Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idea su carico e mantenimento creatina+glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idea su carico e mantenimento creatina+glutammina

    Ciao, oggi mi è venuto in mente un sistema di carico e mantenimento usando creatina e glutammina: avevo pensato invece del solito carico, mantenimento e scarico della creatina di modificarlo usando quantità inversamente proprorzionali: quando diminuisce l'apporto di creatina aumenta quello di glutammina.

    Ecco come lo avevo pensato(le grammature le ho pensate per me, ovviamente gli altri possono usarne di minori o maggiori):
    1 e 2 settimana: Creatina 3g la mattina e 3 gr il pomeriggio, quando mi alleno quelli del pomeriggio prima della palestra+3 dopo la palestra
    3 e 4 settimana: Creatina 3G il pomeriggio + 3 post W.O.
    Glutammina 5G mattina + 5 post W.O.
    5 e 6 settimana: Creatina 3G pre W.O. e 3 post
    Glutammina 5G mattina +5 pre e 5 post
    7 e 8 settimana: Creatina scarico
    Glutammina 5g mattina + 5 sera + 5pre e post

    Ora non so se sia una cazzata, ma mi è venuta in mente cosi, pensando che un po di gente che conosco ha fatto il ciclo normale di creatina e poi si è sgonfiata xkè ha smesso proprio di fare palestra, magari facendo cosi come ho scritto non si perde nulla.

    Se avete consigli oppure critiche postate

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    #2
    beh la programmazione che hai scritto è semplificabile in

    5gr creatina + 5g glutammina colazione, pre e post wo.

    fine dei tuoi problemi, settimane e cazzate varie

    Commenta


      #3
      Ma semplifichi un po troppo quello che intendevo io: quando c'è lo scarico di creatina io ho messo un carico di glutammina, ovviamente come ho scritto sopra le dosi sono leggere, se vuoi puoi cambiarle mettendo 20g di carico creatina e niente gluta, poi 10g crea+15gluta e poi 0 creatina e 30 glutammina. Era questa l'idea, cioè se dopo il carico di creatina, quando i muscoli tendono un po a sgonfiarsi(magari non è cosi, poi non so)integrare di + con la glutammina, che mantiene il muscolo.

      Poi io era proprio l'integrazione come l'hai scritta tu che volevo evitare, il mio istruttore l'ha scritta proprio uguale identica aggiungendo 10g di glutammina la sera: con quella grammatura di creatina dovrei per forza fare un carico e poi scarico, e inoltre con i miei soldi non ce la farei

      Comunque se hai consigli per l'integrazione, contando che vorrei mettere da ora fino a giugno 5-6Kg di muscoli e togliere quei 3Kg di pancia che ho

      Per ora prendo 30g di proteine la mattina+30 dopo l'allenamento e gli aminoacidi prima dell'allenamento, e ora dovrei cominciare con creatina e/o glutammina, ma non so quali quantità prendere

      Ciao
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