ma contano gli integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mericris
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ma contano gli integratori?

    Scusate sono una nuova iscritta e mi sto informando sull'esistenza di integratori che possano aiutare nella perdita del peso (grasso) oltre ad una buona alimentazione e ad attività fisica.
    In realtà sono molto combattuta, vado in alcuni siti che mi parlano benissimo della Acetyl-L-Carnitina, poi però mi imbatto in un certo dott.Albanesi che smonta ogni teoria e dimostrazione su questo prodotto (http://www.albanesi.it)....ma a chi devo credere?
    In base alle vostre esperienze cosa potete dirmi al riguardo?
    Grazie.
    Cristina.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65531
    • 2,707
    • 2,555
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    l' unica cosa da fare e' provare ,finche' non trovi il prodotto piu' giusto per te
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

      #3
      Gli integratori sono tali appunto perchè costituiscono un "plus" a dieta ed allenamento ed in contesti specifici e per scopi altrettanto specifici.

      Se dieta ed allenamento non sono a posto, non ci sarà integratore che tenga... non sono pozioni magiche.

      Ma è altrettanto vero che saper assumere il giusto integratore nei giusti modi e circostanze, può anche fare la differenza.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Ogni integratore può avere effetti diversi su ogni persona , innanzitutto dipende quali obiettivi hai. Ho dedotto che vuoi perdere peso , ma quanto? vuoi anche tonificare? vai in palestra o fai altro sport o nessuno sport? Ecc... ecc... come vedi le variabili sono infinite. Per quanto riguarda l'acetil carnitina , il suo scopo è quello di trasformare il grasso in energia pronta da utilizzare , quindi è adatto per lavori aerobici , ad esempio tapis roulant , step , ellittica ecc.... vedi te se fa a caso tuo.

        Commenta

        • vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Gli integratori sono tali appunto perchè costituiscono un "plus" a dieta ed allenamento ed in contesti specifici e per scopi altrettanto specifici.

          Se dieta ed allenamento non sono a posto, non ci sarà integratore che tenga... non sono pozioni magiche.

          Ma è altrettanto vero che saper assumere il giusto integratore nei giusti modi e circostanze, può anche fare la differenza.
          Quoto tutto!!!!

          Commenta

          • tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Mi sembra che Albanesi, in questo articolo, sia di mooooolto moderato, visto che in altri è di mooooolto talebano.

            Non è che dica di non prenderlo. E di certo afferma un fattore lapalissiano: "A chi serve - Persone sane e che seguono una dieta corretta non necessitano di supplementazione di acetil-L-carnitina.
            Può essere utile in individui che hanno un ridotto apporto di questo elemento e degli aminoacidi essenziali da cui deriva (metionina e lisina)."
            sigpic I miei articoli

            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

            Commenta

            • mericris
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              Ogni integratore può avere effetti diversi su ogni persona , innanzitutto dipende quali obiettivi hai. Ho dedotto che vuoi perdere peso , ma quanto? vuoi anche tonificare? vai in palestra o fai altro sport o nessuno sport? Ecc... ecc... come vedi le variabili sono infinite. Per quanto riguarda l'acetil carnitina , il suo scopo è quello di trasformare il grasso in energia pronta da utilizzare , quindi è adatto per lavori aerobici , ad esempio tapis roulant , step , ellittica ecc.... vedi te se fa a caso tuo.
              Sono reduce da una gravidanza (20 mesi fa) nella quale ero aumentata 25 kg e ne ero 53kg, ho fatto diverse diete ma poca attivita fisica in quanto ho sempre avuto poco tempo, attualmente sono 57 kg e ad ottobre ricomincio un pò di attività fisica (palestra alternata a nuoto). Io vorrei calare altri 4 kg e soprattutto tonificare, la mia alimentazione è ricca di frutta, verdura e proteine..niente dolci e farinacei in genere (max 1 volta a settimana) a volte 20 gr di pane integrale al gg...ecco questa è la mia situazione..cosa mi consigli?

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87936
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mericris Visualizza Messaggio
                Scusate sono una nuova iscritta e mi sto informando sull'esistenza di integratori che possano aiutare nella perdita del peso (grasso) oltre ad una buona alimentazione e ad attività fisica.
                In realtà sono molto combattuta, vado in alcuni siti che mi parlano benissimo della Acetyl-L-Carnitina, poi però mi imbatto in un certo dott.Albanesi che smonta ogni teoria e dimostrazione su questo prodotto (http://www.albanesi.it)....ma a chi devo credere?
                In base alle vostre esperienze cosa potete dirmi al riguardo?
                Grazie.
                Cristina.
                Guarda, te la faccio semplice, i medici che consigliano carnitina, quelli che hanno prodotto studi al riguardo e le industrie farmaceutiche che la producono sono un branco di bifolchi, il sig. Albanesi è un genio

                Tira tu le tue conclusioni e vedi se il sole gira attorno alla terra o la terra attorno al sole.



                Commenta

                • mericris
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Guarda, te la faccio semplice, i medici che consigliano carnitina, quelli che hanno prodotto studi al riguardo e le industrie farmaceutiche che la producono sono un branco di bifolchi, il sig. Albanesi è un genio

                  Tira tu le tue conclusioni e vedi se il sole gira attorno alla terra o la terra attorno al sole.
                  Branco di bifolchi perche? cioè tu l'hai provata? Quello che non capisco è perchè creatina, sancm2, ceo...ecc li mettete su un piatto d'argento mentre per altri prodotti dite che li hanno inventati dei bifolchi...siete nei laboratori delle industrie farmaceutiche per sapere veramente che cosa è efficace e cosa no? Qui non si parla di obesità si parla di calare qualche kg e avere un aiuto in piu..ci sono casi e casi..quindi credo che la proverò e che valuterò di persona.

