oggi...creatina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ervio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 296
    • 2
    • 11
    • Roma
    • Send PM

oggi...creatina...

salve! volevo dirvi la mia esperienza forse banale o stupida per voi esperti e cavie insomma...sto alla terza settimana di mantenimento della creatina... in queste 4 settimane compresa quella di carico nn ho notato grandi benefici in quanto a forza... l'ho presa circa 30-40 minuti prima dell'allenamento con un alcalizzante (basen pulver).
    Oggi l'ho presa invece subito dopo lo spuntino verso le 5e10 e mi sono allenato esattamente 2h dopo e ho sentito di avere maggiore forza... con gli stessi pesi potevo fare molte piu ripetizioni es(squat 100kg di solito 4x6, oggi sono arrivato all'ultima serie ke ne ho fatte 10, lo stesso per gli affondi 3x10 di solito, oggi 3x15 naturalmente sempre gli stessi recuperi dei giorni precedenti) e anke aumento del peso (es pressa 3x10 150 kg di solito a morire, oggi 160 a morire, leg ext 60 kg 4x6, oggi 70)
    volevo kiedere se poteva essere semplicemente per altri fattori o è possibile ke assumendola circa 2h prima possa avere piu benefici rispetto ad assumerla 30-40 min prima. ???? cmq riprovo anke per le prossime sedute di wo... però vorrei sapere qlke parere vostro!!!
    sigpic
    In AERONAUTICA!!!
  • Ervio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 296
    • 2
    • 11
    • Roma
    • Send PM

up
    sigpic
    In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88123
      • 2,196
      • 2,869
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Forse anche altri fattori, ad ogni modo fai delle prove e vedi nei prossimi giorni come vai.

Commenta

• Ervio
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 296
        • 2
        • 11
        • Roma
        • Send PM

sinceramente lo stile de vita è lo stesso rispetto a quello di una settimana fa...anke 2... cioè ormai ho una tabella si può dire...l'orario del dormire...l'orario in cui mangio... l'orario in cui mi alleno...il tipo di allenamento...solo l'orario di assunzione di creatina ho cambiato... appunto mi è venuto il sospetto ke fosse stata la creatina... cmq domani riprovo e venerdi anke e poi vi dico se anke li ho avuto gli stessi effetti oppure è stato semplicemente il caso thx!
        sigpic
        In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Valerio 88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1619
          • 480
          • 449
          • Padova
          • Send PM

la prendevi anche dopo il wo?
          cmq...forse la spiegaziene,la sparo li eh,è che magari assumendola poco dopo lo spuntino (presumo che tu assuma cho)tu riesca ad assimilarla meglio

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• Ervio
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 296
            • 2
            • 11
            • Roma
            • Send PM

si puo darsi, anke se cmq qndo la prendevo 30' prima la univo al basen pulver ke essendo un alcalizzante dovrebbe farla assimilare meglio...forse con l'aiuto di cho ad alto ig mi trovo meglio...si cmq l'ho presa e la prendo anke dopo il wo!
            cmq cm ho detto ora provo sia domani ke venerdi...e poi vedo se è davvero cosi
            sigpic
            In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Ervio
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 296
              • 2
              • 11
              • Roma
              • Send PM

rieccomi! alloraieri ho ripreso la creatina subito dopo lo spuntino circa 2 ore prima di allenarmi, e nell'allenamento ho avuto miglioramenti di carichi in tutti gli esercizi... tranne nelle parallele ke sono a corpo libero e ho fatto le stesse o poco meno ripetizioni...cmq ho fatto petto spalle tricipiti!
              Forse dopo 4 settimane indipendentemente da quando la prendo sono riuscito a saturare bene i muscoli ??? oppure perkè la prendo insieme a i carbo dello spuntino riesco ad assimilarla bene rispetto a prenderla con un alcalizzante? cmq venerdi vedo anke con il dorso se ho questi aumenti di forza...
              sigpic
              In AERONAUTICA!!!

Commenta

• Shoulders
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 2614
                • 76
                • 128
                • Under Delts Machine
                • Send PM

devi saturare , i carbo danno una mano sicuro

Commenta

• Ervio
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 296
                  • 2
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

2 quesiti!!
                  1 - ma sto alla 4 settimana e dopo aver fatto la prima di carico e 2 di mantenimento ankora nn avevo saturato il muscolo?? e scusa ma il carico nn serve a far saturare il muscolo prima per poter poi mantenere la saturazione con le settimane successive????
                  2 - perkè si dice di prendere la creatina 40' prima ?? cioè se la prendo qlke ora prima ke succede ?? la ripiscio ? anke se assimilata nn ha effetti??

Grazie
                  sigpic
                  In AERONAUTICA!!!

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

il carico non si usa piu da anni..è inutile..i migliori momenti x prendere la monoidrata sono la mattina pre-colazione(30minuti prima) a stmaco vuoto e post-wo..spero che almeno sia micronizzata vero?
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Ervio
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 296
                      • 2
                      • 11
                      • Roma
                      • Send PM

ah quini pre wo è inutile??? sul carico bè molti dicono ke è utile altri no...io è la prima volta ke la prendevo e ho provato con il carico... cmq non è micronizzata ma semplicemente mono.
                      cmq oltre pre wo la prendo come dici tu, la mattina con un alcalizzante(basen pulver, difficile da far sciogliere) e poi post wo con il bibitone classico. e sto sui 3-4 gr a dose.
                      xkè pre wo sarebbe inutile ???
                      sigpic
                      In AERONAUTICA!!!

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

la creatina non è che quando la prendi dopo mezz'ora quando stai in palestra metti 10kg in piu sotto la panca piana ... la creatina deve entrare in circolo nel corpo e bisogna far in modo che venga assimilata nel miglior modo possibile dal corpo..i migliori momenti per prenderla sono colazione e post-wo in modo tale che avrai risultati nel tempo e non nell'immediato come molti pensano..

Commenta

• Ervio
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 296
                          • 2
                          • 11
                          • Roma
                          • Send PM

si, bè naturalmente nn pensavo ke poi alzavo 10kg di panca se la prendevo pre
                          xò siccome me l'hanno consigliata pre wo allora volevo kiedere il xkè x te era inutile! cmq ok...quindi dovrei mantenere le dosi a 3-4 e prenderla 2 volte se mi alleno e 1 volta (cioè pre colazione) se nn mi alleno giusto?? ma tu la tamponi con il basen pulver ??? ti si scioglie bene???
                          sigpic
                          In AERONAUTICA!!!

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

si faccio questo dosaggio, ma invece che basen pulver uso alkavital, costa 14.50 e contiene 300gr di prodotto

Commenta

• Ervio
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 296
                              • 2
                              • 11
                              • Roma
                              • Send PM

e questo ti si scioglie bene??? è effervescente???? con il basen pulver o sto a shakerarlo per 3/4 d'ora senno nn si scioglie na mazza
                              sigpic
                              In AERONAUTICA!!!

Commenta

Working...
                              X