voglio prendere qst integratori come li prendo vabene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • balboa86
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 146
    • 0
    • 0
    • Send PM

    voglio prendere qst integratori come li prendo vabene?

    salve ragazzi...hodeciso di integrare con proteine creatina e gluta.volevo solo consigli du crea e gluta.per la gluta avevo pensato di prenderne 5 gr dopo allenamento e prima di andare a letto altri 5gr..cosi vabene?oppure colazione e dopo allenamento?inoltre deve essere ciclizzata,puo essere assunta vicino a altri pasti proteine comprese?per la crea?volevo prendere quella monoidrata o micronizzata monoidrata..come mi consigliate di prenderla?leggendoi vari post mi sono confuso un po le idee..
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Guarda i post in nota, ad ogni modo un metodo o l'altro non cambia, la differenza c'è tra prenderla o non prenderla.



    Commenta

    • balboa86
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 146
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho capito..ma io sto chiedendo A voi piu esperti se cosi vabene..

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        #4


        cmq per la creatina, farei 5g nei giorni di riposo, insieme ad un pasto contenente carboidrati.
        Mentre 5g pre wo + 5g post nei giorni di allenamento, nel post wo assumila sempre insieme a carbo ad alto ig che facilitano l'assorbimento.

        La gluta va bene come stai facendo, cioè 5g post workout e 5g prima di andare a letto per facilitare il recupero, se vuoi puoi anche aumentare piano piano il dosaggio.

        TUTTI gli integratori vanno ciclizzati, l'organismo umano, col tempo si abitua a quasi tutto, e non staccando mai nè ciclizzando si dovrebbe sempre aumentare il dosaggio, altrimenti si riducono gli effetti di qualsiasi integratore.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • balboa86
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 146
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          quindi per la gluta vabene cosi incaso come aumento le dosi?quando dovrò staccare e per quanto?per la crea invece?niente carico vedo..e ciclizzarla anche come?

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
            quindi per la gluta vabene cosi incaso come aumento le dosi?quando dovrò staccare e per quanto?per la crea invece?niente carico vedo..e ciclizzarla anche come?
            Beh secondo me con la glutammina puoi fare una cosa tipo: la prima settimana 5+5, la seconda 6+6 e così via fino ad arrivare alla sesta settimana ad un corposo 10+10, a questo punto stacchi per 2/3 settimane e rinizi.

            Studi sulla creatina, confermano l'inutilità della fase di carico, puoi andare di dose fisse 5+5 nei giorni di wo e 5 nei giorni di pausa per un mese, poi stacchi le solite 2/3 settimane e rinizi.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • balboa86
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 146
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ti ringrazio per le info..ultime cose:la glutamina deve essere presa lontano dai pasti?comprese proteine stesse?per la crea quando mi alleno 5 pre work e 5 post?quando nn mi alleno 5 gr o colazione meta mattina o pranzo vabene lo stesso?

              Commenta

              • balboa86
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 146
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                anzi scusa non avevo letto bene mi avevi gia scritto quando assumenre la crea...;

                Commenta

                • balboa86
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 146
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  forse mi sn spiegato unpo male..volevo dire la gluta deve essere presa lontano dai pasti?esmpio prima di andare a letto deve passare un tot di tempo dalla cena e deve essere assunta sola o posso aggiungere anche le proteine stesse ?stessa cosa per la crea ad esmpio pre wo quando assumo le proteine vabene?

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    la glutammina la prendi dopo il wo insieme alla creatina ed a un pasto di carbo e proteine (no grassi) così sfrutti la "fame" dei muscoli nel dopo allenamento.
                    La sera invece la prendi prima di andare a letto a stomaco vuoto.

                    La creatina nei giorni di pausa la prendi al mattino insieme ad uno dei pasti con carboidrati (colazione,spuntino, pranzo) in modo da sfruttare l'insulina per migliorarne l'assorbimento.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • kei-saa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2005
                      • 2758
                      • 247
                      • 226
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      TUTTI gli integratori vanno ciclizzati, l'organismo umano, col tempo si abitua a quasi tutto, e non staccando mai nè ciclizzando si dovrebbe sempre aumentare il dosaggio, altrimenti si riducono gli effetti di qualsiasi integratore.
                      io le pro non le ho mai staccate... !!
                      Originariamente Scritto da Diegosfgt
                      Sei proprio un laplace...
                      Originariamente Scritto da Theycallmechobo
                      Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

                      Commenta

                      • balboa86
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 146
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok perfetto grazie per i consigli..un ultimissima cosa,ho letto che la crea dovrebbe essere assunta con altre cose..tipo glucosio..fruttosio mi sembra...cioè insieme a altri zuccheri va..giusto?

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da kei-saa Visualizza Messaggio
                          io le pro non le ho mai staccate... !!
                          Nemmeno io, le proteine in polvere non sono un'integratore nell'accezione che intendiamo noi, sono cibo...quindi come non stacchi dal mangiare una bistecca non c'è motivo per staccare dalle whey.

                          Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                          ok perfetto grazie per i consigli..un ultimissima cosa,ho letto che la crea dovrebbe essere assunta con altre cose..tipo glucosio..fruttosio mi sembra...cioè insieme a altri zuccheri va..giusto?
                          Come già ti ho detto devi assumere la crea con una fonte di carboidrati, meglio con alto ig in modo che stimolando l'insulina ne faciliti l'assimilazione.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • kei-saa
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2005
                            • 2758
                            • 247
                            • 226
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            Nemmeno io, le proteine in polvere non sono un'integratore nell'accezione che intendiamo noi, sono cibo...quindi come non stacchi dal mangiare una bistecca non c'è motivo per staccare dalle whey.
                            si si infatti! ok!
                            Originariamente Scritto da Diegosfgt
                            Sei proprio un laplace...
                            Originariamente Scritto da Theycallmechobo
                            Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

                            Commenta

                            • balboa86
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 146
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ok grazie per i consigli proverò

                              Commenta

                              Working...
                              X