                  Commenta

                  • mericris
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Le risposte che ho avuto sono basate su tesi campate in aria, non sull'esperienza, troppo facile dire "quell'industria farmaceutica si inventa tutto"..sono ipotesi basate su pensieri personali non sull'effettiva realtà, del resto ci sono medici che la pensano in un modo e medici che la pensano in un altro..ma non sono i pensieri che fondano realtà vere e provate, perchè credere a uno piuttosto che ad un'altro? Meglio provare e verificare, faccio prima.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65531
                      • 2,707
                      • 2,555
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mericris Visualizza Messaggio
                      Branco di bifolchi perche? cioè tu l'hai provata? Quello che non capisco è perchè creatina, sancm2, ceo...ecc li mettete su un piatto d'argento mentre per altri prodotti dite che li hanno inventati dei bifolchi...siete nei laboratori delle industrie farmaceutiche per sapere veramente che cosa è efficace e cosa no? Qui non si parla di obesità si parla di calare qualche kg e avere un aiuto in piu..ci sono casi e casi..quindi credo che la proverò e che valuterò di persona.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • tattoos
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1672
                        • 92
                        • 88
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Immagino che Sergio abbia scritto il post con malcelato sarcasmo... Ma sarà lui a confermarlo.

                        Intanto ti posto un articolo dell'Università del Maryland sulla carnitina.
                        E' chiaro (e deve esserlo) che, come dice Naoto, la supplementazione è relativa ad un'alimentazione carente.

                        Carnitine (L-carnitine)
                        sigpic I miei articoli

                        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                        Commenta

                        • elpuma
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 549
                          • 12
                          • 16
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mericris Visualizza Messaggio
                          Scusate sono una nuova iscritta e mi sto informando sull'esistenza di integratori che possano aiutare nella perdita del peso (grasso) oltre ad una buona alimentazione e ad attività fisica.
                          In realtà sono molto combattuta, vado in alcuni siti che mi parlano benissimo della Acetyl-L-Carnitina, poi però mi imbatto in un certo dott.Albanesi che smonta ogni teoria e dimostrazione su questo prodotto (http://www.albanesi.it)....ma a chi devo credere?
                          In base alle vostre esperienze cosa potete dirmi al riguardo?
                          Grazie.
                          Cristina.
                          Ti dirò per prodotti con lo scopo di perdita di massa grassa ho provato diverse cose e ti dirò che IMHO l'incidenza di qualsiasi prodotto può essere al max del 5-10%. Posso dire che con uno scopo di perdita massa magra le pecentuali possono essere sempre IMHO:

                          - 25% Allenamento mirato e costante
                          - 40% Alimentazione
                          - 25% Testa/mentalità corretta
                          - 10% Integrazione (legale)

                          Questa è solo una mia opionione però posso tranquillamente dire che ogni punto si lega con un'altro, a volte prendere l'integratore ti porta ad una condizione mentale adatta allo scopo prefissato però se uno invece prende l'integratore e dice "tanto ho preso l'integratore posso permettermi di mangiare di più o sgarrare" si entra in una mentalità "sbagliata" che porta ad una alimentazione scorretta e allo s***** con una perdita di obiettivo e uno s***** nell'allenamento... è tutto un ciclo sia in negativo che in positivo
                          Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                          visit my own blog

                          http://bodyfitting.blogspot.com/

                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87936
                            • 2,140
                            • 2,712
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mericris Visualizza Messaggio
                            Branco di bifolchi perche? cioè tu l'hai provata? Quello che non capisco è perchè creatina, sancm2, ceo...ecc li mettete su un piatto d'argento mentre per altri prodotti dite che li hanno inventati dei bifolchi...siete nei laboratori delle industrie farmaceutiche per sapere veramente che cosa è efficace e cosa no? Qui non si parla di obesità si parla di calare qualche kg e avere un aiuto in piu..ci sono casi e casi..quindi credo che la proverò e che valuterò di persona.
                            Originariamente Scritto da mericris Visualizza Messaggio
                            Le risposte che ho avuto sono basate su tesi campate in aria, non sull'esperienza, troppo facile dire "quell'industria farmaceutica si inventa tutto"..sono ipotesi basate su pensieri personali non sull'effettiva realtà, del resto ci sono medici che la pensano in un modo e medici che la pensano in un altro..ma non sono i pensieri che fondano realtà vere e provate, perchè credere a uno piuttosto che ad un'altro? Meglio provare e verificare, faccio prima.
                            Ironia - Wikipedia



                            Commenta

                            • mericris
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                              Ti dirò per prodotti con lo scopo di perdita di massa grassa ho provato diverse cose e ti dirò che IMHO l'incidenza di qualsiasi prodotto può essere al max del 5-10%. Posso dire che con uno scopo di perdita massa magra le pecentuali possono essere sempre IMHO:

                              - 25% Allenamento mirato e costante
                              - 40% Alimentazione
                              - 25% Testa/mentalità corretta
                              - 10% Integrazione (legale)

                              Questa è solo una mia opionione però posso tranquillamente dire che ogni punto si lega con un'altro, a volte prendere l'integratore ti porta ad una condizione mentale adatta allo scopo prefissato però se uno invece prende l'integratore e dice "tanto ho preso l'integratore posso permettermi di mangiare di più o sgarrare" si entra in una mentalità "sbagliata" che porta ad una alimentazione scorretta e allo s***** con una perdita di obiettivo e uno s***** nell'allenamento... è tutto un ciclo sia in negativo che in positivo
                              Questa è senza dubbio la risposta piu' inteligente che cercavo..grazie elpuma! ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X