io ho cominciato ieri cn la kre-alkalyn,mi alleno 3 v. a settimana,....prendo 2 compresse pre w.o. prima di allenarmi...nn la assumo quando nn mi alleno...dovrei sospendere dopo un mese?
Creatina: Quando e Per Quanto????
Collapse
X
-
dipede dagli obiettivi ragazzi, se uno fa cicli ristretti, la fase di carico è importante per saturare il muscolo.
dosi da 3 grammi ben distribuite nell'arco della giornata non danno problemi intestinali, perchè vengono digerite appunto in dosi da 3 grammi, per l'intestino è come se tu assumessi solo quelli (anche se reiteratamente)
il discorso di espellerli con le urine è vero, tuttavia la creatina è da assumere con abbondante idratazione anche durante il giorno, e 3-5 giorni di carico non ti creano assolutamente problemi, soprattutto se i muscoli sono poco idratati e un po' "sgonfi"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioIo in genere non faccio fasi di carico..attualmente sto prendendo un prodotto composta Cretina Glicinato e Creatina Taurinato (per 3g: 1,9crea - 0,6glicina - 0,5 Taur) e ne prendo sempre circa 5 gr la mattina, 5gr pre e 5gr post wo. nei rest solo 5gr la mattina.
Potreste però rispondere alla mia domanda per favore??? Per quanto si può continuare a prendere la creatina??? (ripeto, anche se è solo acqua mi rode un po' perdere quel volume che da tutti di botto se mi toccasse smetterla totalmente)
ma se ti abbiam risposto in ogni modo...
6-8 settimane..1-2 di stop..poi si ricomincia!! quando smettere definitivamente? quando finisci i quattrini o ti rompi le bolls...o vedi che non hai risultati...
é come se chiedessi per quanto tempo puoi mangiare petto di pollo...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioma se ti abbiam risposto in ogni modo...
6-8 settimane..1-2 di stop..poi si ricomincia!! quando smettere definitivamente? quando finisci i quattrini o ti rompi le bolls...o vedi che non hai risultati...
é come se chiedessi per quanto tempo puoi mangiare petto di pollo....
giusto
tuttavia c'è comunque una % della popolazione che non risponde affatto all'integrazione di creatina (non facciamo allarmismo è abbastanza bassa, VOI NON CI SARETE SICURAMENTE, spesso chi non riscontra benefici è perchè è neofita o sbaglia qualcosa nell'assunzione o nelle aspettative)
se non vuoi assumere creatina tutto l'anno fallo sicuramente nei cicli che prevedono il dispiego di forza e potenza, quindi i classici che si fanno nel periodo pre-massa, anche se, personalmente, utilizzo la creatina più come idratante e ricostituente che come energetico (in questo caso l'integrazione ha senso sempre o quasi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiogiusto
tuttavia c'è comunque una % della popolazione che non risponde affatto all'integrazione di creatina (non facciamo allarmismo è abbastanza bassa, VOI NON CI SARETE SICURAMENTE, spesso chi non riscontra benefici è perchè è neofita o sbaglia qualcosa nell'assunzione o nelle aspettative)
se non vuoi assumere creatina tutto l'anno fallo sicuramente nei cicli che prevedono il dispiego di forza e potenza, quindi i classici che si fanno nel periodo pre-massa, anche se, personalmente, utilizzo la creatina più come idratante e ricostituente che come energetico (in questo caso l'integrazione ha senso sempre o quasi)
ti dirò io ho provato solo la forma base (monoidrata e poi micronizzata) ed ho cercato di assumerla con carbo ad ig alto prima e poi col brioschi post w.o......di risultati neppure la parvenza......adesso volevo provare a tamponarla con brioschi e bicarbonato...se non funzica neppure così passo alle forme più evolute...se non mi danno nulla neppure quelle pace!!
si..mi piace andare per gradi e "tentare" di capire quello che ha effetto su di me (fisico da sfigatello in ogni casoo...)
