Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo incidente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo incidente

    Nel settembre del 2005 ho avuto un incidente motociclistico, il risultato fu una frattura del piatto tibiale, frattura meta-epifisiaria della tibia, etc, etc, etc ...prima dell'incidente io ero una che faceva jogging tutti i giorni (14 km) ed il mio peso era di 54 kg per un'altezza di 168 cm. Dopo l'incidente, e dopo la chirurgia con tutore per 40 gg e tre anni di fisioterapia, non sono riuscita mai più a recuperare il quadricipite femorale e i muscoli tibiali. Il problema è la scarsa cartilagine rimasta, ciò mi provoca una gonoartrosi che alla mia età (35 anni) è un disastro. Ho messo su molti kg, adesso peso 73 kg ed è tremendo per il ginocchio!
    Dolori a fiume! Ho tentato di tutto, più fisioterapia, più palestra, diete per perdere peso...ma sono stazionaria, non recupero muscoli, non perdo peso, guadagno solo depressione al guardare vecchie fotografie di quando ero in forma e di quando riuscivo a correre e fare una vita come piaceva a me! Adesso ci provo con un trapianto di cartilagine in Germania, che dovrebbe fermare il dolore cosa che mi permetta allenarmi come si deve.
    Ma l'ortopedico mi ha detto che dovrò restare ferma (il ginocchio, s'intende) per due mesi e questo mi farà perdere ancora più muscoli. E guadagnare sicuramente più peso in forma di grasso, cosa non consigliabile se dovrò affrontare un intenso lavoro fisico per il recupero funzionale del ginocchio.
    Allora, la mia disperata domanda è: voi sapete di un prodotto valido che non mi faccia venire fame? Perché il mio problema è proprio quello. Non so se esiste uno che ti fa perdere peso senza fare esercizio, non credo proprio. Ma uno che ti mantenga la fame nervosa lontana forse esiste. Oppure se avete qualche altro consiglio ...magari con base medica e scientifica.
    Grazie di cuore!

    #2
    Originariamente Scritto da cd45ra Visualizza Messaggio
    Nel settembre del 2005 ho avuto un incidente motociclistico, il risultato fu una frattura del piatto tibiale, frattura meta-epifisiaria della tibia, etc, etc, etc ...prima dell'incidente io ero una che faceva jogging tutti i giorni (14 km) ed il mio peso era di 54 kg per un'altezza di 168 cm. Dopo l'incidente, e dopo la chirurgia con tutore per 40 gg e tre anni di fisioterapia, non sono riuscita mai più a recuperare il quadricipite femorale e i muscoli tibiali. Il problema è la scarsa cartilagine rimasta, ciò mi provoca una gonoartrosi che alla mia età (35 anni) è un disastro. Ho messo su molti kg, adesso peso 73 kg ed è tremendo per il ginocchio!
    Dolori a fiume! Ho tentato di tutto, più fisioterapia, più palestra, diete per perdere peso...ma sono stazionaria, non recupero muscoli, non perdo peso, guadagno solo depressione al guardare vecchie fotografie di quando ero in forma e di quando riuscivo a correre e fare una vita come piaceva a me! Adesso ci provo con un trapianto di cartilagine in Germania, che dovrebbe fermare il dolore cosa che mi permetta allenarmi come si deve.
    Ma l'ortopedico mi ha detto che dovrò restare ferma (il ginocchio, s'intende) per due mesi e questo mi farà perdere ancora più muscoli. E guadagnare sicuramente più peso in forma di grasso, cosa non consigliabile se dovrò affrontare un intenso lavoro fisico per il recupero funzionale del ginocchio.
    Allora, la mia disperata domanda è: voi sapete di un prodotto valido che non mi faccia venire fame? Perché il mio problema è proprio quello. Non so se esiste uno che ti fa perdere peso senza fare esercizio, non credo proprio. Ma uno che ti mantenga la fame nervosa lontana forse esiste. Oppure se avete qualche altro consiglio ...magari con base medica e scientifica.
    Grazie di cuore!

    Certo che a leggere mi vengono i nervi a pensare come tu che vuoi correre e fare un attività fisica costante non possa farlo per un cavolo di incidente e gente invece se ne sta sul divano fregandosene altamente... vabè

    Immagino che la carenza di cartilagine sia abbastanza significativa, cmq nel frattempo che aspetti l'operazione perchè non provi prodotti a base di Glucosamina e Condroitina sono miracolosi per i problemi cartilaginei, magari nel tuo caso possono alleviare un po' le tue problematiche...

    Purtroppo i prodotti anti-fame non è che siano miracolosi...Ci sono le fibre che ti danno un senso di sazietà però per il resto...
    nel senso che fa molto la psicologia però adattando la tua dieta giornaliera in questa maniera potresti trarne giovamento:

    - Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere il metabolismo bello sveglio

    - Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

    - Cibi che puoi mangiare:

    Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

    Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

    Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

    - Bevi molto almeno 2,5 litri di acqua al dì
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

    visit my own blog

    http://bodyfitting.blogspot.com/

    Commenta


      #3
      come integrazione potresti provare gli appetite suppressor ma non aspettarti miracoli ottimi i consigli sopra e inbocca al lupo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