Estratto di mirtillo e mirtilina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Estratto di mirtillo e mirtilina

Sono la stessa cosa? Nel caso non lo fossero, la mirtillina svolge, come l'estratto di mirtillo, un'azione detossificante sui reni? Merci!
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

La mirtillina rappresenta uno delle tante sostanze contenute nel succo del mirtillo!
    I FRUTTI del mirtillo contengono molti acidi organici (malico, citrico ecc.) tonificanti dell'apparato digerente, zuccheri, tannini, pectina, mirtillina (glucoside colorante), antocianine, le vitamine A, C e, in quantità minore, la vitamina B.
    Il principio attivo più efficace è rappresentato da una serie di sostanze dette antocianine che svolgono delle azioni davvero importanti:
    1)rigenerazione della rodopsina;
    2)azione capillaroprotettiva;
    3)agisce sul metabolismo glucidico e lipidico;
    4)inibisce l'adesione dei bacilli alla parete dell'intestino e della vescica, svolge cosi una funzione antidiarroica e disinfettante delle vie urinarie!

L'estratto secco di mirtillo deve essere titolato al 25% circa di antocianosidi!

Non esistono studi che affermano un'azione detossificante sui reni!

BYE BYE :cool:

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Grazie Doc!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Naturalman for president !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dorian_Gray
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 2456
          • 2
          • 0
          • Parigi 1857
          • Send PM

e quindi potrebbe anche sopperire a una dieta eccessivamente proteica(3gXKg)+creatina(9g)? Se si in che misura?
          In che prodotti possibilmente farmaceutici si trova questo principio attivo?
          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
          Mi sono armato contro la giustizia.
          Sono fuggito.
          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.
          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray
            e quindi potrebbe anche sopperire a una dieta eccessivamente proteica(3gXKg)+creatina(9g)? Se si in che misura?
            In che prodotti possibilmente farmaceutici si trova questo principio attivo?
            "...sopperire a una dieta eccessivamente proteica..." ma che sta a dì? non capisco cosa vuoi dire?
            Per quanto riguarda i prodotti farmaceutici preferisco nn fare pubblicità (come medico non vorrei favorire nessuna ditta farmaceutica e se dovessi elencare tutti i prodotti sicuramente ne dimenticherei molti!)... è sufficiente andare in farmacia ma anche in erboristeria e chiedere!

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan

"...sopperire a una dieta eccessivamente proteica..." ma che sta a dì? non capisco cosa vuoi dire?
              alludevo allo stress cui sono sottoposti i reni con le dosi dei composti azotati (proteine della dieta e creatina) citati.
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray

alludevo allo stress cui sono sottoposti i reni con le dosi dei composti azotati (proteine della dieta e creatina) citati.
                se hai ben letto non esiste alcun studio che dimostri la capacità di disintossicante renale del mirtillo!

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Animal
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 7190
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Ho visto che lo usano in US a 3gr al giorno mi pare(non vorrei dire una cazzata)per tenere i reni puliti.Ma a mio avviso è un po' come usare il Cardo Mariano per disintossicare il fegato...cosa che cmq aiuta di sicuro(lo studio sul cardo mi pare di averlo postato)-

Commenta

• Animal
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 7190
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Zitti che una volta tanto ho ritrovato le mie fonti(che non salvo quasi mai!!)

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by Animal
                      Zitti che una volta tanto ho ritrovato le mie fonti(che non salvo quasi mai!!)

http://www.wholehealthmd.com/refshel...,10019,00.html
                      Benissimo è proprio quello che dicevo agisce contro le infezioni delle vie urinarie ma non ha azione detossificante sul rene!
                      In questo articolo si parla di una specie di mirtillo "Vaccinum macrocarpon" la nostra specie + comune è il "Vaccinium myrtillus" e nella Farmacopea Italiana è titolato da un min di 23,6% a max 26,2% di antocianidine!

