Mi dite se è vero.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    Mi dite se è vero.

    Siccome mi hanno riscontrato le transaminasi leggermente alte e ciò potrebbe essere indice di un lieve affaticamento epatico,potrei risolvere il problema usando un integratore a base di proteine idrolizzate predigerite? Non dovrebbero stressare meno il fegato ?

    grazie...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Si Max certamente (ti riferisci ai peptidi di proteine idrolizzate).

    Ricordo che quando avevo le transaminasi alterate sostituivo il cibo proteico a pranzo con 20gr di peptidi.

    Poco tempo e sono tornate nella norma (erano alterate per il Roaccutan).
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

      #3
      Re: Mi dite se è vero.

      Originally posted by max_power
      Siccome mi hanno riscontrato le transaminasi leggermente alte e ciò potrebbe essere indice di un lieve affaticamento epatico,potrei risolvere il problema usando un integratore a base di proteine idrolizzate predigerite? Non dovrebbero stressare meno il fegato ?

      grazie...

      max_power
      Posta le tue analisi amico Max ! e vediamo se devi farti un trapianto di fegato
      GPT oppure GOT ?
      se sono valori lievemente aumentati presi singolarmente non hanno nessun significato di danno epatico specialmente in un BBer ... gli esami ematochimici si leggono nel loro insieme
      anche un allenamento intenso fa salire le transaminasi...
      cmq per non stressare in fegato discreti i peptidi, fantastici i BCAA che "bypassano" il circolo epatico .... e dimentica i grassi perchè ricordati come diceva il mio prof di biochimica " il fegato è la tomba metabolica dei chilomicroni..." un genio Lui

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Transaminasi GOT:21 Valori di minimo fino a 38
        Transaminasi GPT :59 Valori di minimo fino a 40


        Ho alte le GPT quindi ma che differenza c'è ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Si sono ambedue specifici e aspecifici di danno epatico però forse nn mi son spiegato bene scusa! la GPT è effettivamente + specifica per il fegato.
          Dovresti indicarmi anche emocromo, VES, CPK , colest e triglicer insomma le analisi complete!
          Se si presenta un paziente da me e mi dice che ha le transaminasi alte allora penso subito ad una patogenesi epatica ... ma se si presenta un atleta specialmente un BBer alora devo controllare attentamente tanti altri parametri prima di dire subito danno epatico ... sono stato un pò + chiaro?

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by NaturalMan
            Si sono ambedue specifici e aspecifici di danno epatico però forse nn mi son spiegato bene scusa! la GPT è effettivamente + specifica per il fegato.
            Dovresti indicarmi anche emocromo, VES, CPK , colest e triglicer insomma le analisi complete!
            Se si presenta un paziente da me e mi dice che ha le transaminasi alte allora penso subito ad una patogenesi epatica ... ma se si presenta un atleta specialmente un BBer alora devo controllare attentamente tanti altri parametri prima di dire subito danno epatico ... sono stato un pò + chiaro?
            Ma certo che sei stato chiaro. I trigliceridi non me li hanno misurati e così neanche quegli altri parametri che hai tu citato. Mi dispiace...comunque farò le analisi più accurate...che diavolo di analisti

            Tu comunque che ne pensi preso il parametro singolo ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Stai prendendo antiinfiammatori in questo periodo?
              nei giorni precedenti il prelievo ti sei allenato intensamente?
              Hai mal di gola? tu dirai ke c'entra? ... poi ti spiego


              Preso così singolarmente questo parametro mi fa pensare ad un fegato un pò stressato cmq niente di allarmante!

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Non può essere causato da un'alimentazione eccessivamente proteica?
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Non può essere causato da un'alimentazione eccessivamente proteica?
                  Certamente, specialmente se la dieta iperproteica contiene pro con pochi BCAA e tanti grassi! ecco perkè presi singolarmente come valori non mi dicono molto ed è necessario leggerli in relazioni al altri parametri ematochimici !

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta

                  • swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Mi dite se è vero.

                    Idrolizzate predigerite ok.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by NaturalMan
                      Stai prendendo antiinfiammatori in questo periodo?
                      nei giorni precedenti il prelievo ti sei allenato intensamente?
                      Hai mal di gola? tu dirai ke c'entra? ... poi ti spiego


                      Preso così singolarmente questo parametro mi fa pensare ad un fegato un pò stressato cmq niente di allarmante!

                      Allora non prendo assolutamente medicine. Non prendo antiinfiammatori. Ovviamente ho fatto le analisi quando non mi allenavo(ho aspettato circa 4 giorni...è sufficiente?)
                      Non ho mal di gola...è raro che mi ammali. Non ho mai una febbre nè influenza. Posso stare vicino a quelli che ce l'hanno e io non la prendo. Non sono mai malato e se lo sono tutto dura un giorno. Credo di avere un sistema immunitario eccezionale.

