Proteine + latte o acqua..?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bigjoint
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine + latte o acqua..?

Chiedo anticipatamente scusa per la domanda forse banale, ma ho cercato anche in giro, ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
    Vi chiedo se le proteine vanno assunte con latte o acqua..?
    Io le assumo con il latte perché sinceramente con acqua non le gradisco tanto.
    Ma il latte e' troppo pesante..?
    Assumendole con acqua sono più facilmente digeribili..?
    Assumere il latte (200 ml X 3 = TOT 600 ML) per tre volte al giorno e' troppo..?
    Il latte crea ritenzione idrica..?
    Grazie e ciao a tutti..!
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bigjoint Visualizza Messaggio
    Chiedo anticipatamente scusa per la domanda forse banale, ma ho cercato anche in giro, ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
    Vi chiedo se le proteine vanno assunte con latte o acqua..?
    Io le assumo con il latte perché sinceramente con acqua non le gradisco tanto.
    Ma il latte e' troppo pesante..?
    Assumendole con acqua sono più facilmente digeribili..?
    Assumere il latte (200 ml X 3 = TOT 600 ML) per tre volte al giorno e' troppo..?
    Il latte crea ritenzione idrica..?
    Grazie e ciao a tutti..!
    Ovviamente tutto dipende dall'apporto di nutrienti che vuoi avere, assumendole con il latte per forza assumerai anche un po' di carbo e di grassi, questi ultimi possono rallentare l'assorbimento (non necessariamente è un male).
    Io vario, se ad esempio devo prendere le whey post-wo quando ho bisogno di assimilazione veloce le prendo con acqua. Quando invece le uso negli spuntini (se non ho quelle a lento rilascio) le prendo con il latte e ci aggiungo anche una manciata di mandorle.

In generale, vista la quota irrisoria di latte che serve per shackerarle, ti direi di scegliere come ti piace di più...quindi vai pure di latte.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Peter Pan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 1010
      • 46
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Con il latte sono più buone ma personalmente le digerisco con molta fatica, col rischio di aumentare il tempo con il pasto successivo. Se poi le prendessi con il latte prima di un allenamento sarebbe una tragedia

con l'acqua piacciono poco anche a me, però provando con marche e gusti diversi, alla fine ho trovato quelle che anche con l'acqua sono gradevoli. Le digerisco molto più facilmente e rapidamente

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

post-wo com acqua..no con il latte xchè le rallenti e tu hai bisogno in quel momento di assimilare le pro nel minor tempo possibile
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Bigjoint
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Oggi ho provato le proteine sia PRE W.O. che POST W.O. con acqua e devo dire che le ho digerite in pochissimo tempo.
          Anche se il sapore e' quasi completamente cambiato, ma alla fine e' il risultato quello che conta..!
          Quindi da oggi non più latte, ma acqua.
          Grazie per i consigli e ciao.

Commenta

• pupazzomatto
            Bodyweb member
            • May 2006
            • 3155
            • 144
            • 140
            • Send PM

ma se le proteine hanno tipo su 30gr di polvere 1-2gr di grassi....sarà pure una stupidaggine di domanda....potrebbe dare qualche problema sulla velocità di assorbimento?
            non fucilatemi per questo.....

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

pupazzomatto, non contano tanto i grassi che il latte contiene..già di suo il latte è composto all 80% da caseinato e 20% da siero del latte, quindi è composto da proteine per la maggior parte lente e non sono buone post-wo.. e non le prenderei nemmeno prima di andare a dormire x la presenza di carboidrati

Commenta

• pupazzomatto
                Bodyweb member
                • May 2006
                • 3155
                • 144
                • 140
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                pupazzomatto, non contano tanto i grassi che il latte contiene..già di suo il latte è composto all 80% da caseinato e 20% da siero del latte, quindi è composto da proteine per la maggior parte lente e non sono buone post-wo.. e non le prenderei nemmeno prima di andare a dormire x la presenza di carboidrati
                no ma io mi riferivo alle whey normali... ho preso quelle della eas al cacao e su 30gr hanno 1,2gr di grassi....
                io le volevo prendere post work al posto degli albumi

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

ahhh.. tranquillo in genere tutte le whey hanno 1 piccola quota di grassi che sono ininfluenti.. seno la prossima volta vai di isolate e apri 1 mutuo

Commenta

Working...
                  X