Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il carico e scarico della creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il carico e scarico della creatina

    Prima domanda:secondo voi quanti grammi bisogna assumere la prima settimana? e come devono essere spartiti? prima o dopo i pasti?
    Seconda domanda er quante settimane e di quanti grammi deve continuare il mantenimento?
    Terza ed ultima domanda:quanto deve durare lo scarico?
    grazie,BB

    #2
    Ti do dei suggerimenti puramente indicativi , questo perchè la dose di creatina è anche proporzionale al tuo peso e relativa alla tua sensibilità al prodotto.

    Prima settimana 3 assunzioni da 5 grammi l'una , possibilmente 2 prima dei pasti ed una dopo l'allenamento in una bevanda zuccherata. Seconda settimana 2 assunzioni da 5 grammi , sempre una prima di un pasto e l'altra dopo l'allenamento + zuccheri. Dalla terza settimana per altre 4-5 settimane dai 5 ai 10 grammi presi DOPO l'allenamento disciolti in una bevanda zuccherata. Scarico 15-30 gg.

    Buon allenamento , Sergio.

    Commenta


      #3
      sergio,
      che senso avrebbe fare uno scarico di 15gg? non conosco referenze scientifiche che ne consiglino uno così corto, tanto varrebbe continuare l'assunzione ancora un paio di settimane e poi fermarsi più a lungo.
      il dietologo mi dice che servono 2-3 mesi per scaricare la creatina.

      Commenta


        #4
        Si in effetti io sono stato sul generico , 30 gg , poi dipende che approccio vogliamo avere alla creatina , c'è chi ne usa 20-30 grammi al giorno , chi non si ferma mai , io ho detto a mio parere quello che farei. Diciamo in maniera variabile dal mese al paio di mesi.

        Commenta


          #5
          Con la micronized dell'AST puoi assumere anche 50 gr di cre al giorno senza alcun tipo di pb !!!

          E guadagni in massa , forza , e resistenza.

          Fidati.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