Annuncio

Collapse
No announcement yet.

celiachia e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    celiachia e integratori

    Salve a tutti,
    ho da poco scoperto di essere celiaco e mi è venuto il dubbio se gli integratori (proteine in particolare) possano contenere glutine. Il dubbio mi nasce in particolare perchè mi è stato detto che alcune pro della multipower riportano esplicitamente che non contengono glutine nel catalogo... significa che le altre lo contengono? Come posso riconoscere i prodotti che contengono glutine da quelli che non lo contengono? Mi fido poco dei venditori che di solito non sono proprio preparatissimi...

    grazie 1000 a tutti
    Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

    #2
    Usa SOLAMENTE cibi con il bollino "Garanzia Esente glutine" , appositamente per celiaci, solo così puoi essere tranquillo, poi ovviamente dipende dal tuo grado di intolleranza.
    In teoria tutte le proteine del latte non contengono glutine, in teoria però. I prodotti per celiaci garantiti sono prodotti attraverso macchinari puliti dove non vi è neppure la più piccola traccia di glutine.



    Commenta


      #3
      guarda io penso ke se nn c'è scritto tra gli ingredienti non dovrebbe esserci, a meno ke nn lo nascondano...ma cosi sono soggetti a denunce...nn penso si espongano a questo inutile rischio.
      cmq qlcno ke ne saprà di piu spero risponda!
      sigpic
      In AERONAUTICA!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Usa SOLAMENTE cibi con il bollino "Garanzia Esente glutine" , appositamente per celiaci, solo così puoi essere tranquillo, poi ovviamente dipende dal tuo grado di intolleranza.
        In teoria tutte le proteine del latte non contengono glutine, in teoria però. I prodotti per celiaci garantiti sono prodotti attraverso macchinari puliti dove non vi è neppure la più piccola traccia di glutine.
        beh si per gli alimenti non ci sono problemi. I miei dubbi erano sugli integratori... Purtroppo il glutine non viene scritto negli ingredienti perchè è contenuto da alcuni ingredienti... tipo possono scrivere farina di grano che contiene glutine ma non glutine espressamente...
        Penso anche io che le proteine del latte non dovrebbero contenere glutine... ma... spero qualcuno di piu' esperto possa confermare e magari segnalare gli integratori potenzialmente a "rischio"

        P.S.: cito un vecchio post di NaturalMan: "la Celiachia è un intolleranza al glutine ed in particolare ad un gruppo di proteine specifiche: gliadine e prolamine."

        P.P.S.: inoltre ho trovato che bisogna far attenzione agli integratori che contengono maltodestrine che potrebbero essere ricavate da cereali nocivi per i celiaci
        Last edited by cucca; 02-10-2008, 12:12:16.
        Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

        Commenta


          #5
          bisogna che provi

          c'è poco da fare


          in linea di massima non dovresti avere problemi, però chiedi ad amici di fartene provare 5-6 grammi e vedi cosa succede, se non succede niente raddoppi fino a prendere la dose corretta e vedere se ti fa male.

          è l'unica

          Commenta


            #6
            Chiedi direttamente alle case produttrici... fai presente il tuo problema. Le case serie rispondono in maniera cortese, anche perchè non avrebbero interessi a farti stare male coi loro prodotti...se non rispondono ..beh lascia stare..
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              Chiedi direttamente alle case produttrici... fai presente il tuo problema. Le case serie rispondono in maniera cortese, anche perchè non avrebbero interessi a farti stare male coi loro prodotti...se non rispondono ..beh lascia stare..
              ottimo non c'avevo pensato
              ora invio un po' di email
              Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