Pro: Assorbimento rapido vs. lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

    Pro: Assorbimento rapido vs. lento

    Ciao ragazzi, volevo sapere da voi se prendere le pro ad assorbimento rapido(le whey) o ad assorbimento lento dia poi gli stessi risultati. Mi spiego, la mia situazione è questa: capita a volte che io mi alleni a metà mattina e finisca poco prima di pranzo. In tal caso mi conviene prendere le whey anche se mangio mezz'ora dopo??? Se no, in quale altro momento della giornata prenderle??? e Se ciò capitasse molto spesso, mi conviene secondo voi passare dalle whey ad una pro a lento rilascio da prendere ad esempio a colazione??
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Ti ho gia risposto su

    In generale le pro lente, caseine etc, sono ottime per coprire lunghi periodi senza assunzione di pro, come durante la notte.

    Commenta

    • Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

      #3
      Si ho visto! Come vedrai dalla mia risposta nell'altro topic, avevo aperto questo proprio da un dubbio che mi veniva dato il fraintendimento di un tuo post!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta

      • ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

        #4
        se ti alleni e dopo 30 min pranzi non ci sarebbe bisogno di prendere le whey post wo, tuttavia io lo faccio cmq... ossia prendo 30gr di whey subito e poi dopo 30-40 min ceno ma con meno roba per non ingozzarmi e poi un bel prenanna.... le whey non te le consiglio durante il giorno perchè son veloci e rimarresti scoperto per un pò di tempo senza pro... per questo cmq ti consiglio magari di prendere prima le pro a lento rilascio come isobolic (veloci+lente) e magari poi vedere se puoi inserire anche le whey che cmq di mattina a colazione e post wo (al limite anche nel tuo caso) servono
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta

        • elpuma
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 549
          • 12
          • 16
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, volevo sapere da voi se prendere le pro ad assorbimento rapido(le whey) o ad assorbimento lento dia poi gli stessi risultati. Mi spiego, la mia situazione è questa: capita a volte che io mi alleni a metà mattina e finisca poco prima di pranzo. In tal caso mi conviene prendere le whey anche se mangio mezz'ora dopo??? Se no, in quale altro momento della giornata prenderle??? e Se ciò capitasse molto spesso, mi conviene secondo voi passare dalle whey ad una pro a lento rilascio da prendere ad esempio a colazione??
          Puoi prendere le Whey e poi rallentarle con dei grassi (noci, arachidi etc.) quando non vuoi un assorbimento veloce... se non stai a contare le calorie al millesimo va bene. In questo modo le usi la mattina a colazione poi negli spuntini ci aggiungi le arachidi e le usi nel post-wo anche se in realtà mangi praticamente subito dopo l'allenamento...
          Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

          visit my own blog

          http://bodyfitting.blogspot.com/

          Commenta

          • ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

            #6
            puoi fare anche così ma le whey rallentate con grassi non sono la stessa cosa delle caseine... a parità anche di calorie...
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta

            • elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
              puoi fare anche così ma le whey rallentate con grassi non sono la stessa cosa delle caseine... a parità anche di calorie...
              Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
              Puoi prendere le Whey e poi rallentarle con dei grassi (noci, arachidi etc.) quando non vuoi un assorbimento veloce... se non stai a contare le calorie al millesimo va bene. In questo modo le usi la mattina a colazione poi negli spuntini ci aggiungi le arachidi e le usi nel post-wo anche se in realtà mangi praticamente subito dopo l'allenamento...
              Assolutamente d'accordo... però dipende sempre da come le usi, presupponendo che una quantità di grassi giornaliera devi pur sempre assimilarla e presupponendo che usi le polveri negli spuntini diciamo che la quantità di grassi non sarebbe un surplus rispetto a quelli che avresti già preso cmq (il pasto dovrebbe essere sempre composto da una fonte di carbo+pro+grassi).
              Magari se non vuoi incidere sul valore calorico nel prenanna al posto delle polveri puoi mangiare dei fiocchi di latte così almeno hai la panza piena di caseine e anche piena di roba solida
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