Vuoi notizie più dettagliate ecco le referenze bibbliografiche che ho consultato

Referenze bibliografiche

Wichtl M. Monographien-Kommentar. In: Braun, R. et al. 1997. Standardzulassungen für Fertigarzneimittel-Text and Kommentar. Stuttgart: Deutscher Apotheker Verlag 1996.
                      Leung A.Y. S. Foster. Encyclopedia of Common Natural Ingredients Used in Food, Drugs, and Cosmetics, 2nd ed. New York: John Wiley & Sons, Inc. 1996; 84-85.
                      Anderhuber, R. Vaccinium myrtillus. Aust J Med Herbalism 1991; 3:13-14.
                      Cignarella A, Nastasi M, Cavalli E, Puglisi L. Novel lipid-lowering properties of Vaccinium myrtillus L. leaves, a traditional antidiabetic treatment, in several models of rat dyslipidaemia: a comparison with ciprofibrate. Thromb Res 1996; 84: 311-322.
                      Colantuoni A, Bertuglia S, Magistretti MJ, Donato L. Effects of Vaccinium Myrtillus anthocyanosides on arterial vasomotion. Arzneimittelforschung 1991; 41: 905-909.
                      Fokina GI, Roikhel' VM, Frolova MP, Frolova TV, Pogodina VV. The antiviral action of medicinal plant extracts in experimental tick-borne encephalitis. Vopr Virusol 1993; 38: 170-173.
                      Laplaud PM, Lelubre A, Chapman MJ. Antioxidant action of Vaccinium myrtillus extract on human low density lipoproteins in vitro: initial observations. Fundam Clin Pharmacol 1997; 11: 35-40.
                      Cristoni A, Magistretti MJ. Antiulcer and healing activity of Vaccinium myrtillus anthocyanosides. Farmaco [Prat] 1987; 42: 29-43.
                      Lietti A, Cristoni A, Picci M. Studies on Vaccinium myrtillus anthocyanosides. I. Vasoprotective and antiinflammatory activity. Arzneimittelforschung 1976; 26: 829-832.
                      Cohen-Boulakia F, Valensi PE, Boulahdour H, Lestrade R. Dufour-Lamartinie JF, Hort-Legrand C, Behar A. In vivo sequential study of skeletal muscle capillary permeability in diabetic rats: effect of anthocyanosides. Metabolism 2000; 49: 880-885.
                      Tyler V.E. Herbs of Choice: The Therapeutic Use of Phytomedicinals. New York: Pharmaceutical Products Press 1994.
                      Cluzel C, Bastide P, Wegman R, Tronche P. Enzymatic activities of retina and anthocyanoside extracts of Vaccinium myrtillus (lactate dehydrogenase, alpha-hydroxybutyrate dehydrogenase, 6-phosphogluconate dehydrogenase, glucose-6-phosphate dehydrogenase, alpha-glycerophosphate dehydrogenase, 5-nucleotidase, phosphoglucose isomerase). Biochem Pharmacol 1970; 19: 2295-2302.
                      Bone K. and M. Morgan. 1997. Bilberry-The Vision Herb. MediHerb Professional Review 59:1-4.
                      Regtop H. Age related macular degeneration. Aust J Med Herbalism 1998; 10: 38-45.
                      Jayle GE, Aubry M, Gavini H, Braccini G, De la Baume C. Study concerning the action of anthocyanoside extracts of Vaccinium Myrtillus on night vision. Ann Ocul (Paris) 1965; 198: 556-562.
                      Muth ER, Laurent JM, Jasper P. The effect of bilberry nutritional supplementation on night visual acuity and contrast sensitivity. Altern Med Rev 2000; 5: 164-173.
                      Foster, S. Bilberry: A Long History. Health Food Business. August 1996: 40.
                      Grieve M. A Modern Herbal. New York: Dover Publications, Inc. 1979.
                      Pizzorno JE, Murray MT. A Textbook of Natural Medicine. Seattle, WA: Bastyr University Publications 1992.
                      Cunio L. Vaccinium myrtillus. Aust J Med Herbalism 1993, 5: 81-85.

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Shawn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 2163
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

e cosa può essere utile a migliorare la salute renale?...io da quando ebbi problemi con la creatina, ho sempre sofferto un pò, sentendo fastidi vari sul rene destro...ora ad esempio che ho riusato yohimbee che è vasodilatatore mi ha rifatto male , cioè sento come se mi tira un pò, eanche quando contraggo...non so se è una cosa anche nervosa, perchè ho notato che dopo una buona seduta chiropratica in zona, dove ho degli squilibri, il dolore spariva continuamente..le analisi tempo fa erano ok, non le ho piu rifatte...ma vi pare possibile che uno per colpa della creatina possa essersi fottuto un rene dopo una vita integerrima senza farmaci dopanti, solo con un sovraccarico proteico normale per un culturista e utilizzo di alc glutammina e bcaa??
                        vabbè che so uno degli esseri piu sfigati dell universo però...*****...

Commenta

• sajan
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 1327
                          • 5
                          • 0
                          • Sardegna
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Shawn
                          e cosa può essere utile a migliorare la salute renale?...io da quando ebbi problemi con la creatina, ho sempre sofferto un pò, sentendo fastidi vari sul rene destro...ora ad esempio che ho riusato yohimbee che è vasodilatatore mi ha rifatto male , cioè sento come se mi tira un pò, eanche quando contraggo...non so se è una cosa anche nervosa, perchè ho notato che dopo una buona seduta chiropratica in zona, dove ho degli squilibri, il dolore spariva continuamente..le analisi tempo fa erano ok, non le ho piu rifatte...ma vi pare possibile che uno per colpa della creatina possa essersi fottuto un rene dopo una vita integerrima senza farmaci dopanti, solo con un sovraccarico proteico normale per un culturista e utilizzo di alc glutammina e bcaa??
                          vabbè che so uno degli esseri piu sfigati dell universo però...*****...
                          [/QUOTE

ma scusa perche non ti fai delle analisi approfondite per vedere che cosa hai al rene??

Commenta

• Shawn
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2000
                            • 2163
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

me cago in mano

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer