Creatina: Quando e Per Quanto????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonic83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 717
    • 37
    • 0
    • Tana delle Tigri
    • Send PM

io ho cominciato ieri cn la kre-alkalyn,mi alleno 3 v. a settimana,....prendo 2 compresse pre w.o. prima di allenarmi...nn la assumo quando nn mi alleno...dovrei sospendere dopo un mese?
    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

dipede dagli obiettivi ragazzi, se uno fa cicli ristretti, la fase di carico è importante per saturare il muscolo.

dosi da 3 grammi ben distribuite nell'arco della giornata non danno problemi intestinali, perchè vengono digerite appunto in dosi da 3 grammi, per l'intestino è come se tu assumessi solo quelli (anche se reiteratamente)

il discorso di espellerli con le urine è vero, tuttavia la creatina è da assumere con abbondante idratazione anche durante il giorno, e 3-5 giorni di carico non ti creano assolutamente problemi, soprattutto se i muscoli sono poco idratati e un po' "sgonfi"

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Io in genere non faccio fasi di carico..attualmente sto prendendo un prodotto composta Cretina Glicinato e Creatina Taurinato (per 3g: 1,9crea - 0,6glicina - 0,5 Taur) e ne prendo sempre circa 5 gr la mattina, 5gr pre e 5gr post wo. nei rest solo 5gr la mattina.

Potreste però rispondere alla mia domanda per favore??? Per quanto si può continuare a prendere la creatina??? (ripeto, anche se è solo acqua mi rode un po' perdere quel volume che da tutti di botto se mi toccasse smetterla totalmente)

ma se ti abbiam risposto in ogni modo...
        6-8 settimane..1-2 di stop..poi si ricomincia!! quando smettere definitivamente? quando finisci i quattrini o ti rompi le bolls...o vedi che non hai risultati...
        é come se chiedessi per quanto tempo puoi mangiare petto di pollo....
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          6-8 settimane..1-2 di stop..poi si ricomincia!! quando smettere definitivamente? quando finisci i quattrini o ti rompi le bolls...o vedi che non hai risultati...

giusto
          tuttavia c'è comunque una % della popolazione che non risponde affatto all'integrazione di creatina (non facciamo allarmismo è abbastanza bassa, VOI NON CI SARETE SICURAMENTE, spesso chi non riscontra benefici è perchè è neofita o sbaglia qualcosa nell'assunzione o nelle aspettative)

se non vuoi assumere creatina tutto l'anno fallo sicuramente nei cicli che prevedono il dispiego di forza e potenza, quindi i classici che si fanno nel periodo pre-massa, anche se, personalmente, utilizzo la creatina più come idratante e ricostituente che come energetico (in questo caso l'integrazione ha senso sempre o quasi)

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            giusto
            tuttavia c'è comunque una % della popolazione che non risponde affatto all'integrazione di creatina (non facciamo allarmismo è abbastanza bassa, VOI NON CI SARETE SICURAMENTE, spesso chi non riscontra benefici è perchè è neofita o sbaglia qualcosa nell'assunzione o nelle aspettative)

se non vuoi assumere creatina tutto l'anno fallo sicuramente nei cicli che prevedono il dispiego di forza e potenza, quindi i classici che si fanno nel periodo pre-massa, anche se, personalmente, utilizzo la creatina più come idratante e ricostituente che come energetico (in questo caso l'integrazione ha senso sempre o quasi)

ti dirò io ho provato solo la forma base (monoidrata e poi micronizzata) ed ho cercato di assumerla con carbo ad ig alto prima e poi col brioschi post w.o......di risultati neppure la parvenza......adesso volevo provare a tamponarla con brioschi e bicarbonato...se non funzica neppure così passo alle forme più evolute...se non mi danno nulla neppure quelle pace!!

si..mi piace andare per gradi e "tentare" di capire quello che ha effetto su di me (fisico da sfigatello in ogni casoo...)

Ciao
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

malfa

che dosaggi hai usato? prova a stare sui 5gr off 13-15gr on (un po' la espellerai però almeno saturi bene i muscoli in modo costate, per es. io a dosaggi inferiori non la sento)

prova a tamponarla con basen pulver, assumila con abbondante acqua tiepida, e mantieniti idratato tutto il giorno.
              prova la sinergia con glutammina, taurina e glicerina

io ho riscontrato numerosi risultati da questo tipo di integrazione

Commenta

• elpuma
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 549
                • 12
                • 16
                • Milano
                • Send PM

ti dirò io ho provato solo la forma base (monoidrata e poi micronizzata) ed ho cercato di assumerla con carbo ad ig alto prima e poi col brioschi post w.o......di risultati neppure la parvenza......adesso volevo provare a tamponarla con brioschi e bicarbonato...se non funzica neppure così passo alle forme più evolute...se non mi danno nulla neppure quelle pace!!

si..mi piace andare per gradi e "tentare" di capire quello che ha effetto su di me (fisico da sfigatello in ogni casoo...)

