salve ragazzi...hodeciso di integrare con proteine creatina e gluta.volevo solo consigli du crea e gluta.per la gluta avevo pensato di prenderne 5 gr dopo allenamento e prima di andare a letto altri 5gr..cosi vabene?oppure colazione e dopo allenamento?inoltre deve essere ciclizzata,puo essere assunta vicino a altri pasti proteine comprese?per la crea?volevo prendere quella monoidrata o micronizzata monoidrata..come mi consigliate di prenderla?leggendoi vari post mi sono confuso un po le idee..
voglio prendere qst integratori come li prendo vabene?
Collapse
X
-
cmq per la creatina, farei 5g nei giorni di riposo, insieme ad un pasto contenente carboidrati.
Mentre 5g pre wo + 5g post nei giorni di allenamento, nel post wo assumila sempre insieme a carbo ad alto ig che facilitano l'assorbimento.
La gluta va bene come stai facendo, cioè 5g post workout e 5g prima di andare a letto per facilitare il recupero, se vuoi puoi anche aumentare piano piano il dosaggio.
TUTTI gli integratori vanno ciclizzati, l'organismo umano, col tempo si abitua a quasi tutto, e non staccando mai nè ciclizzando si dovrebbe sempre aumentare il dosaggio, altrimenti si riducono gli effetti di qualsiasi integratore."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggioquindi per la gluta vabene cosi incaso come aumento le dosi?quando dovrò staccare e per quanto?per la crea invece?niente carico vedo..e ciclizzarla anche come?
Studi sulla creatina, confermano l'inutilità della fase di carico, puoi andare di dose fisse 5+5 nei giorni di wo e 5 nei giorni di pausa per un mese, poi stacchi le solite 2/3 settimane e rinizi."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
forse mi sn spiegato unpo male..volevo dire la gluta deve essere presa lontano dai pasti?esmpio prima di andare a letto deve passare un tot di tempo dalla cena e deve essere assunta sola o posso aggiungere anche le proteine stesse ?stessa cosa per la crea ad esmpio pre wo quando assumo le proteine vabene?
Commenta
-
-
la glutammina la prendi dopo il wo insieme alla creatina ed a un pasto di carbo e proteine (no grassi) così sfrutti la "fame" dei muscoli nel dopo allenamento.
La sera invece la prendi prima di andare a letto a stomaco vuoto.
La creatina nei giorni di pausa la prendi al mattino insieme ad uno dei pasti con carboidrati (colazione,spuntino, pranzo) in modo da sfruttare l'insulina per migliorarne l'assorbimento."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioTUTTI gli integratori vanno ciclizzati, l'organismo umano, col tempo si abitua a quasi tutto, e non staccando mai nè ciclizzando si dovrebbe sempre aumentare il dosaggio, altrimenti si riducono gli effetti di qualsiasi integratore.Originariamente Scritto da DiegosfgtSei proprio un laplace...Originariamente Scritto da TheycallmechoboChecco ma cribbio ti stai ombrillendo...Originariamente Scritto da WhiteTyson...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kei-saa Visualizza Messaggioio le pro non le ho mai staccate... !!
Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggiook perfetto grazie per i consigli..un ultimissima cosa,ho letto che la crea dovrebbe essere assunta con altre cose..tipo glucosio..fruttosio mi sembra...cioè insieme a altri zuccheri va..giusto?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioNemmeno io, le proteine in polvere non sono un'integratore nell'accezione che intendiamo noi, sono cibo...quindi come non stacchi dal mangiare una bistecca non c'è motivo per staccare dalle whey.Originariamente Scritto da DiegosfgtSei proprio un laplace...Originariamente Scritto da TheycallmechoboChecco ma cribbio ti stai ombrillendo...Originariamente Scritto da WhiteTyson...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"
Commenta
-
Commenta