Ciao"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
malfa
che dosaggi hai usato? prova a stare sui 5gr off 13-15gr on (un po' la espellerai però almeno saturi bene i muscoli in modo costate, per es. io a dosaggi inferiori non la sento)
prova a tamponarla con basen pulver, assumila con abbondante acqua tiepida, e mantieniti idratato tutto il giorno.
prova la sinergia con glutammina, taurina e glicerina
io ho riscontrato numerosi risultati da questo tipo di integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioti dirò io ho provato solo la forma base (monoidrata e poi micronizzata) ed ho cercato di assumerla con carbo ad ig alto prima e poi col brioschi post w.o......di risultati neppure la parvenza......adesso volevo provare a tamponarla con brioschi e bicarbonato...se non funzica neppure così passo alle forme più evolute...se non mi danno nulla neppure quelle pace!!
si..mi piace andare per gradi e "tentare" di capire quello che ha effetto su di me (fisico da sfigatello in ogni casoo...)
CiaoPoor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomalfa
che dosaggi hai usato? prova a stare sui 5gr off 13-15gr on cosa intendi?(un po' la espellerai però almeno saturi bene i muscoli in modo costate, per es. io a dosaggi inferiori non la sento)
prova a tamponarla con basen pulver cosa le sta roba qui?, assumila con abbondante acqua tiepida, e mantieniti idratato tutto il giorno.
prova la sinergia con glutammina, taurina e glicerina
io ho riscontrato numerosi risultati da questo tipo di integrazione
appena faccio scorta inizio come dici tu...io facevo 5 grammi pre e 5 post w.o.
addesso prendo "solo" whey e gluta (10-15 gr nel p.w.)"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
dopo la fase di carico di 3-4-5 giorni
assumi creatina tamponata con basen pulver (è una miscela di minerali alcalini da comprare in farmacia) in rapporti 1:1
la mattina appena sveglio 15min almeno prima di colazione
1h pre wo
subito post wo (dopo 20 minuti assumi le whey)
la abbini sempre alla glutammina: 5+5grammi e mezzo litro di acqua tiepida (fa schifo ma la bevi uguale
pre wo e la mattina appena sveglio puoi sopperire lo schifo della brodaglia aggiungendoci uno-due caffè
post wo ti arrangi
prova così per due mesi, i carichi dovrebbero migliorare e anche la tua resisitenza in allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodopo la fase di carico di 3-4-5 giorni
assumi creatina tamponata con basen pulver (è una miscela di minerali alcalini da comprare in farmacia) in rapporti 1:1
la mattina appena sveglio 15min almeno prima di colazione
1h pre wo
subito post wo (dopo 20 minuti assumi le whey)
la abbini sempre alla glutammina: 5+5grammi e mezzo litro di acqua tiepida (fa schifo ma la bevi uguale
pre wo e la mattina appena sveglio puoi sopperire lo schifo della brodaglia aggiungendoci uno-due caffè
post wo ti arrangi
prova così per due mesi, i carichi dovrebbero migliorare e anche la tua resisitenza in allenamento"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carter85 Visualizza Messaggiola carica serve per saturare le riserve di creatina nel muscolo...riserve che l'organismo usa quando non ha più forza...e allora fai una rip in più! e cresci!Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
dai non diciamo idiozie
chissà cosa succederà mai ai reni per un carico di creatina di 5 giorni
li affatichi molto di più se bevi poco normalmente
nei giorni di carica si devono bere 4-5 litri di acqua, pisci come una donna e basta..
anche se ne sprechi 5 grammi con le urine non muore nessuno e così sei sicuro di aver saturato la tua capacità assimilativa
ok fare i salutisti ma integrare come se fossimo cardellini è inutile, meglio non farlo a quel punto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodai non diciamo idiozie
chissà cosa succederà mai ai reni per un carico di creatina di 5 giorni
li affatichi molto di più se bevi poco normalmente
nei giorni di carica si devono bere 4-5 litri di acqua, pisci come una donna e basta..
anche se ne sprechi 5 grammi con le urine non muore nessuno e così sei sicuro di aver saturato la tua capacità assimilativa
ok fare i salutisti ma integrare come se fossimo cardellini è inutile, meglio non farlo a quel punto.
preferisco fare le cose moderatamente...il carico non piace neppure a me...sempre avuto problemi allo stomaco....
I reni per 5 gg non li sfasci di certo...però li affatichi..e visto che già di pro stiamo altini, direi che sarebbe meglio evitare se possibile IMHO.
bevendo i reni non accusano più che tanto, ma il fegato ringrazia e canta lacrime napoletane!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioma se ti abbiam risposto in ogni modo...
é come se chiedessi per quanto tempo puoi mangiare petto di pollo....
Commenta
-
Commenta