Ciao
                Potresti provare con qualche creatina trattata magari la CEE o la Malato...
                Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

malfa

che dosaggi hai usato? prova a stare sui 5gr off 13-15gr on cosa intendi?(un po' la espellerai però almeno saturi bene i muscoli in modo costate, per es. io a dosaggi inferiori non la sento)

prova a tamponarla con basen pulver cosa le sta roba qui?, assumila con abbondante acqua tiepida, e mantieniti idratato tutto il giorno.
                  prova la sinergia con glutammina, taurina e glicerina

io ho riscontrato numerosi risultati da questo tipo di integrazione

appena faccio scorta inizio come dici tu...io facevo 5 grammi pre e 5 post w.o.

addesso prendo "solo" whey e gluta (10-15 gr nel p.w.)

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

dopo la fase di carico di 3-4-5 giorni

assumi creatina tamponata con basen pulver (è una miscela di minerali alcalini da comprare in farmacia) in rapporti 1:1

la mattina appena sveglio 15min almeno prima di colazione
                    1h pre wo
                    subito post wo (dopo 20 minuti assumi le whey)

la abbini sempre alla glutammina: 5+5grammi e mezzo litro di acqua tiepida (fa schifo ma la bevi uguale

pre wo e la mattina appena sveglio puoi sopperire lo schifo della brodaglia aggiungendoci uno-due caffè

post wo ti arrangi

prova così per due mesi, i carichi dovrebbero migliorare e anche la tua resisitenza in allenamento

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

dopo la fase di carico di 3-4-5 giorni

assumi creatina tamponata con basen pulver (è una miscela di minerali alcalini da comprare in farmacia) in rapporti 1:1

la mattina appena sveglio 15min almeno prima di colazione
                      1h pre wo
                      subito post wo (dopo 20 minuti assumi le whey)

la abbini sempre alla glutammina: 5+5grammi e mezzo litro di acqua tiepida (fa schifo ma la bevi uguale

pre wo e la mattina appena sveglio puoi sopperire lo schifo della brodaglia aggiungendoci uno-due caffè

post wo ti arrangi

prova così per due mesi, i carichi dovrebbero migliorare e anche la tua resisitenza in allenamento
                      ok... fra un mesetto ritiro un pò di roba e provo così...vediamo come va!!

Commenta

• carter85
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

la carica serve per saturare le riserve di creatina nel muscolo...riserve che l'organismo usa quando non ha più forza...e allora fai una rip in più! e cresci!

Commenta

• elpuma
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 549
                          • 12
                          • 16
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da carter85 Visualizza Messaggio
                          la carica serve per saturare le riserve di creatina nel muscolo...riserve che l'organismo usa quando non ha più forza...e allora fai una rip in più! e cresci!
                          Ripeto cosa che in realtà è risultata inutile visto che la maggior parte della crea in eccesso va finire tutto nel WC... la cosa ideale sarebbe trovare l'introduzione costante alla giusta quantità assimilabile dall'organismo. Penso sia inutile picchiarne giù tanta così sono "sicuro"..ricordiamoci che i reni due sono
                          Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

dai non diciamo idiozie

chissà cosa succederà mai ai reni per un carico di creatina di 5 giorni

li affatichi molto di più se bevi poco normalmente

nei giorni di carica si devono bere 4-5 litri di acqua, pisci come una donna e basta..

anche se ne sprechi 5 grammi con le urine non muore nessuno e così sei sicuro di aver saturato la tua capacità assimilativa

ok fare i salutisti ma integrare come se fossimo cardellini è inutile, meglio non farlo a quel punto.

Commenta

• malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

dai non diciamo idiozie

chissà cosa succederà mai ai reni per un carico di creatina di 5 giorni

li affatichi molto di più se bevi poco normalmente

nei giorni di carica si devono bere 4-5 litri di acqua, pisci come una donna e basta..

anche se ne sprechi 5 grammi con le urine non muore nessuno e così sei sicuro di aver saturato la tua capacità assimilativa

ok fare i salutisti ma integrare come se fossimo cardellini è inutile, meglio non farlo a quel punto.

preferisco fare le cose moderatamente...il carico non piace neppure a me...sempre avuto problemi allo stomaco....
                              I reni per 5 gg non li sfasci di certo...però li affatichi..e visto che già di pro stiamo altini, direi che sarebbe meglio evitare se possibile IMHO.

bevendo i reni non accusano più che tanto, ma il fegato ringrazia e canta lacrime napoletane!!

Commenta

• Spartaco88
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 2549
                                • 68
                                • 84
                                • Send PM

Eh non mi pareva proprio la stessa cosa! Per i cicli si mi avete risposto, fin li era tutto chiaro! Ho insistito perchè ho sentito chi dice che non puoi prendere crea fino a quando ti rompi le balls, come dici tu, ma prima o poi devi smettere per i reni o non so cos'altro(ripeto, il mio dubbio mi è venuto leggendo unpost simile a questo che però alla fine non diceva nulla di chiaro in proposito!) Non ti arrabbiare!
                                Live Fast, Ride Hard!!!
                                sigpic
                                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                                X