              visit my own blog

              http://bodyfitting.blogspot.com/

              Commenta

              • ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

                #8
                sisi infatti...son d'accordo sul fatto che ogni pasto deve contenere cho+pro+fat, ma proprio per questo motivo, se lui si allena di mattina... poi di pomeriggio la vedo dura andare con le whey e un pò di mandorle.... almeno io quando mi alleno di sera, anche dopo cena ho sempre una fame boia.. era per questo che dicevo che magari avrebbe potuto prendere le isobolic (costo permettendo) perchè contengono sia whey che caseine riuscendo a coprire per più tempo... io in passato di pomeriggio per esempio prendevo whey più cho + fat, ma dopo un pò il senso di sazietà finiva... ora che sono passato alla caseine va molto meglio...

                poi sul fatto che la roba solida sia meglio delle polveri mi trovi d'accordo
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                Commenta

                • Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

                  #9
                  Le caseine già le prendo dai fiocchi di latte nel pre-nanna! Le whey+grassi(frutta secca) le prendo nei giorni di off nello spuntino del pomeriggio
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    So potrebbe aggiungere che un recento studio ( ma anche la pratica sul campo. ..) ha dimostrato che nel bilancio globale di azoto nelle 24 ore. .l'uso di proteine lente o veloci. . .non ha avuto nessuna differenza. . .cio' cher contava era solo quantita' ingerita. ....
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • elpuma
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 549
                      • 12
                      • 16
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Le caseine già le prendo dai fiocchi di latte nel pre-nanna! Le whey+grassi(frutta secca) le prendo nei giorni di off nello spuntino del pomeriggio
                      Beh direi che le info scritte sopra possono averti suggerito il da farsi, non esiste una cosa che è valida sempre devi adattare le info al tuo stile di vita e solo tu puoi sapere meglio di tutti quale sia la soluzione migliore per te.

                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      So potrebbe aggiungere che un recento studio ( ma anche la pratica sul campo. ..) ha dimostrato che nel bilancio globale di azoto nelle 24 ore. .l'uso di proteine lente o veloci. . .non ha avuto nessuna differenza. . .cio' cher contava era solo quantita' ingerita. ....
                      Bene questo aggiunge ulteriori info, grazie Master
                      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                      visit my own blog

                      http://bodyfitting.blogspot.com/

                      Commenta

                      • ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        So potrebbe aggiungere che un recento studio ( ma anche la pratica sul campo. ..) ha dimostrato che nel bilancio globale di azoto nelle 24 ore. .l'uso di proteine lente o veloci. . .non ha avuto nessuna differenza. . .cio' cher contava era solo quantita' ingerita. ....

                        nel bilancio totale può anche essere, ma vorresti dire che in un giorno rest, se fai lo spuntino alle 4.30 e prendi whey e mandorle (per dire) o caseine e mandorle sia la stessa cosa? considerando che ceni alle 20.30...

                        dunque le caseine che scopo hanno?
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                        Commenta

                        • M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 65078
                          • 2,620
                          • 2,521
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

                          #13
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                            nel bilancio totale può anche essere, ma vorresti dire che in un giorno rest, se fai lo spuntino alle 4.30 e prendi whey e mandorle (per dire) o caseine e mandorle sia la stessa cosa? considerando che ceni alle 20.30...

                            dunque le caseine che scopo hanno?
                            bisogna capire che l'organismo ha un sistema di omeostasi per cui se per qualche fattore il bilancio azotato va in negativo. .per esempio un digiuno. .. .ebbene nel pasto successivo l'assimilazione aumenta. . e viceversa. .per cui una caseina o una whey veloce..per il solo fatto che comunque forniscono azoto...l'organismo si regola di conseguenza. .e poco o nulla cambia...
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                              • Send PM

                              #15
                              no aspetta forse non ho capito... vorresti dire che quindi anche se uno magari salta lo spuntino allora a cena aumenta l'assorbimento delle pro? ma il corpo se non ha cal da bruciare per le varie azioni quotidiane finisce col bruciare massa magra in primis...quindi tutto l'opposto di ciò che vogliamo... tutto questo anche se il bilancio azotato non cambia...
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                              Commenta

                              Working...
                              X