                      In effetti la mia dieta è iperproteica ma è ipolipidica voi lo sapete. Per questo volevo sostituire le fonti proteiche che introduco con l'alimentazione con delle proteine idrolisate.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Vai tranquillo Max ma non trascurati mai almeno ogni 6 mesi controlla gli indici ematochimici! con le pro cerca di ciclizzarle e fare dei periodi di "scarico" per depurarti un pò ... ottime le pro idrolizzate e fantastici i BCAA ... insomma mai esagerare

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta

                        • Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Re: Re: Mi dite se è vero.

                          Originally posted by NaturalMan


                          Posta le tue analisi amico Max ! e vediamo se devi farti un trapianto di fegato
                          GPT oppure GOT ?
                          se sono valori lievemente aumentati presi singolarmente non hanno nessun significato di danno epatico specialmente in un BBer ... gli esami ematochimici si leggono nel loro insieme
                          anche un allenamento intenso fa salire le transaminasi...
                          cmq per non stressare in fegato discreti i peptidi, fantastici i BCAA che "bypassano" il circolo epatico .... e dimentica i grassi perchè ricordati come diceva il mio prof di biochimica " il fegato è la tomba metabolica dei chilomicroni..." un genio Lui
                          Max, prima di tutto grazie per il tuo commento alla mia domanda nella sezione Allenamento. Scusa l'intromissione ma il problema interessa anche me. NaturalMan ti ho postato qualche precisazione sempre al solito post di ieri, ti prego di darci un'occhiata.

                          Queste tue affermazioni mi hanno fatto però sorgere altre domande. Riassumendo, per evitare di stressare troppo fegato e reni, tenendo conto delle mie analisi, qual'è l'integratore proteico migliore e la relativa quota proteica e quella relativa ai BCAA?
                          Assumendo i BCAA si può diminuire l'assunzione proteica? Quando? Le mie conoscenze risalgono ad 1 grammo per kg di peso corporeo da prendere in due dosi, una prima e l'altra dopo l'allenamento (parlo di BCAA).
                          Se mi puoi aiutare anche tu Max... grazie!
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Re: Re: Re: Mi dite se è vero.

                            Originally posted by Deep


                            Max, prima di tutto grazie per il tuo commento alla mia domanda nella sezione Allenamento. Scusa l'intromissione ma il problema interessa anche me. NaturalMan ti ho postato qualche precisazione sempre al solito post di ieri, ti prego di darci un'occhiata.

                            Queste tue affermazioni mi hanno fatto però sorgere altre domande. Riassumendo, per evitare di stressare troppo fegato e reni, tenendo conto delle mie analisi, qual'è l'integratore proteico migliore e la relativa quota proteica e quella relativa ai BCAA?
                            Assumendo i BCAA si può diminuire l'assunzione proteica? Quando? Le mie conoscenze risalgono ad 1 grammo per kg di peso corporeo da prendere in due dosi, una prima e l'altra dopo l'allenamento (parlo di BCAA).
                            Se mi puoi aiutare anche tu Max... grazie!
                            Ciao Deep sono il tuo amico max_power,

                            si hai fatto un'ottima domanda...ora sono curioso di vedere come ti hanno risposto.
                            Comunque per evitare di stressare troppo il fegato a me hanno consigliato le proteine idrolisate. Da un punto di vista chimico l'idrolisi è il processo mediante il quale viene espulsa una o più molecole d'acqua da un composto(in questo caso le proteine). Poichè ora le proteine si sono "spezzate" a causa di questo processo e hanno le catene più corte,il fegato ci mette di meno per spezzarle ulteriormente a tutto suo vantaggio in quanto si affatica di meno.
                            Ancora meglio gli aminoacidi. Praticamente questi sono i mattoni del nostro corpo. Gli aminoacidi non vengono scomposti ulteriormente perchè costituiscono proprio la forma base delle proteine(le proteine sono formate da catene più o meno lunghe di aminoacidi) per cui non sovraffaticano il fegato.

                            Scusami per la spiegazione rudimentale ma io non sono un dottore.Sicuramente Naturalman ti saprà spiegare meglio.

                            Ciao

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Grazie Max!
                              Dove posso ordinare le proteine idrolisate e come faccio a distinguerle dagli altri tipi? Non me ne intendo molto, conosco le proteine a scambio ionico e quelle del latte predigerite, c'è qualche attinenza? Per le quantità ci si regola come le altre proteine? Scusate le domande ma sull'integrazione sono scarso!

                              p.s. Si parla anche di proteine ricche di BCAA, ma anche qui lo stesso problema, come faccio a distinguerle? Mi potreste postare l'indirizzo di qualche sito o indicarmi qualche fornitore con il nome preciso di marca e prodotto?

                              Grazie.
                              Last edited by Deep; 09-10-2001, 13:36:11.
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X