucosio 2%, disaccaridi 7%, polisaccaridi superiori 91%.
Come vi sembrano i valori???
umh...18 è un valore medio-basso che va ad indicare un indice glicemico ideale per il pre-wo, ma anche inseribile in un contesto di post-wo.. se riesci ad abbinare a queste malto della proaction anche il glucosio/destrosio saresti ok in rapporto 3:1 malto-destrox
certo..garantiresti una gestione ottimale del glicogeno con un entrata nel flusso ematico protratta x un tempo migliore che ti permetta di fare 1 pasto successivo dopo 1 ora circa..se prendi solo malto a bassa DE, garantiresti un apporto + prolungato, ma non sarebbe ottimale...x fare le cose ottimamente basta prendere delle malto che abbiano una DE con 1 valore tra 22 e 28 circa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta