SieroProteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BRYAN
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 72
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

SieroProteine

CIAO a tutti, mi sono iscritto oggi, ma già è un pò che vi
    seguo, questo è il mio primo post! La mia domanda è
    questa: Le SieroProteine sono davvero così importanti?
    A parte la immediata assimilazione, quali altri vantaggi
    portano? Forse il fatto di contenere una alta percentuale
    di ramificati? Non è lo stesso utilizzare semplici proteine
    dl latte all 80%? In fondo anni fa, quando ancora le
    SieroProteine non esistevano, si diventava grossi lo
    stesso, no?
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si , si diventava grossi lo stesso , però oggi si diventa più grossi e prima

Il vantaggio principale secondo me stà nell'alto valore biologico e nella ottima assimilazione , insomma non sono un mattone nello stomaco. Anche le altre proteine sono ottime tantochè ultiamente si sta osservando il fenomeno del mescolare diversi tipi di proteina in modo di creare prodotti ottimizzati , la base rimane sempre formata dalle sieroproteine.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

per crescere si cresce comunque,anche senza integratori e supplementi, se allenamento,dieta e riposo sono ok.
      Quello che fa la differenza tra un agonista di 100 kg tirati e un ragazzo atletico di 70 è il talento genetico unito al doping nella generalità dei casi.
      Alcuni integratori possono però accelerare la crescita o aiutare a superare momenti di stallo. Se non riesci a ingerire 2-3g di proteine col cibo tradizionale, le proteine in polvere sono molto utili.
      Le proteine del siero sono studi alla mano di qualità superiore alle altre, e quando prendi qualcosa è meglio prendere il meglio (almeno io penso così). Di positivo hanno la velocità di assorbimento:io prenderei
      proteine come le Precision protein dopo l'allenamento (non è di rapido assorbimento come un pool tipo soon formula ma costa decisamente meno) o al mattino appena alzato.
      Gli amminoacidi provenienti dal riso,dal pane,dal latte intero o dalla carne o dal siero sono uguali una volta in circolo.Quelloche cambia è il loro rapporto numerico (e prima ancora che ci siano tutti) e le proprietà funzionali dei polipeptidi a catena corta : nel siero questi caratteri pare siano eccellenti. Bisogna poi vedere che tipo di siero è: c'è il concentrato,l'isolato,quello a scambio ionico.Un articolo molto interessante e approfondito che lessi tempo fa dava molto credito al concentrato, spesso pubblicizzato come il meno pregiato rispetto a idrolizzati e scambi ionici, proprio perchè mantiene inalterate le proprietà funzionali dei polipeptidi, in parte denaturati nello scambio ionico e nella idrolisi.
      Prodotti tipo Nitrotech, triplewhey,superwhey miscelano i vari tipi di sieri (forse anche per risparmiare) e danno prodotti certamente di qualità.
      è possibile considerare le proteine in polvere di qualità un vero alimento, e come ogni altro alimento non hanno la capacità di trasformare Mike bongiorno in Ronnie Coleman, tuttavia se prendi delle polveri prendi le migliori.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Comunque per quanto riguarda la disputa tra proteine del latte e sieroproteine, la cosa opportuna potrebbe essere quella di assumere entrambi in quanto la proteina del siero viene assorbita rapidamente e favorisce fortemente la sintesi proteica ( e vai quindi la mattina appena alzati, oppure dopo
        un workout, per chi è solito usarle) mentre allo stesso tempo la caseina (prot dell'uovo,
        insomma non sieroproteine) fornisce un effetto diluito nel tempo e che può smorzare in modo significativo la disgregazione proteica catabolica (quindi è preferibile assumerla durante la giornata, ma
        soprattutto prima di coricarsi)
        Anche se a mio avviso, l'assunzione di case-
        ina si traduce in un bilancio proteico positivo migliore di quello che si ottiene con la proteina del siero, anche se, come ho detto, si completano a vicenda e quindi assunte insieme si avrà il massimo dei benefici.
        Cosa ne pensate voi invece?????

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

se si può verificare un sovraccarico renale a causa delle proteine, questo è dato dalle proteine in quanto tali, non perhè del siero o della carne o di chissà cosa.
          In soggetti sani tuttavia, privi di sofferenze che preesistono alla assunzione di grandi quantità di proteine, non mi risulta ci siano referenze scientifivhe che dimostrano una correlazione tra problemi renali e assunzioni proteiche elevate.

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

per lo zar:
            mescolare diverse prot? dipende da quello che vuoi ottenere. Se mangi ogni 3 ore non è necessario cercare miscele proteiche di lunga digeribilità, tranne ovviamente che nella notte. Il siero si è dimostrato una fonte migliore della sola proteina del latte, non vedo perchè abbassarne gli indici qualitativi mescolandole. Se vuoi prendere proteine intere del latte tantovale che ti bevi un litro di latte che ,se non sei intollerante al lattosio, è meglio.
            Perchè la caseina dovrebbe rendere migliore il siero? in che senso la completa? Entrambe sono già "complete" dal punto di vista degli amminoacidi. l'unico vantaggio della caseina che mi risulta è il rilascio lento di ammino, che torna utile se non puoi mangiare a lungo, come nella notte.

Sergio, di caseine di qualità che consigli?

Commenta

• RIBOSIO
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 1608
              • 3
              • 0
              • La parte povera del ricco nord-est.
              • Send PM

sono d'accordo con quellogrosso , che storia quella della caseina , e poi dimostrate che un guazzabuglio che rimane a lungo nello stomaco sia anticatabolico!!! lo sapete che i ceffi che hanno sbandierato(in negativo) la velocita' dell'assorbimento delle sieroproteine hanno fatto uno studio su atleti a dieta ipocalorica e poi esaminavano l'ossidazione delle proteine quando raggiungevano il sangue!!!!(olympian's) tutto cio' non e' da considerarsi per chi segue una dieta normale ,
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

Commenta

• Botolo
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 80
                • 0
                • 0
                • Genova, Italia
                • Send PM

A livello di sovraccarico renale, qualcuno ha notizie a favore/contro caseine o siero ?

bye

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Perchè ragà non avete mai sentito quelle proteine che contengono il 44% di caseina, il
                  44% di siero e 11% di prot di uovo(o addirittura di soia)???

Commenta

• quellogrosso
                    Inattivo
                    • Jun 2000
                    • 6837
                    • 67
                    • 25
                    • italy
                    • Send PM

ormai ho sentito di tutto zar...
                    comunque ci possono dire che dentro ci sono bambini tritati e che assorbendo il loro gh cresceremo di più...
                    per me l'ideale è un ottimo siero a colazione (o anche nel resto della giornata se sei in giro x lavoro) e un prot. dell'uovo oppure una ottima caseina prima di dormire con aggiunti 5-10 g di glutammina.
                    Non sono un gran consumatore di prot, ma dovendo aprenderle non acquisterei altri tipi di proteine e non li assumerei diversamente

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Comunque anch'io cerco di prendere meno frullati possibili (solo quello prima di coricarsi a mio avviso è fondamentale) cercando di assumere i miei 2-2,5 gr di proteine x KG mediante il cibo solido (e ciò per me è abbastanza semplice!! assumendo 3000cal pro die)

Commenta

Working...
                      X